Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gingko Edizioni

Giovani memorie fiumane

Lamberto Maria Amadei

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 152

Marina Smaila presenta le sue esperienze di profuga fiumana a nove anni con i genitori e i fratelli. Prima a Mantova, dove furono trattati malissimo e poi a Verona. Si tratta di ricordi carichi di nostalgia e di forza indomita. Questo libro ha vinto il primo premio alla XIX edizione del concorso letterario Gen. Loris Tanzella.
15,00 14,25

Adriano IV. Nicola Breakspear, il Papa inglese

R. A. J. Waddingham

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 280

Nei duemila anni di storia della Chiesa è esistito un solo papa inglese, Nicola Breakspear, un figlio illegittimo, un povero che, grazie allo studio, alla fede e al coraggio, nel 1154 divenne uno degli uomini più potenti del mondo, assumendo la tiara papale come Adriano IV. Operò con onore in Francia, Norvegia e Spagna, per poi dedicarsi a contenere la prepotenza di Federico Barbarossa. Pochissimo conosciuto e stimato anche in Inghilterra, questa è la prima biografia a lui dedicata, che illustra la sua grandezza.
20,00 19,00

Cosmica, intima commedia

Cosmica, intima commedia

Ermanno Bencivenga

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 614

Dopo sette secoli, la Commedia dantesca merita una risposta. La meritano la sua obsoleta filosofia tomista, la sua indegna politica teocentrica che, riciclata da imperatori e papi, dittature e presunte democrazie, ha perpetrato e continua a perpetrare inenarrabili atrocità, il raffinato sadismo delle pene imposte a chiunque nella vita abbia cercato la realizzazione e la gioia. Il tutto riscattato da una poesia che è talvolta sublime e talaltra didascalica e noiosa, ma soprattutto dall’incantato stupore per le dimensioni dell’opera, vasta e conchiusa come il cosmo che rappresenta, e dalla fedeltà a una gabbia metrica intransigente come il suo contrappasso. Bencivenga accetta la sfida. Non è il poeta che era Dante, ma le dimensioni sono le stesse e la gabbia metrica è rispettata. Entro questa struttura, circola il racconto di un cosmo sempre da farsi, sempre sul punto di esplodere di fronte a nuove minacce; viene stigmatizzato un vizio che inscena le mille forme dell’usura e dell’ignavia; esaltata una virtù che coincide con il coraggio del quotidiano; descritta una giustizia che esula dalla vendetta e si prende cura delle vittime. Il purgatorio viene identificato come l’irredimibile destino per uomini e donne di buona volontà, illuminato da bagliori infernali e miraggi paradisiaci. E vengono esposte l’ipocrisia, l’avidità e la menzogna delle religioni istituzionalizzate, ulteriore e orrenda forma di usura, e recuperato l’autentico eroe del Vangelo: quel Giuseppe che la Commedia dantesca mai nemmeno nomina. Nel compiere la sua operazione, Bencivenga guarda ammirato alle sue fonti ispiratrici: Bruno, Campanella, Vanini. E riflette che per il momento, in questa parte del mondo, non è tempo di roghi. Quanto durerà?
23,00

Amici e nemici. A loro devo quello che sono

Massimo Terni

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 182

Questo libro è un elogio dell' amicizia. Si ritiene, insieme a Alexis de Tocqueville che senza di essa non esisterebbe la politica. E si pensa che stretta sia la sua vicinanza con la passione amorosa. Queste riflessioni filosofiche vengono raccontate con i tanti e diversi casi, alcuni felici, altri infausti, attinti dalla memoria di una vita. In un intreccio di vicende avventurose sfilano personaggi sconosciuti e conosciuti, da Leonor Fini e Salvador Dalì a Ottiero Ottieri e Alain Touraine.
19,00 18,05

Non siamo Frankenstein, siamo dèi

Marina Serina

Libro

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 182

Un libro per raccontare di dodici allievi particolari che per quattro anni si sono impegnati in un corso di yoga e psicomotricità. Di loro mi erano rimaste solo note posticce, che registravano tratti di vita quotidiana, aspirazioni e qualità di carattere. Sembrava materiale evanescente e invece da ogni ricordo sono nati riflessioni e ragionamenti, al punto che a volte ognuno dei dodici mi è come apparso davanti. Alcuni mi si sono presentati baldanzosi e carichi di cose da raccontare; altri si sono avvicinati in punta di piedi senza dire nulla; qualcuno ha solo sorriso; qualcun altro ha sussurrato. Comunque alla fine il mio cestello era pieno di doni. C'erano la fiducia, la paura e il coraggio; comparivano la bontà mista all'amarezza, la voglia di conoscere e giocare di nuovo, l'esigenza di semplificarsi, di ridere, di danzare e abbandonarsi a nuovi abbracci. Non Siamo Frankenstein, Siamo Dèi non parla di malattia, che rimane sullo sfondo, ma di vita e di voglia di vivere a trecentosessanta gradi; e per questa forte attitudine positiva e propositiva aspira a essere un esempio per i tanti che stanno attraversando sofferenza, afflizioni e solitudine.
18,00 17,10

