Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giacovelli Editore

Destini incrociati

Chiara Gentile

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 271

Aldo è un ragazzino siciliano cresciuto in una famiglia mafiosa che vede il suo mondo sconvolto dal brutale assassinio di suo padre davanti ai suoi occhi. Mandato a Milano per una rigida formazione, Aldo cresce con l'obiettivo di diventare il capo della potente Famiglia Favale. Trasforma l'organizzazione in un impero criminale sofisticato, ma un attentato sconvolge nuovamente la sua vita, spingendolo a collaborare con la giustizia. Rifugiato su un'isola remota, Aldo si ritrova a confrontarsi con il suo passato in un drammatico scontro finale, dove sceglierà tra vendetta e riscatto, sacrificando tutto.
18,00 17,10

Tutto ciò di cui hai bisogno

Giuseppe Totaro

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 66

Tutto ciò di cui hai bisogno è un invito a esplorare il potere della motivazione e scoprire quanto essa possa influenzare positivamente la nostra vita quotidiana. Attraverso una combinazione di ricerca scientifica, esperienze personali e consigli pratici, l'autore si propone di guidarti nel percorso per trovare la motivazione e l'ispirazione necessarie per vivere una vita equilibrata e appagante.
14,00 13,30

Intimo da brividi. Fattori imprescindibili per la conservazione della coppia

Gennaro Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 111

È un'utopia l'amore e come tale va trattato. Stare, essere nella coppia, desiderare che sia appagante e durevole comporta una sorta di ammaestramento del proprio comportamento in vista dell’altro. Se ne deduce che la felicità non è casuale, ma il risultato di un impegnativo lavoro su se stessi che richiede apertura mentale e notevole tenuta psicologica. Solo accettando gli spazi di libertà dell’altro e rifiutando l’idea di possesso, la felicità si materializza come qualcosa di tangibile e non un immaginario chimerico. Andrea ed Emma, i protagonisti del romanzo – di cui osserviamo molto dappresso le vicende, finanche quelle più riservate – si riveleranno detentori di questa verità.
15,00 14,25

Convoglio n. 12

Elisa Bernasconi

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 96

Sono le 7.40 e come tutti i giorni ti appresti ad entrare nella metro. E se invece di scendere alla solita fermata, la metro si bloccasse e la vita ti presentasse il suo conto? Sceglieresti di cambiare? Quanto è difficile essere causa del proprio destino? Dodici viaggiatori di una metro si trovano rinchiusi in un convoglio dopo un apparente deragliamento. A poco a poco imparano a conoscersi e capiscono di essere tutti legati da un personaggio poco raccomandabile, anch’esso presente nel convoglio. La situazione si infittisce quando il controllore della metro dice ai passeggeri che saranno giudicati prima di poter scendere definitivamente dal convoglio.
15,00 14,25

Poesimmagini

Camilla Ferrigno

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 77

Disegni sociali, come il ritratto dell’emigrante sulla porta di un supermercato in cerca di carità con il suo ostinato buongiorno a ogni cliente, ma eternamente sconfitto per la nostra “indaffarata indifferenza”. Disegni intimi nel tracciare il profilo del “limite” che ogni persona crescendo si trova a dover accettare rispetto al proprio corpo e alla propria salute. Disegni di bambini quasi abbandonati al sonno nel canto di una ninna nanna, purtroppo, solo pensata per una culla in realtà troppo lontana. Disegni di Natura di fronte alla bellezza del sole, con il suo occhio giallo, quella di un soffitto di foglie all’ombra di un bosco, o per un semplice alberello di limoni. Disegni della vita che grida per non morire dentro una “bolla” di apnea quotidiana.
14,00 13,30

L'apparato umano

Vincenzo Angiulo

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 275

Chi siamo quando le nostre azioni, i nostri pensieri, sono governati da demoni oscuri e incontrollabili che prendono possesso delle nostre scelte, del nostro corpo? Cosa accade quando l’organismo diventa un “apparato umano difettoso” in balia di una patologia che condiziona non solo le azioni più semplici, ma influenza anche i sentimenti più puri, trasformando in incertezza e paura, emozioni capaci di destabilizzare il normale fluire degli eventi? Giuliano è un ragazzo lontano dagli occhi inquisitori dei suoi compaesani, indifferente a coloro che lo vedono solo per quello che indossa, per come si mostra. Le verità è che la gente è incapace di cogliere la paura e il dolore che lo divorano. Sarà l’amore travolgente con Selene che porterà il ragazzo a conoscersi e a combattere i mostri più nascosti della sua personalità, accettando così l’amore con tutte le sue sfaccettature.
18,00 17,10

