Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gemma Edizioni

Favole di cioccolata. Volume Vol. 6

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 228

Le storie dei bambini riflettono la loro realtà: ciò che vivono, e vedono; ma soprattutto ciò che sentono. Nelle loro invenzioni, nei personaggi che mettono in scena, nei mondi magici che prendono vita dalla loro fantasia, ci sono desideri e paure, ma anche denunce, pentimenti: tutto ciò che fa parte dell’animo di una persona, a prescindere dagli anni che ha vissuto. Per questo motivo le storie contenute in questa raccolta, frutto della collaborazione tra gli studenti del Liceo Scientifico e dell’Istituto Comprensivo I di Ceccano, sono preziose: perché sono voci e immagini di persone che vogliono dirci qualcosa, che vogliono essere ascoltate e comprese. Età di lettura: da 6 anni.
16,00 15,20

Favole di cioccolata. Volume Vol. 4

Libro

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 200

Regni sconosciuti e un po' sottosopra: ecco i due ingredienti magici di questo volume. Fuggite su un drago dalle grandi ali e salvate la bella principessa dall'orco cattivo! Non c'è bisogno di usare la macchina, noi, piccoli scrittori, vi porteremo attraverso luoghi sconosciuti solo attraverso una penna e la giusta dose di fantasia. Non ci credete? Chiudete gli occhi e dateci la mano...
16,00 15,20

Favole di cioccolata. Volume Vol. 5

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 270

"Credi in te stesso e non arrenderti mai!". Non è forse la frase che ogni bambino vuole sentirsi dire in un giorno che non ha ore? Attraversare l’universo su un pulmino volante è una faccenda per capitani galattici, se poi ti capita di stringere amicizia con un bambino spaziale, il divertimento è assicurato. Un viaggio immaginario alla ricerca della forza che alberga in ogni piccolo, grande essere umano.
16,00 15,20

Selfie di noi. Volume Vol. 11

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 128

I racconti di questa raccolta hanno la qualità dell’aria: una bellezza invisibile, rarefatta, che si dà per scontata, ma senza la quale non si potrebbe vivere. Sono racconti pieni di dolore e tormenti, ma anche di speranza. I personaggi, ragazzi e ragazze dei giorni nostri, con le loro vite confuse e imperscrutabili, sembrano imprigionati in una casa sontuosa, ma deserta, e priva di calore umano. Si sente però forte la certezza che, alla fine di quel corridoio, oltre la porta, c’è un mondo da vivere, prati in cui correre, dove il sole riscalda la pelle. Basta trovare il coraggio di uscire.
13,00 12,35

Selfie di noi. Volume Vol. 23

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 192

Il fil rouge di questa raccolta di racconti e poesie è la presenza dei miti del mondo classico nel linguaggio quotidiano e nel sentire comune. Alla maniera di Petrarca che interrogava i libri e da essi apprendeva i segreti della natura, preziosi consigli per la vita e la morte, e le gloriose imprese degli antichi, così i giovani autori di questo volume hanno riesumato ed interrogato i protagonisti di leggende e miti che hanno dato vita ad espressioni paradigmatiche. Animando personaggi come Eco, Dedalo o Crono, gli scrittori ci consentono di osservarli da un’ottica lirica e soggettiva e di annullare la distanza – puramente formale – che intercorre tra la nostra sensibilità e quella degli antichi, a noi così simili nelle passioni e nei pensieri.
13,00 12,35

Selfie di noi. Volume Vol. 27

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 192

Ai ragazzi e alle ragazze del Liceo Galilei-Campailla di Modica è stato chiesto di scrivere, tutto qui, e poi di migliorare, accudire, accompagnare ciò che hanno scritto; e in questi racconti troverete proprio questo. Troverete la fantasia degli studenti, la scintilla creativa, e poi tutto il lavoro che c'è nel mezzo, quel lavoro che trasforma la scintilla iniziale in un libro compiuto: scrittura, editing, correzione di bozze, impaginazione, grafica... Un'avventura tutto sommato priva di "effetti collaterali". O forse no, forse un "effetto collaterale" c'è: il rischio di innamorarsi per sempre dei libri.
13,00 12,35

