Fabbri
Se c'è un posto bello sei te
Gio Evan
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 208
"La poesia non può cambiare il mondo. Il mondo è troppo robusto per chinarsi di fronte a tanta tenerezza. Il mondo ha guerre nel sangue, fucili nei baci, ha porti chiusi, navi piene di amori nuovi che non trovano terra ferma, qui, nel mondo. Perciò la poesia non può cambiare il mondo, è vero, però può cambiare me, può cambiare noi. Può aiutarci in un periodo di m..., può consigliarci la prossima mossa, può farci venire un'idea buona, può aiutarci a realizzare i sogni, può cambiare l'approccio del cuore. La poesia, ecco, la poesia non può cambiare il mondo però può cambiare un bambino, una signora, un padre, un giardiniere, noi. E noi possiamo cambiare il mondo".
Cosa mi lasci di te
Jeremy Camp
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 320
Jeremy è poco più che un ragazzo quando incontra Melissa e una cosa gli è chiara fin dal primo momento: è la donna della sua vita. Tra i due sboccia un amore potentissimo, travolto troppo presto da una notizia sconvolgente che dà una svolta dolorosa alle loro esistenze: Melissa è affetta da una grave malattia che rischia di non lasciarle scampo. Malgrado questo, decidono di sposarsi e di avere fiducia fino all'ultimo. Perché, per quanto breve possa essere il tempo che vivranno uniti, i loro destini si sono incrociati e niente, nemmeno la morte, potrà tenerli lontani.
Trolls world tour. Il libro gioco. Con adesivi
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 24
Scalda la voce, i Troll ti stanno aspettando! Risolvi gli enigmi, disegna, colora, attacca gli sticker e completa tutti i giochi che Poppy, Branch e Barb hanno preparato per te. E scopri che tipo di Troll sei! Età di lettura: da 4 anni.
Trolls world tour. Il super sticker
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 40
Parti alla scoperta del mondo dei Troll in compagnia di Poppy e dei suoi amici: tantissimi giochi, quiz e sticker per conoscere tutti i generi musicali e i personaggi del film, e vivere un'avventura... trollastica! Età di lettura: da 4 anni.
Trolls world tour. Il mio primo libro puzzle
Libro: Cartonato
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 10
Ricrea le scene più belle di Troll world tour. Per aiutarti guarda il retro dei pezzi: ogni colore appartiene a un puzzle diverso. Con 5 puzzle. Età di lettura: da 4 anni.
Un'avventura senza fine con Erick e Dominick
DinsiemE
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 144
«Dinsiemini, questo libro è per voi! Pagina dopo pagina vi sveleremo tante curiosità, giocheremo insieme e ci divertiremo un mondo. In questo libro troverete: un sacco di challenge spassose e le istruzioni per farle a casa con gli amici; segreti e ricordi, accompagnati da tante fotografie; le nostre avventure e i nostri scherzi più memorabili; test e quiz per veri Dinsiemini… e tante sorprese!». Età di lettura: da 10 anni.
La storia di Joy. Jams
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 140
La prima media è un anno importante: si diventa grandi, si imparano cose nuove, si comincia a cercare il proprio posto nel mondo. Lo sanno bene Joy, Alice, Max e Stefano... i Jams! Tutti insieme decidono di partecipare al contest di cucina della scuola, guidati da Joy, che ha sempre sognato di fare la chef. A un certo punto però Joy non sembra più la stessa: è sempre pensierosa, va male a scuola, rinuncia a tutte le cose che una volta la appassionavano. Dietro il cambiamento di Joy c'è un segreto pericoloso, e lei avrà bisogno di tutto l'affetto e il supporto dei suoi amici per uscirne. Dalla serie tv creata da Simona Ercolani e in onda su Rai Gulp, un romanzo che parla di grandi amicizie, gioco di squadra e primi amori. Ma anche di segreti e di gesti a cui bisogna dire no. Età di lettura: da 12 anni.
Un'epidemia misteriosa. Arex & Vastatore, dinosauri detective
Giulio Ingrosso
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
Aiutooo!!! Gli erbivori sono impazziti! Avete capito bene: i più pacifici tra i dinosauri stanno seminando il terrore nella foresta. Il destino della specie è nelle mani (ehm... nelle zampe!) dei due detective più pasticcioni di sempre, Arex e Vastatore. Come se la caveranno? La buona volontà non è certo quello che manca ai nostri eroi. Così, tra inseguimenti e colpi di scena, i due arrivano finalmente dal famosissimo scienziato Charles Dinosarwin. Lui sì che ha quel che serve: un potentissimo antidoto, che affida nientemeno che a loro. Ma attenzione: a volte la soluzione più facile è quella... sbagliata! Età di lettura: da 4 anni.