Giardini di Puglia

Libro: Cartonato

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 136

Quando mestiere e creatività dialogano, a cosa danno forma? In questo volume ad oasi di relax belle da vivere. Progetti in cui l’expertise, l’estro e la creatività abbracciano un unico desiderio: realizzare luoghi immersi nel verde in cui sentirsi in pace con il mondo! La filosofia è ben precisa: ogni pianta, fiore, o bocciolo è pensato per abbracciare l’ambiente in cui viene collocato, non come oggetto estraneo, ma è parte attiva della creazione di bellezza, profumi e colori. “Prendersi cura del verde e circondarsi di un giardino, fa bene al cuore, ti rende umano. Leggere un libro su una sdraio all’ombra di un corbezzolo, ti ricrea.”
39,00 37,05

Le città a colori. Martina Franca. Quaderno da colorare per bambini curiosi. Ediz. italiana e inglese

Antonella Colucci

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 40

Questo quaderno da colorare ritrae i punti più belli della nostra città e serve per far conoscere, attraverso il gioco, il nostro territorio ai bambini ospiti ma anche ai bambini del posto, che potranno divertirsi a colorare i luoghi a loro più familiari. Al centro, una mappa guiderà i più piccoli alla ricerca dei monumenti che hanno colorato e non solo. Sono riportate anche poche semplici informazioni che rendono questo quaderno utile e funzionale oltre che divertente: strade principali, parchi giochi, paesi limitrofi, prodotti tipici. Età di lettura: da 7 anni.
8,90 8,46

Genzianella. Il profumo della fede

Tiziana Sotera

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 160

16,00 15,20

La luna tra i capelli

Annalisa Scialpi

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 104

Nella spietata e turbolenta Roma imperiale del I secolo d. C., tra conflitti interni e vicissitudini politiche, si aprono scenari inquietanti. Il potere, gettando sulla città la sua ombra pesante, decide del futuro di un popolo ormai degradato e consegnato ai capricci e ai giochi politici di un sistema di governo sempre più disumano e distante dai veri bisogni della città. Con Caligola la corruzione raggiunge il suo apice e con essa, la violenza, che nelle arene diviene di un’efferatezza quasi inconcepibile. In questo clima sanguinario, intriso di sete di vendetta, una donna conserva nel suo cuore il sogno di una Roma rinnovata. Di una città, cioè, che possa offrirle ancora la bellezza e la dignità strappatale nei mercanteggi del potere, gli stessi che l’hanno costretta a un matrimonio forzato. Sarà la sua preveggenza, la resilienza e una spiccata intelligenza, oltre che la bellezza, a condurla nell’arena di quel precipizio politico che è la città di Roma, per affrontare le sue battaglie. Messalina combatterà con le sue armi di donna volitiva e accorta, illuminata da quell’ideale che è il suo sogno di bambina, d’amore e di bellezza, incorrotto.
15,00 14,25

Ed è subito giovedì. Vecchie e nuove domande alla scienza

Pier Luigi Luisi

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 108

Immagina un’estate che cambia tutto. Pino, un giovane studente curioso e appassionato di scienza, trova la sua occasione d’oro grazie a un singolare professore di fisica. Tra scatoloni di volumi polverosi e teorie cosmiche, Pino si immerge in conversazioni leggere ma profonde, scoprendo i segreti della fisica in modo divertente e accessibile. E non è solo. Marilina, una compagna di scuola con la stessa scintilla di curiosità, diventa sua complice in questa avventura. insieme esplorano i misteri del Big Ben e dell’origine dell’universo, intrecciando riflessioni scientifiche e filosofiche che li avvicinano sempre di più. Un romanzo per ragazzi che trasforma il sapere in un viaggio entusiasmante, dove l’apprendimento è un’avventura e ogni scoperta un passo verso la crescita e l’amicizia.
17,00 16,15

Ecco, stai per morire

Ilena Ilardo

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2024

pagine: 72

"Ecco, stai per morire" è un talismano per gli adulti stanchi, una guida per navigare attraverso gli incubi moderni con una dose di humor nero e una consapevolezza critica. Un viaggio nella paura, nella solitudine e nel bisogno di conforto attraverso il surreale e il grottesco. Perché, in fondo, siamo tutti isole che cercano un legame in un mondo dominato dal caos e dalla paura.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.