Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fefè Editore

13,00 12,35

Lapislazzuli. 39 disegni b/n e loro versioni letterarie

Niccolò De Sanctis, Lilly Borrelli

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2011

pagine: 80

20,00 19,00

Storia di Milli. Una storia di prostitute, ladri, spacciatori, immigrati clandestini e di vite deviate

Roberto Fustini

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2010

pagine: 192

Milli è una flaubertiana Félicité immersa nell'orrore del XXI secolo. Come Félicité è di un'intelligenza limitata, è un'anima buona che non sa definire nulla, spiegare nulla, e pratica tutto, con silenziosa devozione. Finché Milli-Félicité non incapperà nel suo destino di sacrificio: morirà ma certamente risorgerà perché, come si scrive nel Vangelo: "Beati quelli che piangono, perché saranno consolati! Beati i miti perché erediteranno la terra! Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio". "Storia di Milli" è anche una storia criminale, emblematica dei tempi che corrono; e come tale ha la prefazione della criminologa Laura Soro.
9,00 8,55

Il sapore dei sogni. Chissà cosa c'è sotto

Giovanna Rotigliano

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2010

pagine: 112

Gionata il falsario che libera la Gioconda nelle campagne di Vinci; Omar il curioso che insegue l'origine delle frecce e non il loro bersaglio; le cupole di Roma che danzano al crepuscolo tra angeli, santi, papi e martiri; Samuele illuminato dalla luna che scopre l'acqua in un viaggio definitivo; la bella Cipreide che però ha un difettuccio; la bellissima Dafne che rifiuta Apollo e s'innamora di un rigoglioso alloro; lo Yeti che non è per niente abominevole; un quadro parlante del Giorgione che ci ammonisce attraverso i suoi personaggi. Questo e altro è "Il sapore dei sogni". Una serie di racconti con cui Giovanna Rotigliano descrive la ricerca sua e nostra per scoprire "cosa c'è sotto". I disegni di Paola Mazzetti danno corpo all'ansia di tutti noi "ricercatori.
8,00 7,60

Vite presunte. Storie verosimili di personaggi famosi

Alberto Arcioni

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2010

pagine: 176

Leonardo che non riesce a far sorridere la Gioconda, lo sboccato Cambronne duro a morire, l'accordo di compromesso tra San Francesco e il lupo, i buchi di Giotto, l'amore regale che Colombo mandò deluso, il cinesino magico di Giovannino Gutenberg, l'ovvietà surreale di Monsieur de la Palisse, i battibecchi poco romantici tra Romeo e Giulietta, gli acciacchi del giovane Werther, i consigli di Luigi XVI al dr. Guillotin, le ossessioni del dr. Freud. Sono questi (e molti altri) i momenti salienti delle "Vite presunte" create da Alberto Arcioni con un'elegantissima verosimiglianza dell'impossibile, un'abilità unica nel descrivere l'assurdo della cronaca ficcata a forza nella Storia, e una delicatezza ironica e complice verso tanti uomini illustri.
9,00 8,55

Dimagrire con fantasia. Ricette equilibrate per creare la propria dieta anche in presenza di particolari patologie, dal diabete alla celiachia

M. Teresa Strumendo Migliaccio

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2010

pagine: 242

È questa la terza edizione del manuale "Dimagrire con fantasia" della Dott.ssa Maria Teresa Strumendo Migliaccio, arricchito con numerose ricette nuove, creative ed ipocaloriche, che si aggiungono alle precedenti. Il notevole aumento delle malattie collegate all'alimentazione ha inoltre spinto l'autrice a ideare e proporre delle ricette, gustose e fantasiose, adatte a chi è affetto da alcune patologie come l'ipercolesterolemia, l'ipertrigliceridemia, il diabete, la celiachia, l'osteoporosi e altre ancora.
20,00 19,00

