Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giaconi Editore

Il picchio

Elena Belmontesi

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 22

Il mio nido si trova sul maestoso tronco di un castagno, e l’apertura per entrare e uscire è rotonda e rivolta verso il piccolo paese vicino. Quando mi affaccio godo di una vista meravigliosa: osservo il paese, tutta la campagna e le colline fino al mare. Il picchio è il simbolo della Regione Marche. Età di lettura: da 4 anni.
7,00

Gaia

Photonica3

Libro: Libro rilegato

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il gruppo Photonica3 nasce nel gennaio 2009 quale espressione della passione per la fotografia naturalistica di tre amici: Stefano Ciocchetti, Marco Gratani e Roberto Verolini; si unirà successivamente Sergio Paparoni, che condivide con loro la stessa sensibilità e lo stesso modo di guardare il mondo. "Gaia" nasce dallo sforzo di sintetizzare il loro lavoro di dieci anni in un unico volume carico di arte, di amore per la natura e di rispetto per l’ambiente. “Non siamo grandi fotografi, ma solo irriducibili amanti della intensa poesia dell’essere”.
20,00

Colora Macerata. Tesori d'arte e cultura da colorare. Ediz. italiana e inglese

Benedetta Leonardi

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2019

"Colora Macerata" è un libro della collana Colora le Marche, una collezione di libri da colorare sull’arte moderna e antica presente in città, musei, teatri e altre espressioni artistiche. Il libro contiene una serie di disegni di particolari artistici esistenti, rielaborati a mano, accompagnati da una breve descrizione in italiano e inglese. L’obiettivo è quello di valorizzare l’arte del territorio raccontando le storie delle opere, degli artisti e degli edifici per arricchire, ispirare e stimolare chi lo usa e diventare una guida interattiva della città e delle sue espressioni artistiche. "Colora Macerata" offre ai tanti turisti e agli abitanti la possibilità di scoprire Macerata e le bellezze che la circondano, in modo nuovo, creativo e rilassante.
10,00

Jeffery in fattoria

Jeffery Osoiwanlan

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 58

Una raccolta di storie dedicate ai più piccoli, scritte da Jeffery Osoiwanlan, profugo in fuga dai terroristi di Boko Haram che insanguinano la Nigeria e che nelle Marche ha conosciuto una seconda vita. Jeffery, in Italia con in tasca una laurea in Scienze Politiche e un master in Marketing e Management, insieme alla famiglia Gasparini di Montecarotto gestisce la Fattoria di Campagna, una fattoria didattica che è una vera e propria Arca di Noè, popolata da animali di razze e specie a rischio di estinzione provenienti da tutto il mondo. Jeffery coinvolge i visitatori della fattoria in laboratori pensati per ogni fascia di età, insegnando il rispetto, l’amore e la cura di ogni animale, illustrandone caratteristiche ed origine. Da qui nasce il libro. Un libro che insegna valori come integrazione, amicizia, rispetto. Le storie hanno come protagonisti proprio gli animali che popolano la fattoria: pur essendo di razze differenti e provenendo da diversi luoghi del mondo, attraverso le loro avventure si fanno portatori di valori come l’amicizia, il rispetto, la gratitudine e ci insegnano che la convivenza e l’integrazione è possibile. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

Colora Ancona. Tesori d'arte e cultura da colorare. Ediz. italiana e inglese

Benedetta Leonardi

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2018

La collana COLORA LE MARCHE è un progetto di Benedetta Leonardi, giovane graphic designer, ideatrice e fondatrice di “NAM colora l’arte”. Si tratta di vere e proprie guide turistiche sui generis che mettono in luce particolari artistici e beni culturali, spiegati in italiano e in inglese, tutti da colorare con qualsivoglia tecnica, anche ad acquerello. Questo libro è dedicato ad Ancona.
10,00

Il boccone. Libro di ricette antiche e contadine

Nadia Acerbi

Libro: Libro in brossura

editore: Giaconi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 100

L’idea iniziale di questo libro è di fissare su carta ciò che nella mia famiglia è sempre stato tramandato in forma orale. Mi sorprendeva il fatto che ancora nel secondo millennio ci fossero delle fonti orali da scrivere (questo ad attestare che l’ancestralità nel mondo contadino appartiene solo a due generazioni fa). Così ho iniziato con mia nonna questo progetto nel quale lei racconta ed io diligentemente (almeno ci provo) e metodologicamente (mi sforzo) trascrivo. Il libro si propone di descrivere la vita dei nostri nonni contadini attraverso le attività della terra e le ricette del loro mangiare quotidiano. Il calendario del contadino è fissato in un periodo esatto nel tempo cioè gli anni ’40, anni di guerra e pre-boom economico.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.