Giacovelli Editore
Racconti diVini. Concorso letterario 2015
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2015
Il meglio per me
Milena Latorre
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2015
Codice Stradivari. Le avventure di Jacques Damato
Massimo Moscato
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2024
pagine: 334
Dicembre 2022. Doveva essere il Natale perfetto insieme a Caterina, ma Jacques Damato non ha fatto i conti con l’improvviso rapimento di un importante deputato della Repubblica Italiana. Il suo capo, infatti, lo incarica del caso e lo spedisce a Verona per tentare di ritrovarlo. Jacques non ha dubbi: il rapimento su cui sta indagando non ha un movente economico. Il politico celava infatti un misterioso segreto: l’enigma che condurrebbe all'ambita formula segreta di Antonio Stradivari che fu riportata alla luce nel 1869, direttamente dai resti della tomba del Maestro cremonese, prima di giungere ai giorni nostri. È solo l’inizio di un incubo. Damato non deve solo fronteggiare una serie di convulsi accadimenti che si susseguono incalzanti, ma anche contrastare un letale avversario rischiando la sua stessa vita.
Cosa mi sarei persa
Federica Ooyen
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2022
pagine: 326
“Sono nata così o lo sono diventata?”. Questa è la domanda che per anni ha tormentato la protagonista del libro. La depressione tenuta nascosta al mondo dietro un’apparente vita fantastica per sfuggire alla discriminazione. La lotta contro l’autolesionismo, il disturbo alimentare, l’ira, una diagnosi di disturbo bipolare di tipo II, una di disturbo borderline, anni di cure farmacologiche, un ricovero in una clinica psichiatrica. Eppure dal dolore si può rifiorire, attraverso l’accettazione dei traumi e della sofferenza che accomuna ogni essere umano, andando oltre le apparenze, in un percorso di crescita verso una nuova consapevolezza. "Cosa mi sarei persa" vuole essere la voce di chi ha perso la speranza, per ricordare che la vita può sempre sorprendere, al di là di ogni difficoltà.
La signorina tu mi stufi. La taglia unica non esiste
Sara Forlini
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2025
pagine: 176
Cosa ci vuole per costruire un brand partendo da zero? Un po’ di stoffa (in tutti i sensi), una macchina da cucire che non ti tradisca alla prima asola, e una buona dose di testardaggine mista a caffè. In questo romanzo autobiografico cucito su misura, Sara racconta il suo percorso tra forbici, sogni e determinazione, arricchendo il tutto con tutorial sartoriali semplici e reali, perfetti anche per chi è alle prime armi. È un libro per chi ha un sogno, un ago e almeno una volta ha googlato “come non impazzire mentre insegui la tua passione
La ragazza e la foto
Massimo Spinosa
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 108
"L'istinto mi ordinava di fare qualcosa e a lui non si dice di no. Mi vebbe un'idea e mi meravigliai della naturalezza con cui l'accolsi: decisi che dovevo tornare ad Acquaforte, la mia Macondo, e andai". Inizia così il viaggio di Zoe alla ricerca del suo tormentato passato.
Poesie
Paola Giovanna Manzolli Modonesi
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 486
Oltre quattrocento poesie ritrovate che accompagnano il lettore in un mondo tra onirico e reale, tra sentimentale e sociale.
Ops ... via dei gatti
Maddalena Uccelli
Libro: Cartonato
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 88
Via del Corso è pervasa da mille profumi: dall’odore del caffè e delle brioche nelle prime ore del mattino all’odore degli arrosti che si diffonde per la strada più tardi. Per non parlare delle frittelle! E i gatti si sa non resistono a certi profumi. Così i micetti vagano per la strada miagolando, in cerca di cibo. Ma con tutti questi gatti qualcuno dà di matto! Non resta che farli catturare. Sarà allora che il cinismo della bella signora Elsa si scontrerà con la tenacia dei protagonisti, Gaia e Leo, i quali cercheranno di mettere in salvo i cuccioli mossi soprattutto dall’apprensione per la signorina Agatina, una donna che nei gatti ha trovato la cura alla sua solitudine. Tra rapimenti e fuga in mongolfiera, i ragazzi metteranno in atto diversi piani e vivranno mille emozioni. Ce la faranno a salvare i gatti da un destino ormai segnato? E, soprattutto, riusciranno a mostrare la vera bellezza all’intera comunità? Età di lettura: da 7 anni.
La scuola oltre
Imma Cassese
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 68
“Come onda valico la profondità degli abissi e riemergo… sbatto, mi affanno, agito… le emozioni e… mi ricreo. Ora sono bolla d’aria e mi riscopro nella profondità del mio desio.”
'A Lebbrètte. 2024. Punti, spunti e appunti dì Curdunnise (e non)
Prodotto: Agenda o diario
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 138
Agenda 2024 - Punti, spunti e appunti dei Locorotondesi (e non).
Penelope e il cuore. L’amore da cogliere
Lucia Pavone
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 102
“Penelope ci insegna saggezza, costanza, perseveranza; in questo tempo veloce e virtuale, ci mostra il dono del saper aspettare attivamente. Lei è arguta, non dipende da nessuno e sopratutto ama in maniera sana se stessa. Ci vorrebbe una Penelope per ogni donna recisa dal giardino della vita, ci vorrebbe un Ulisse a difesa degli uomini retti e amorevoli che ancora, per fortuna, esistono”.
Umani ControSensi
Carlo Fischetti, Giorgio Montanari, Maria Grazia Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: Giacovelli Editore
anno edizione: 2023
pagine: 184
Centoventitré storie brevi, talvolta brevissime, legate da un filo sottile: il disincanto, l’ironia amara, lo straniamento, in una parola la “malincomicità”. Uno stile asciutto, privo di ornamenti superflui, a tratti irriverente, pervaso di un’inquietudine tanto giocosa quanto mesta. I personaggi non hanno nome, non sono individui col loro Io caratterizzato a tutto tondo, ma non sono nemmeno tipi fissi. Si tratta di persone della quotidianità di questo tempo incerto e fluido, gente che possiamo incontrare ogni giorno sul lavoro, per strada, nei bar e ristoranti, ognuna con le sue ansie, illuminazioni, conquiste, sconfitte definitive o non. Un quadro spesso grottesco che nasconde una tragicomica ricerca di senso, là dove in apparenza un senso non c’è. C’è spazio anche per ciò che umano non è, ma che con l’umano ha in comune la stessa natura. Anche gli autori non si rivelano: compito del lettore scoprire la mano che si cela dentro ogni storia.