Piccole storie romane 1930-2000

Michele Penza

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2010

pagine: 192

L'amore per una città, se quella città è Roma, rischia di diventare qualcosa di banale, di già letto. Non corre questo pericolo la raccolta di racconti di Michele Penza che riescono a scavare nelle più intime pieghe delle rughe millenarie della Città. Penza scopre così che Roma è sì ironica, popolare e spartana, ma sa sorprendere ancora e mostrarsi anche discreta, teneramente sensibile e affettuosa. Oltre alla Città, protagonista del libro di Penza è la sua "scrittura lieve - osserva Tullio De Mauro nella prefazione - senza enfasi, efficace, che fa di questo un libro da tenere in conto".
10,00 9,50

Di che segno sei? L'oroscopo per tutte le stagioni

Paola Mazzetti

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2010

pagine: 208

10,00 9,50

Se fossero nati a Roma. Ripensamenti di celebri liriche nella parlata romana

Alberto Arcioni

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2009

pagine: 52

Prendete Dante, Petrarca, Foscolo, Leopardi, Manzoni, Pascoli, D'Annunzio, Montale e tanti altri .mostri sacri. della storia della poesia italiana e "traduceteli" in romano, anzi in romanesco. Non soltanto per quanto riguarda la lingua, ma anche per l'umore, l'atmosfera, i luoghi, le suggestioni che diventano quelle proprie di Roma e della sua cultura. L'operazione è coraggiosa, ma soprattutto rischiosa. Arcioni la porta a termine con grande arte e raffinata misura, dimostrando di avere sensibilità e cultura per potersela permettere. È così che Paolo e Francesca peccano sul lago di Bracciano, il pineto dannunziano si sposta dalle parti di Frattocchie de Marino e la leopardiana quiete dopo la tempesta diventa "er quietovive doppo er temporale", con un tocco di magia che rende tutto altrettanto spontaneo e poetico degli originali.
8,00 7,60

Il mondo magico di dicembre. Miti riti e tradizioni dall'Italia e dal mondo

Nino Modugno

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2009

pagine: 104

È il mese in cui il sole sembra scomparire, in cui l'anno termina, in cui si festeggia il Natale. Ma è anche il mese in cui cadono, in Italia e nel mondo, moltissime altre ricorrenze celebrate con speranza o esorcizzate con timore. L'autore, in oltre 30 anni di ricerche sul campo, ha raccolto e classificato oltre 14.000 fra credenze e comportamenti aventi ancora, per alcuni, matrice magica. Più di 500 sono contenuti in questo volume; che quindi consideriamo un documento prezioso su tradizioni e costumi dei giorni nostri che altrimenti potrebbero essere "espulse" dalla storia da un momento all'altro.
9,00 8,55

Il macellaio. Un amore di mezzo

Roberto Fustini

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2008

pagine: 112

Il racconto contenuto in questo piccolo libro è una "storia di confine": si svolge in quel luogo (meta)fisico di contatto tra due mondi quasi sempre estranei, spesso ostili: il mondo della sessualità "normale" e l'"altro mondo". Nel racconto (come in pochi fortunati casi della vita reale) l'avvicinamento tra i due protagonisti è di attrazione e curiosità reciproca, vagamente frenato solo dal timore dell'ignoto. L'approccio (non lasciatevi fuorviare dal titolo, che è volutamente fuorviante) è delicato, persino dolce, solo a volte allusivamente deciso. Potremmo definirlo "signorile" se non avvenisse tra due giovani dello stesso sesso poco più che ventenni. Le loro evoluzioni psicologiche sono acrobatiche ma molto realistiche, descritte in modo semplice e allo stesso tempo intenso, come spesso sono o dovrebbero essere gli amori dei ventenni. In postfazione un'intervista a Franco Grillini sui temi più caldi della condizione degli omosessuali in Italia.
7,00 6,65

Macarietto contro Luquoris. Favola di fantasmi scritta da 31 ragazzi tra 9 e 11 anni

Libro: Libro in brossura

editore: Fefè Editore

anno edizione: 2007

pagine: 156

7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.