Da qualche parte verso la felicità
Lia Louis
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 363
La forza dell'amore a sedici anni è dirompente: ti sconvolge, ti fa volare e a volte, quando tutto il resto sembra andare a rotoli, ti salva la vita. Ma può anche distruggerti. È quello che capita a Lizzie quando un giorno Roman - la sua àncora, il suo amico, la sua boccata d'ossigeno - scompare senza lasciare traccia. Dodici anni dopo, quando ormai la sua vita scorre placida, sostenuta da tante piccole rassicuranti certezze, Lizzie riceve una lettera. È di Roman, ed è datata dicembre 2005: il giorno stesso in cui di lui si erano perse le tracce. All'improvviso i ricordi dolorosi riemergono e con essi le promesse infrante del loro amore. La lettera diventa l'unica traccia da seguire per scoprire cosa sia successo a Roman. Una caccia al tesoro piena di imprevisti, incontri e colpi di scena, per ricostruire la verità di una vita lasciata a metà e di una storia che non ha mai trovato lo spazio per sbocciare. Un mistero che porta con sé la speranza di un nuovo inizio.
Le più belle storie dei miti greci
Geraldine McCaughrean
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 112
Le più belle storie della mitologia greca. Una raccolta illustrata per scoprire le avventure di Apollo, Perseo, Teseo, Ulisse e tanti altri personaggi intramontabili che hanno incantato i lettori di ogni tempo. Età di lettura: da 4 anni.
Esprimi un desiderio
Sabrina Grementieri
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 304
Francesca ha quarant'anni, un (quasi) ex marito arrogante e meschino, due figli che stanno lasciando il nido e una madre anaffettiva. La sua è un'esistenza in gabbia, in cui il vuoto è ormai diventato una presenza dolorosa e costante. Quando si guarda allo specchio prova un senso di smarrimento da togliere il fiato, ma è proprio nel momento in cui la vita sembra averle già svelato tutto che il vento inizia a cambiare. Un vento toscano, che la porta a trascorrere l'estate da sola in Maremma allontanandosi dalla quotidianità e da ciò che conosce. A contatto con la natura e con passioni che credeva dimenticate, Francesca farà i conti con i sensi di colpa, con ciò che gli altri si aspettano da lei e con ciò che lei desidera veramente. E imparerà che prima di prendersi cura degli altri, deve imparare a prendersi cura di se stessa.
L'amore ai tempi di Tinder. In viaggio tra passioni cieche e algoritmi che ci vedono benissimo
Judith Duportail
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2020
pagine: 192
Quando rompe con il fidanzato, Judith Duportail si iscrive, nello stesso giorno, in palestra e a Tinder. Il desiderio di rimettersi in gioco le dà la spinta che ci vuole e così in breve tempo si trova a comprare un paio di pantaloni taglia 40 e a ricevere valanghe di messaggi di uomini interessati. Il suo senso di gratificazione e l'umore schizzano alle stelle. Questo finché scopre l'esistenza di un fantomatico Elo score: un punteggio "di desiderabilità" che Tinder attribuirebbe a tutti gli utenti. Così, mentre le sue avventure nel mondo dell'online dating si susseguono tra incontri improbabili, cocenti delusioni e innamoramenti più o meno corrisposti, l'autrice decide di andare più a fondo: con l'aiuto di avvocati, hacker e matematici, scopre che l'algoritmo alla base dell'app di incontri più famosa del mondo si basa su criteri sessisti e patriarcali. Sei un uomo? Con tutta probabilità vedrai sfilare sul tuo smartphone donne più giovani, con un curriculm meno ricco e uno stipendio più basso del tuo. E cosa può succedere se questo è davvero il criterio che regola più di un milione di nuovi appuntamenti a settimana? In un saggio narrativo che riesce a essere al contempo rigoroso come il giornalismo investigativo e divertente come una rivista di gossip, l'autrice ci svela i meccanismi di Tinder, raccontando senza pudori le proprie personali esperienze e i loro risvolti più o meno piacevoli. Il risultato è un'indagine sull'impatto della tecnologia sull'amore e sulla libertà.