Selfie di noi. Volume Vol. 22

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 256

Leggere è un'avventura che ci mette in connessione col mondo interiore degli altri. E se gli autori sono giovanissimi e ci raccontano uno spaccato del loro universo, allora è più facile emozionarsi insieme, viaggiare nel tempo e nello spazio, abbattere barriere e differenze, sognare e sentir vibrare quella parte fanciullesca nascosta, e troppo spesso celata, nella nostra anima. Tutto questo e molto altro è "Selfie di Noi", immaginato, scritto, editato dai ragazzi dall'I.I.S. Pentasuglia di Matera. Un viaggio di scoperta attraverso una generazione che, talvolta a fatica, ma con tanta tenacia e curiosità, sta diventando adulta.
13,00 12,35

Selfie di noi. Volume Vol. 18

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 224

Chissà se i protagonisti di questi racconti riusciranno a realizzare le proprie aspirazioni: c’è chi desidera diventare una ballerina, chi un giocatore professionista di pallacanestro, chi si innamora e spera di essere ricambiato, chi vorrebbe riabbracciare i propri genitori, chi combatte contro la malattia. Saperlo è facile: basterà leggere ogni pagina di questo libro, per scoprire infine come quest’antologia di racconti costituisca una sorta di mappatura delle nuove generazioni. Sentimenti, speranze, inquietudini. E nessuna paura di esporsi. «Entrambi sorridevano, entrambi erano felici, ma con una strana paura: quella che i loro battiti fossero tanto forti da essere sentiti dall’altro».
13,00 12,35

Selfie di noi. Volume Vol. 24

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 160

Ci piace pensare a questa raccolta di racconti come a un cielo costellato di stelle. Noi apriamo il libro e c’è il ragazzo dagli occhiali blu che guarda la volta celeste; c’è Alyssa, la manipolatrice bugiarda; c’è il piccolo Dorian intrappolato nei propri incubi; ci sono Angela e Matilde appena atterrate su uno dei sette pianeti simili alla Terra. E poi ecco Miles – perché lui, davvero, è una stella – ed ecco Nicole che attraversa la vita su una sedia a rotelle. Ma, soprattutto, c’è in queste pagine il senso preciso di una moltitudine di personaggi le cui esistenze sono legate tra loro da un disegno comune.«E se il destino delle stelle non fosse brillare, ma proprio cadere? Proprio come noi, noi umani. È rassicurante sapere che non siamo gli unici a cadere. Tutto cade. La vita stessa è una caduta libera».
13,00 12,35

Favole di cioccolata. Volume Vol. 3

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 272

Attraverso questi racconti, queste "Favole di cioccolata", ci viene data la possibilità di comprendere e scoprire le aspirazioni, i sogni, le paure dei giovani scrittori che si sono cimentati in questa sfida creativa; perché la scrittura è sì un atto individuale e intimo, ma è anche il modo migliore per entrare in contatto con il mondo interiore delle persone (non importa se adulti o bambini) con cui condividiamo, giorno dopo giorno, questa strana favola chiamata vita.
13,00 12,35

Selfie di noi. Volume Vol. 19

Libro: Libro in brossura

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 288

Questa raccolta di racconti è una dichiarazione d'amore alla propria città: Civita Castellana. È lei la protagonista, il filo conduttore, con la sua storia, la sua architettura, la sua cultura. Attraverso gli occhi di personaggi a volte inventati, a volte realmente esistiti, come Mozart o Goethe, che visitarono realmente la città, Civita Castellana assume un’aura magica, diviene un luogo letterario. E così l’immaginazione e la storia si uniscono, come in un ballo a due, condotto su una melodia di luoghi, fatti, situazioni, epoche diverse, tra vicende di amore, guerra, amicizia, sofferenza, morte, ma sempre con lei sullo sfondo: Civita Castellana.
13,00 12,35

Selfie di noi. Volume Vol. 17

Libro

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 208

Sentimentali, avventurosi, surreali, sperimentali, poetici e scansonati: i racconti di questa raccolta parlano di giovinezza, della gioia di vivere, del dolore di vivere, della voglia di essere liberi e crescere, cercando ognuno la propria strada, incontro ai fallimenti e ai successi inevitabili della vita, ma sempre senza condizionamenti, senza limiti o tabù, lontani lontani dagli sguardi di ragnatela degli adulti, con l'univo obiettivo di diventare pienamente sè stessi: uno zaino in spalla, un sorriso di fiducia sul volto, sulle strade del mondo.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.