L'economia spiegata facile. Extra

L'economia spiegata facile. Extra

Costantino Rover

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 480

Completamente riscritto, con il 50% di pagine in più rispetto all'edizione classica, si arricchisce di nuovi argomenti e decine di illustrazioni in più. Nella edizione extra, il lettore scoprirà cosa sono i cicli economici, cioè i motivi dei periodi di crisi e di benessere, come funziona il credito, cos'è il signoraggio bancario, i limiti delle monete complementari, l'altra faccia delle criptovalute e molto altro ancora. La nuova edizione si presenta con un formato pagina notevolmente aumentato ed una più facile lettura, grazie alla nuova impaginazione. Ricchissimo di fonti consultabili con un click dello smartphone, l'economia spiegata facile consente l'accesso a tutte le informazioni, i dati, le statistiche e agli articoli di quotidiani e testate specializzate, non sempre facili d reperire. Il libro è stato arricchito di tavole riassuntive che condensano gli argomenti e ne facilitano la comprensione.
32,00

L'economia spiegata facile

L'economia spiegata facile

Costantino Rover

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 320

Libro illustrato destinato ai non addetti ai lavori e a chi vuole approfondire gli argomenti di economia che stanno condizionando le nostre vite; lo Spread, le banche e il denaro, i titoli tossici, la disoccupazione, il debito pubblico, la corruzione, i tagli alla spesa pubblica, la crisi, le tasse, la sovranità, la BCE, l’Euro e la Lira, i derivati, gli NPL, la competitività, l’inflazione, il quantitative easing, i mercati finanziari, il lavoro e l’impresa, ecc.Costantino Rover nasce nel 1974 a Torino, veneto d’adozione, attivista in ambito sovranista ed esperto in comunicazione e mass media, dopo l’incontro con Paolo Barnard si è specializzato nella divulgazione economica riuscendo a raggiungere milioni di italiani con il suo progetto L’economia spiegata facile. Collabora con economisti ed esperti in materia da oltre cinque anni con l’obiettivo di tradurre il linguaggio economico in materia comprensibile a tutti.
21,50

Lontani orizzonti. L'odissea di due giovani amanti

Maurizio Amaro

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 194

Questo romanzo storico è la commovente storia del padre e della madre dell'autore. Lui, giovane ufficiale, conosce la madre nel 1938 ma subito deve partire per l'Africa. Scoppia la guerra e gli inglesi lo catturano e lo portano in India, dove resta sino al 1946. Progetta una fuga con il celebre alpinista austriaco Heinrich Harrer, il conquistatore dell'Eiger e del Nanga Parbat, ma poi decide di far da sé, non volendo finire in Tibet, ma viene catturato. Rientrato in Italia, sposa la ragazza che lo ha atteso e resta nell'esercito italiano, raggiungendo nel corso della sua carriera i massimi gradi nella NATO e nei servizi segreti italiani.
16,00 15,20

Falsi Dei. In Israele impiccarono un non-colpevole

Adolf Eichmann

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 379

Prima traduzione dal tedesco Si tratta delle memorie di Adolf Eichmann scritte in carcere, a Gerusalemme, in attesa della sentenza, che lo condannerà all'impiccagione. Questo fu un grosso errore da parte degli israeliani, infatti, il colonnello Eichmann fu solo un passacarte, che non aveva alcun potere decisionale sulla sorte degli ebrei. La sua unica opzione alternativa sarebbe stato il suicidio o proclamarsi un obiettore di coscienza e poi di essere messo al muro dai suoi commilitoni.
19,00 18,05

Mio fratello Benito

Mio fratello Benito

Edvige Mussolini

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 268

Questo libro, non più ristampato dal 1957, contiene passaggi fondamentali per comprendere la personalità di Benito Mussolini. Sua sorella, Edvige, fu la sua più fidata confidente, una donna intelligente e di grande cultura.
23,00

Un manuale per il perfetto statista. Il Lun Yu di Confucio

Un manuale per il perfetto statista. Il Lun Yu di Confucio

Confucio

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 180

“I primi missionari gesuiti che lo lessero, in lingua cinese, lo tradussero in latino. Voltaire e Leibnitz ne furono impressionati, scrivendo di invitare missionari confuciani in Europa. Il cancelliere tedesco Hermuth Kohl ebbe questo libro come sua guida spirituale durante i drammatici giorni della riunificazione fra Germania Est e Germania Ovest. Tradotto dal Cinese”.
19,00

Addio a Genova. Il racconto della vita del Beato Carlo Spinola

Carlo Maria Spinola

Libro: Libro in brossura

editore: Gingko Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 232

L’autore, Carlo Maria Spinola è un diretto discendente del Beato Carlo Spinola sj ( Praga,1564 - Nagasaki, 1622). Ex dirigente alla Banca d’Italia e membro del consiglio della Fondazione Spinola di Genova, durante i due anni della pandemia si è immerso negli archivi di famiglia e ha ricostruito la straordinaria vita del suo grande antenato. Carlo Spinola nacque a Praga da una sconosciuta cortigiana. Il padre lo rifiutò come bastardo. Entrò nell’ordine gesuitico portandovi uno zelo e una determinazione sovrumani. Si applicò alle scienze e all’arte, indispensabili per essere apprezzati in Estremo Oriente. Giunto a Macao disegnò la facciata della cattedrale di San Paolo che è oggi il suo simbolo e attraverso mille avventure arrivò in Giappone. Piuttosto che abiurare alla fede cattolica, affrontò il martirio a testa alta. Venne arso vivo, assieme a 52 altri fedeli.
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.