Giacovelli Editore
Ecco, stai per morire
Ilena Ilardo
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 72
"Ecco, stai per morire" è un talismano per gli adulti stanchi, una guida per navigare attraverso gli incubi moderni con una dose di humor nero e una consapevolezza critica. Un viaggio nella paura, nella solitudine e nel bisogno di conforto attraverso il surreale e il grottesco. Perché, in fondo, siamo tutti isole che cercano un legame in un mondo dominato dal caos e dalla paura.
Attraverso lo sguardo. La vita di Francesco Convertini
Libro
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 88
"Mettiamo i figli al mondo per poi lasciarli andare nel mondo. Io a volte vorrei averlo trattenuto."
Amici per le penne. A scuola di gentilezza-Feathered friends forever. Learning kindess
Silvia Valentina Pasini Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 56
Hi Book, il nuovo formato editoriale per piccoli lettori targato Giacovelli Editore, nasce dall’esigenza di portare più libri e meno tablet nella quotidianità dei nostri bambini. Se da un lato i tablet possono apparire più stimolanti grazie alla possibilità di accedere a suoni e contenuti multimediali, leggere un caro vecchio libro cartaceo sembra essere ancora la soluzione migliore per i più piccoli. Età di lettura: da 6 anni.
I contemplatori
Giovanni Nurcato
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 262
Elena Di Stasio, una donna segnata dalla violenza, e Padre Elia, un uomo che ha scelto la via del bene, sono i protagonisti di questa saga che si snoda tra il passato, il presente e il futuro. Le loro storie, intrecciate con quelle di personaggi storici come Gandhi, Mao Zedong, Martin Luther King, Madre Teresa e Caino, illuminano le forze che governano il bene e il male nel nostro universo. Ogni evento ci avvicina alla comprensione dei più grandi misteri: dove finiscono coloro che scompaiono senza lasciare traccia? Chi ordina e governa la vita sui pianeti abitati? Qual è la nostra funzione nel creato? Un romanzo che risponde ai quesiti millenari e svela il destino dell’umanità in un intreccio di storie che trascendono il tempo e lo spazio.
Zenzero e cannella. Smartbook 2024. Ediz. italiana e inglese
Simona Raimondo
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 78
Carlotta, alla ricerca della sua migliore amica Giulia in una festa caotica, si imbatte in Zeno, un ragazzo dagli occhi verdi e dal sorriso misterioso. Tra dialoghi semi-profondi e sguardi carichi di significato, i due si ritrovano a condividere più di quanto avessero mai immaginato, fino a quando l’alba non li costringe a confrontarsi con la realtà. Una storia che mescola dolcezza e ironia, portando il lettore in un viaggio emozionante attraverso la notte torinese.
Una donna, un uomo
Leonardo Lastilla
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 108
Una storia d’amore viscerale lunga quasi una vita. Una storia di molte andate e qualche ritorno. Una donna e un uomo, Giulia e Marco, due specchi identici. Si incontrano, si inseguono e infine si trovano. Divorati dalla passione fino al punto di divorarsi a vicenda. Un romanzo che si interroga su cosa sia veramente l’amore e che parla di seconde possibilità, più o meno sprecate, e di come il destino di ognuno è forse più forte dei propri desideri. Perché l’amore è tempo ed è esattamente il punto d’incontro fra quello che chiamiamo tempo interiore e tempo esteriore.
Dopo la tempesta-After the storm
Crisa La Civita
Libro
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 36
“Dopo la tempesta” è frutto del concorso letterario internazionale ideato da Crisa La Civita che ha visto vincitore l’illustratore Federico Petrolito. Il potere del silent book: userai l’immaginazione e la logica, e ad ogni lettura noterai qualcosa di diverso. Le immagini non hanno confini e, anche se silenziose, possono suscitare grandi emozioni e spunti di riflessione.
