Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

GBU

Cristianesimi nell'antichità. Sviluppi storici e contesti geografici (Secoli I-VIII)

Giancarlo Rinaldi

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2008

pagine: 500

È un avviamento allo studio del cristianesimo antico, che evidenzia in modo innovativo e senza censure ombre e luci della vicenda della chiesa antica. Dopo un primo capitolo sulle fonti (letterarie e documentarie), vi sono due successivi capitoli che riguardano, rispettivamente, il contesto giudaico e quello ellenistico romano. Le vicende degli antichi cristiani, le loro credenze e istituzioni sono narrate sempre con particolare attenzione al contesto storico. L'orizzonte d'indagine non si limita alle sole regioni dell'impero romano, ma si allarga anche all'Africa (Etiopia, Nubia) e all'Oriente più lontano (Persia, India, Cina). Un intero capitolo è dedicato al confronto con l'Islam. Il testo è composto in due diversi corpi tipografici: il più grande offre una linea di sviluppo generale, il più piccolo contiene bibliografie, note di approfondimento ed analisi di testi. Ciascun capitolo termina con una scheda sintetica e con un elenco di quesiti di autovalutazione utili al lettore per verificare il suo livello di apprendimento.
45,00 42,75

Matrimonio e famiglia nell'Antico e nel Nuovo Testamento

Daniel I. Block, Andreas J. Köstenberger

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2007

pagine: 200

Dalla presentazione biblica (A.T. e N.T.) di matrimonio e famiglia ricaviamo tre importanti lezioni per le donne e per gli uomini del XXI secolo: l'identità di ognuno (donna e uomo) si esprime in una comunità familiare; le energie individuali sono poste al servizio del bene di questa comunità; la fede è la base della coesione familiare.
18,00 17,10

Per amore di Dio

Donald A. Carson

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2007

pagine: 410

22,00 20,90

7,00 6,65

Cronache 1

Martin J. Selman

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2004

pagine: 340

Il cronista ha la convinzione che il messaggio di Dio sia essenzialmente un messaggio di speranza e ciò giustifica il fatto che la sua opera venga descritta come "la buona novella secondo il Cronista". Il suo contenuto è rilevante per il mondo moderno, in particolare per quei cristiani che rappresentano una minoranza della società, che forse si trovano a soffrire a causa della fede, e che hanno davvero poche speranze di assistere a cambiamenti positivi.
24,00 22,80

Il leader servo

John R. W. Stott

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2004

pagine: 120

Leadership è una parola condivisa sia dai cristiani sia dai non cristiani, ma questo non vuol dire che la loro opinione in proposito sia la stessa. Al contrario, Gesù ha introdotto nel mondo il nuovo stile del leader servo. Il libro è un testamento spirituale dell'autore, una profonda meditazione dei primi quattro capitoli de "I Corinzi" che porta J. Stott a formulare un lucido atto d'accusa alla contemporanea ledership delle chiese, ma anche un incoraggiamento affinchè essa scelga di modellarsi sull'insegnamento e sui comportamenti apostolici.
12,00 11,40

L'amore di Dio: una dottrina difficile

L'amore di Dio: una dottrina difficile

Donald A. Carson

Libro: Copertina morbida

editore: GBU

anno edizione: 2004

pagine: 100

10,00

Il Vangelo secondo Matteo

R. T. France

Libro: Copertina morbida

editore: GBU

anno edizione: 2004

pagine: 607

Secondo l'autore di questo commentario ognuno dei quattro Vangeli ha un contributo da dare alla nostra conoscenza di Gesù. Quali sono le caratteristiche della sua versione del vangelo? È un Vangelo per il popolo "giudaico" ma è anche un Vangelo per "tutte le nazioni". Matteo presenta Gesù come il vero Messia giudaico, il Salvatore il promesso Re, contrapponendolo all'indegno Erode; ma lo presenta pure come il Re e Salvatore di tutti i popoli e di tutte le nazioni. La visita dei dignitari stranieri, i magi, venuti a rendere omaggio al nascituro Gesù, storia narrata solo da Matteo, illustra questo aspetto globale, e presenta Geù come colui che adempie le speranze dei Gentili.
25,00 23,75

Il Vangelo secondo Luca

Leon Morris

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2003

pagine: 550

22,00 20,90

Epistola di Paolo ai galati. Introduzione e commentario

R. Alan Cole

Libro

editore: GBU

anno edizione: 2000

pagine: 311

13,43 12,76

Uppo 2026. Una parola per oggi. Calendario da appendere

Uppo 2026. Una parola per oggi. Calendario da appendere

Prodotto: Calendario

editore: GBU

anno edizione: 2025

Nella sua forma di compagno di viaggio che accompagna il lettore ogni giorno (calendario) UPPO non è solo qualcosa che si distribuisce nella speranza che venga letto. UPPO è anche un regalo, un pensiero che esprime il nostro interesse per la persona a cui lo “doniamo”. E come tutti i regali è un qualcosa che desideriamo sia curato e ben presentabile. Da qui la necessità che la sua estetica sia pensata e curata … sia all’altezza del suo contenuto! Per il 2026 sono stati pensati due cartoncini double face (Cartoncino A e cartoncino B) per un totale di quattro grafiche che racchiudano e includano una varietà di stili diversi tra loro. Ogni cartoncino avrà una lato più “classico” accompagnato da uno più “moderno”.
4,00

Uppo libro 2026. Una parola per oggi

Uppo libro 2026. Una parola per oggi

Prodotto: Calendario

editore: GBU

anno edizione: 2025

Il Libro (cm 17×12) è la raccolta di tutte le meditazioni dell’anno sotto forma di vero e proprio libro. Disporrai in questo modo di uno strumento da poter sfogliare, leggere, rileggere, sottolineare e meditare.
4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.