farsiunlibro.it
«Old school gamer». (Versione 2.0)
Luigi Ravasi
Libro: Libro rilegato
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2020
pagine: 340
Non la rivedrò mai più. Africa 1942. Memorie del S.Tenente Umberto Corradi
Francesco Carlini, Olivia Corradi
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2020
pagine: 94
Umberto Corradi appartiene a quella generazione che ha trascorso diversi anni della giovinezza sui campi di battaglia d’Europa, Asia e Africa, impegnata nella Seconda guerra mondiale, assolvendo con abnegazione ed eroismo al dovere di soldato. Sotto Tenente di Complemento del Reggimento Lancieri di Novara (5°) III Gruppo Corazzato, ha vissuto le vicende della campagna d’Africa settentrionale (1940-1943) partecipando agli scontri tra le forze Italo-Tedesche contrapposte a quelle alleate, in particolare gli Inglesi. Accomunati da una sorte incerta in un ambiente climatico ostile e con la reale consapevolezza della insufficiente adeguatezza dei mezzi a disposizione, Umberto rimane particolarmente scosso dal destino del suo collega il S.Ten. Lorenzo Tamburlini al quale è legato da amicizia fraterna. Le vicende, aspre, che lo hanno segnato nell’animo e nei sentimenti, sono rivissute e ricordate nel suo racconto.
10 capitoli di vita. Saggio di filosofia
Matteo Muscimarra
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2020
pagine: 77
Questo libro ha come scopo dare consigli sul percorso della vita, partendo proprio da noi stessi, dai valori umani che condividiamo e dalle nostre idee come genitori, nonché dai nostri principi.
Sono libero di amare. La mia vita con la SLA
Francesco Sala
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2019
pagine: 157
La Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) è una patologia rara, fortemente invalidante e con effetti disastrosi sulla qualità della vita. In Italia è spesso associata al clamore suscitato da alcune richieste di “dolce morte” e alla legge sul testamento biologico. Fanno meno notizia, ma sono ben più numerosi, i casi di donne e uomini, malati di SLA, che chiedono solo di essere aiutati a vivere nel migliore dei modi possibili. Francesco Sala è tra questi, ma pur vivendo in una condizione di immobilità è un esempio trascinante di libertà dai condizionamenti e di lucida passione per la vita. L'idea di questo racconto nasce durante un ricovero. Impossibilitato a muoversi e comunicare, Francesco ripercorre la sua vita, prima e dopo il 13 giugno 2016, giorno in cui gli è stata diagnosticata la malattia. Questo libro contribuisce alla raccolta fondi per sostenere i progetti e le finalità di AISLA Onlus.
Caporetto, risponde Cadorna. Le argomentazioni del generale Luigi Cadorna in risposta alla Commissione d'inchiesta, rivisitate oggi dal nipote Carlo
Carlo Cadorna
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2019
pagine: 467
«Il Gen. Luigi Cadorna, a suo tempo, ed il nipote Col. Carlo, oggi, rispondono alle principali critiche rivolte al Generalissimo per l'organizzazione e la conduzione della Guerra 1915-1918, mediante la presentazione di documenti inediti e di fondamentale importanza storica. Un vero trattato di strategia ed arte militare che consente, anche ai lettori meno esperti, di comprendere e distinguere quello che poteva essere organizzato meglio da quello che invece rientrava nelle caratteristiche dell'epoca nella quale i fatti si sono svolti. Leggendo questo libro si potrà comprendere come la storiografia della Grande Guerra rappresenti a volte un falso storico, perché come dimostrano i documenti inediti all’interno, è stata scritta in gran parte da persone in conflitto d’interesse o perlomeno vittime di preconcetti ideologici.»
Equitazione naturale moderna. Nel segno di Caprilli
Carlo Cadorna
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2018
pagine: 207
In occasione del 150° anniversario dalla sua nascita, questo libro celebra “l’invenzione” di Federigo Caprilli dell’equitazione moderna, intesa anche come equitazione dinamica, nel pieno rispetto delle attitudini naturali del cavallo e della sua applicazione agli sport equestri, così come concepita dai grandi istruttori della scuola di Pinerolo. Una guida illustrata completa, ideata secondo i principi delle Scienze Motorie e dell’Osteopatia, quali vengono applicati nel campo umano. Scritta in modo chiaro e dettagliato, tale da essere utile sia ai principianti che ai più esperti che vogliono migliorare la conoscenza del cavallo e le tecniche di addestramento.
Una finestra ai confini dell'anima
Chiara Comin
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2018
pagine: 200
Sorsi di frutta. Salute e piacere in un bicchiere
Sergio Albani
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2017
pagine: 112
Temi in libertà...
Riccardo Ulrich Farris
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2017
pagine: 91
Violante e il segreto del tempo
Giovanna Lenzi Tempestini
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2017
pagine: 363
“Lady Ines l’ha inserita nel testamento” le avevano comunicato. E aveva creduto fosse uno scherzo, perché mai avrebbe pensato che la vecchia e quasi sconosciuta aristocratica, vista una sola volta molti anni prima, le avesse lasciato qualcosa. A quanto pareva Lady Ines le aveva lasciato una casa, ma i limiti erano così tanti e così assurdi che quasi pensò di rifiutarla. ‘Quasi’, perché era troppo attratta per farlo senza averla vista, e pur sapendo di correre un rischio decise che avrebbe esaminato l’eredità, prima di rifiutare. Purtroppo insieme all'eredità arrivarono anche sogni e avvenimenti assurdi che le tolsero la pace e la sicurezza. Stava rimuginando su quale strada prendere per uscire da una situazione che la stava portando sull'orlo della follia, quando l’amore la colse di sorpresa. Un amore impossibile almeno quanto l’uomo che tutto sembrava volere fuorché lei. Cosa le stava accadendo? Neppure nei pensieri più arditi aveva mai immaginato che accettare un’eredità potesse far diventare il suo mondo un caos e la sua vita un susseguirsi di misteri.
Occhi di Giada
Giovanna Lenzi Tempestini
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2017
pagine: 295
Proteggi i tuoi soldi con gli immobili in Florida. Dove l'affitto è sicuro, le case costano meno e rendono di più
Robert De Musso
Libro: Libro in brossura
editore: farsiunlibro.it
anno edizione: 2016
pagine: 256
Piccoli e grandi investitori da tutto il mondo acquistano ogni giorno immobili in Florida. In Italia questa pratica non è ancora molto diffusa. L'investimento immobiliare in Florida può essere un’ottima fonte di reddito (l’affitto è garantito dalla legge), ma può essere anche una seconda casa per le vacanze piuttosto che una base di appoggio per gli studi dei figli. Ancora, può essere un trampolino di lancio per la decisione di trasferirsi definitivamente.