Giuffrè
Agenda personale-Agenda d'udienza 2024. Ediz. verde
Prodotto: Agenda o diario
editore: Giuffrè
anno edizione: 2023
La divisione ereditaria
Gabriele Mercanti
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2023
pagine: 104
Il volume affronta in chiave pratica le tematiche che maggiormente ricorrono quando si debba procedere allo scioglimento della comunione ereditaria. Particolare spazio è dedicato alle questioni che riguardano gli immobili ed alle implicazioni fiscali delle operazioni divisionali.
Agenda personale-Agenda d'udienza 2024. Ediz. marrone
Prodotto: Agenda o diario
editore: Giuffrè
anno edizione: 2023
Agenda personale-Agenda d'udienza 2024. Ediz. rossa
Prodotto: Agenda o diario
editore: Giuffrè
anno edizione: 2023
The cost of medical and nursing education
Luca Brusati
Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2023
pagine: XIV-129
Il profilo di competenze di medici e infermieri gioca un ruolo essenziale nell'assicurare la qualità dell'assistenza sanitaria; se però è ormai prassi consolidata valutare altre componenti della spesa in termini di rapporto tra costo ed efficacia, questo criterio trova scarsa applicazione agli investimenti nella formazione del personale sanitario. Un ostacolo importante alla corretta valutazione di questo rapporto è la difficoltà nello stimare i costi di tale formazione: i processi educativi, infatti, in larga misura si svolgono in contemporanea all'attività di ricerca clinica e all'erogazione di servizi assistenziali. Il volume è il risultato di una ricerca sul costing della formazione medica ed infermieristica commissionata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e finanziata dalla Commissione Europea. Dopo aver approfondito lo stato dell'arte della letteratura internazionale in materia di costing della formazione del personale sanitario, il volume presenta i risultati di uno studio pilota condotto su tutte le istituzioni formative della Repubblica di Moldavia, e sulla base di tali risultati discute la valenza informativa dei dati di costo, sia per le scelte di politica sanitaria che per le decisioni di management delle organizzazioni che formano medici e infermieri.
Diritto penale. Manuale breve
Salvatore Messina, Giorgia Spinnato
Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2023
pagine: XXX-946
Il volume è aggiornato alle seguenti novità normative: L. cost. 2022 n. 1, in tema di “Modifiche agli artt. 9 e 41 Cost. - Tutela dell'ambiente”; D.lgs. 2022 n. 150, cd. Riforma Cartabia; Legge 2022 n. 199, sul cd. Rave Party; Legge 2022 n. 22, “Disposizioni in materia di reati contro il patrimonio culturale”; D.l. 2022 n. 162, sull'ergastolo ostativo; D.lgs. 2022 n. 156, “Disposizioni correttive al D.lgs. n. 75 del 2020 - Correttivo PIF”; D.l. 2022 n. 13, “Decreto anti frode”, contenente anche modifiche al codice penale; Giurisprudenza sino a gennaio 2023. Schemi riepilogativi e una selezione di domande e risposte commentate completano il volume fornendo al lettore l'opportunità di un'efficace autoverifica.
Agenda studio-Agenda d'udienza 2024. Ediz. marrone
Prodotto: Agenda o diario
editore: Giuffrè
anno edizione: 2023
Compendio di diritto internazionale privato
Libro: Libro in brossura
editore: Giuffrè
anno edizione: 2023
pagine: XII-228
I compendi GFL consentono di apprendere i concetti chiave e la sostanza di ogni materia per uno studio efficace. Grazie alla loro struttura innovativa e alla completezza degli argomenti, rappresentano strumenti indispensabili per affrontare con successo concorsi, esami universitari e di abilitazione. All'interno del compendio di diritto internazionale privato troverete un'appendice con la principale normativa di riferimento. Ogni compendio si caratterizza per le icone che permettono di inquadrare e memorizzare all'istante: le norme di riferimento, la giurisprudenza di rilievo, i dubbi e la soluzione, i concetti-chiave, il focus di approfondimento, la timeline con l'evoluzione dell'istituto, le nozioni in evidenza.