Il grande gioco. Parte prima: la promessa
Angelo Deiana
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 240
Cosa è il Grande Gioco e perché ne siamo tutti dentro? Abbiamo affrontato una crisi epocale come la pandemia e, quando ne siamo usciti, ci siamo accorti che avevamo partecipato al più grande esperimento sociale della Storia: per molti mesi, 5 miliardi di persone erano rimaste a casa e avevano fatto business, affetti e relazioni solo digitalmente. Avevamo superato l’ultimo miglio, la vera fine del XX Secolo. L’avvento dell’era della Rete, dell’IA e della velocità, ma anche l’era delle nuove guerre e della fine del precedente ordine globale. Cosa fare allora? A partire da un indice innovativo da leggere “tutto d’un fiato”, questo libro è il primo di una trilogia che vuole esplorare gli scenari evolutivi incerti e le reti che legano persone, imprese, professionisti, manager, governi, Istituzioni, finanza e tecnologia nel mondo del Grande Gioco. Tutto questo per capire quali sono le consapevolezze possibili per essere pronti alla sfida straordinaria della “Promessa” del mondo del Grande Gioco. D’altra parte, come diceva Einstein, per ottenere risultati differenti bisogna fare cose differenti. Ma, soprattutto, bisogna imparare a giocare al Grande Gioco.
Una donna sola al comando. Marisa Bellisario, il grande sogno
Bruna Osimo
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 178
Una donna sola al comando offre uno sguardo approfondito sulle straordinarie innovazioni introdotte da Marisa Bellisario in ambito imprenditoriale, insieme al suo impegno per promuovere l’uguaglianza di genere in azienda. Nel corso delle pagine, Bruna Osimo delinea il ritratto di una donna caratterizzata da spiccate doti di leadership, al punto di riuscire a traghettare un’importante realtà tecnologica nel futuro, pur prestando particolare attenzione alla creazione di un ambiente lavorativo inclusivo. Marisa Bellisario ha insegnato che perseguire i propri sogni è un atto di coraggio, promuovere un ambiente di lavoro sano, che mette al centro le persone non è impossibile, ma anzi è il fattore che supporta il delicato processo che permette ad un’idea di diventare realtà.
Voci dal sottosuolo
Cristina Del Tutto
Libro
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 88
Certi pensieri arrivano senza chiedere il permesso, specialmente quelli scomodi. Si scavano ostinatamente una strada per arrivare fino a noi. Attraversano le nostre cellule, scorrono nel nostro sangue. Ogni tentativo di sfuggirgli sarà vano, anche quando faremo finta di non udire il loro bisbiglio, quando dubiteremo di loro. Se saremo fortunati, alla fine ci troveranno. Io le chiamo""voci dal sottosuolo". Scuotono la nostra coscienza interiore, liberandola dal torpore della rassegnazione: quella che ci fa credere che il corso degli eventi sia già segnato, che ci fa guardare il mondo con gli occhi della paura.
Piccole storie di grandi fobie
Carolina Capone
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 168
Quanto una fobia può condizionare e influenzare la nostra vita? Quanto ci condiziona questo tipo di paura nelle scelte quotidiane? Cambiare strada, comprare un prodotto al posto di un altro, non prendere l’ascensore e salire quattro piani di scale a piedi, non viaggiare per evitare l’aereo, rinunciare ad una relazione intima, perdere l’occasione di un nuovo lavoro, perdersi una bellissima esperienza a contatto con la natura, non andare ad una festa, non mangiare in presenza di altre persone, non parlare in pubblico o non esibirsi davanti un pubblico, evitare qualunque tipo di esperienza per paura che possa accadere qualcosa di brutto. “Sono solo io a avere questa fobia?” In questo libro scoprirai cos’è una fobia e come superarla. Storie di fobie e i nuovi termini per identificare e dare finalmente un nome alla propria fobia, angoscia e paura.
Milano città di passaggio o di nuove radici?
Libro
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 124
“A Milano un quarto d’ora è sufficiente per essere felici? Lo è mai stato in passato? E, soprattutto, lo sarà in un futuro più o meno prossimo?” I concorrenti di questa terza edizione hanno provato a rispondere a questa domanda, regalandoci dei racconti che rispecchiano la complessità e le diverse sfaccettature della vita a Milano, dei suoi tempi urbani e di come questi sono destinati ad evolvere.

