Fumble
Trincea 1917
Pu Helios
Libro
editore: Fumble
anno edizione: 2021
Trincea 1917 è un gioco di narrazione condivisa per 3-5 persone, frutto di un lungo lavoro di ricerca e game-design, durato più di due anni, volto a rendere il framework nato con Kaiser 1451 (edito da Space Orange 42) un gioco che permettesse di raccontare una storia fatta di rinunce, dolore, logoramento e occasionale conforto. Le storie che Trincea 1917 vuole aiutarvi a raccontare sono le storie di soldati al fronte durante la Grande Guerra che ha sconvolto il mondo all’inizio del XX Secolo. Per aiutarvi a immergervi in quel breve periodo che cambiò per sempre la nostra Storia, il gioco è preceduto da un’introduzione di Alessandro Caresana (docente di Storia e Scienze Strategiche a Torino, Lione e Heidelberg) e seguito da un saggio di Andrea Limardo (docente di Storia e Filosofia). Il testo è stato poi riletto, rivisto e ampliato grazie alle consulenze di numerosi specialisti, che hanno reso Trincea 1917 il gioco che siamo fieri di poter pubblicare insieme a Helios.
Green Oaks
Roberto De Luca
Libro
editore: Fumble
anno edizione: 2021
In questo gioco di ruolo ognuno interpreta un Anziano, definito da tre semplici Descrittori. Interpretare il tuo Anziano sarà semplicissimo grazie ad un innovativo sistema chiamato ArterioscleroSys. Per giocare è necessario un mazzo di carte da Briscola, non incluso. Green Oaks è un gioco veloce, fatto per riempire anche all'ultimo serate di gioco caciarone e divertenti, anche grazie al C.A.N.T.I.E.R.E., che vi permetterà di improvvisare tutto quanto, dalla trama ai personaggi, anche se è la prima volta che improvvisate una sessione! Se vi piacciono Bubba ho-tep, Buffy the Vampire Slayer, Red o Flanagan & Debenedettis, Green Oaks è il gioco che fa per voi.
Being Human. Manuale di sopravvivenza urbana per divinità
Claudio Serena, Giovanni Pola
Libro: Libro in brossura
editore: Fumble
anno edizione: 2021
pagine: 68
In quasi tutti i giochi di ruolo, man mano che il gioco progredisce, i protagonisti diventano “più forti”. In Being Human succede qualcosa di un po’ diverso: cambiano. Le Divinità che giocherete, durante il gioco, impareranno che affrontare l'esistenza come fanno i mortali è tutt'altro che semplice e scontato!
Carte lezione per Not the End-Echoes
Claudio Pustorino
Libro
editore: Fumble
anno edizione: 2020
Le lezioni, in Not the End, sono capacità che ti permettono di utilizzare i token che estrai in modo unico. Ogni lezione è descritta in una carta che puoi mettere vicino alla scheda durante le sessioni o scrivere nella seconda pagina della scheda dell'eroe. Puoi apprendere una lezione dopo una prova cruciale il cui esito sia narrativamente adatto a insegnartela.
German Democratic Republic
Claudio Serena
Libro
editore: Fumble
anno edizione: 2020
Berlino, 198X La Germania Est e quella Ovest sono ancora divise, la Guerra Fredda imperversa, il Muro divide la città in due parti e ogni Servizio Segreto del mondo cerca di infiltrare i propri agenti in qualsiasi posizione riescano a occupare. Un gioco di ruolo da giocare con tessere del domino, ambientato durante la Guerra Fredda berlinese.
Not the End
Claudio Pustorino
Libro: Libro rilegato
editore: Fumble
anno edizione: 2020
pagine: 228
"Not the End" è un gioco di ruolo che narra le avventure di Eroi disposti a rischiare tutto per ciò che considerano importante e lo fa con un sistema di gioco originale, chiamato HexSys. HexSys é un sistema di gioco originale che utilizza token di diverso colore, che vengono inseriti ed estratti alla cieca da un sacchetto per risolvere le situazioni importanti durante la storia. In HexSys ogni Eroe è descritto da parole chiave posizionate in un alveare di esagoni, ciascuno dei quali rappresenta uno dei suoi tratti distintivi. La vicinanza degli esagoni all’interno dell’alveare crea relazioni e legami che rendono ogni Eroe assolutamente unico.
Carte lezione per Not the End
Claudio Pustorino
Libro
editore: Fumble
anno edizione: 2020
Le lezioni, in Not the End, sono capacità che ti permettono di utilizzare i token che estrai in modo unico. Ogni lezione è descritta in una carta che puoi mettere vicino alla scheda durante le sessioni o scrivere nella seconda pagina della scheda dell'eroe. Puoi apprendere una lezione dopo una prova cruciale il cui esito sia narrativamente adatto a insegnartela.
La corte di Oberon. Klothos. I fili del destino
Claudio Serena
Libro: Libro in brossura
editore: Fumble
anno edizione: 2019
pagine: 42
Il regno di re Artù è ormai al tramonto e l’unica strada che il saggio Merlino sembra essere in grado di suggerire al proprio signore condurrà i migliori cavalieri della tavola rotonda a cercare il Piccolo Popolo, le fate che vivono fianco a fianco agli uomini della Bretagna, nascosti al loro sguardo. Riusciranno a convincere Oberon ad aiutare Artù prima che Mordred sferri il suo ultimo assalto a Camelot? I cavalieri possono davvero fidarsi delle parole di Merlino? Riusciranno ad andarsene dalla Corte di Oberon? Questa è la prima avventura ufficiale per il gioco di ruolo Klothos. All’interno troverete sei scene, un bestiario e dei personaggi pregenerati da usare con il Thread System, il sistema originale di Klothos.
Spartan-G. Modulo avventura per Gattai!
Claudio Serena
Libro
editore: Fumble
anno edizione: 2019
pagine: 32
Spartan-G è il primo modulo avventura/Serie TV di Robottoni per Gattai! Lakedamon è scappato da Lambda Prime, il pianeta natale degli Spartan, caduto sotto al dominio dell’Impero Persianoide. Dieci episodi, descritti come in una guida TV degli anni ’80, vi porteranno a scoprire meglio lo Spartan-G, pilotato dal Principe Lakedamon, e i Mostri Meccanici dei Persianoidi, guidati dall’Imperatore Xerxes. All’interno anche cinque Piloti pregenerati e dieci Mostri Meccanici da usare, uno per ogni episodio, ognuno con una breve storia.
Klothos. I fili del destino
Claudio Serena
Libro: Cartonato
editore: Fumble
anno edizione: 2018
pagine: 224
Klothos è un gioco di ruolo ispirato dai miti greci, dal ciclo arturiano, ed è un gioco epico e tragico nel senso più classico del termine, in cui gli eroi difficilmente rischiano la vita per cose prive di valore, ma in cui arriveranno a sacrificarsi per compiere ciò a cui sono stati destinati.