Giunti Editore
C'era una volta il corno dell'unicorno
Beatrice Blue
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 40
Ebbe tutto inizio in una magica foresta, quando la piccola June scoprì un gruppo di cavalli che imparavano... a volare! Ma uno di loro non riusciva proprio a spiccare il volo. Così June prese una decisione: l'avrebbe aiutato a tutti i costi! Fu così che trovò un modo, tanto dolce quanto delizioso, per aiutare il suo piccolo amico... Età di lettura: da 4 anni.
Stranger
Keren David
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 304
Le storie parallele di due ragazze vissute in epoche diverse. Emily, 15 anni nel 1904, e Megan, 17 anni nel 1994. Il filo rosso che le lega è un ragazzo misterioso. Emily di ritorno da scuola si imbatte in un giovane nudo, incapace di esprimersi. Lo salva e lo cura, innamorandosene. Megan torna in Canada dalla sua famiglia dopo che il suo fidanzato l'ha lasciata in seguito a un aborto. Qui, quando un cadavere ormai mummificato affiora da un terreno ai margini del bosco, decide di aiutare un vecchio amico a fare delle ricerche e scopre la storia di un ragazzo selvaggio, comparso all'inizio del secolo nella cittadina e che sembra in qualche modo connesso con la sua bisnonna.
I mezzi di trasporto. I puntini da unire e colorare
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 32
Un grande classico dell'enigmistica: il gioco dei puntini. Tante simpatiche illustrazioni da scoprire unendo i puntini seguendo la sequenza numerata. I giochi sono divisi in tre livelli di difficoltà, dai più facili ai più difficili. Età di lettura: da 3 anni.
Blackbird. I colori del cielo
Anne Blankman
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 352
In una mattina di primavera, le due vicine Valentina Kaplan e Oksana Savchenko si svegliano sotto un denso cielo rosso. Il reattore della centrale nucleare dove lavorano i loro padri, Chernobyl, è esploso. Prima ancora di capire cos'è successo, le due ragazze - da sempre nemiche - si ritrovano sullo stesso treno diretto a Leningrado, dalla nonna di Valentina. Qui iniziano a scoprire cosa significa fidarsi di qualcuno. Oskana deve affrontare le bugie che i genitori le hanno raccontato per tutta la vita. Valentina deve proteggere il segreto di sua nonna, che potrebbe mettere in pericolo le loro vite. Ed entrambe scoprono di avere qualcosa che hanno sempre desiderato: una migliore amica. Il calore dell'amicizia nella lotta per la sopravvivenza. Età di lettura: da 12 anni.
La fattoria. Super stickers
Libro: Opuscolo
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 16
Una nuova collana per i più piccoli con tantissimi stickers fotografici per divertirsi a completare gli scenari e imparare tante parole. Il mondo Zerosei risplende di nuovi e divertenti albi attivi creati per stimolare e far imparare! Età di lettura: da 3 anni.
Il mio grande alfabetiere. Inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 48
Un grande libro per imparare le prime parole in inglese con tante figure e tante lettere tutte da colorare. Per imparare le prime parole in inglese e approcciarsi alla lingua straniera. Uno strumento facile ed immediato che permette al bambino di apprendere giocando e divertendosi. Età di lettura: da 4 anni.
La mia casa. Colora facile. Creo gioco coloro
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 32
Un libro per imparare nuove parole, iniziare a disegnare con le linee tratteggiate e per divertirsi con i colori! Una casa e tanti oggetti d'arredamento da disegnare e colorare. Età di lettura: da 3 anni.
Voglia di colorare. Creo gioco coloro
Francesca Pellegrino
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 192
Per imparare, divertirsi e colorare. Con tanti disegni e brevi spiegazioni e storielline per tutti i gusti: cuccioli, fiori e piante, fiabe, dinosauri e mezzi di trasporto. Manca solo la straordinaria fantasia dei più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
Scopro stickers. Viaggio nello spazio-Il mondo della mitologia-Esplora il corpo umano-Giro intorno al mondo. Con adesivi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
Attacca gli adesivi e viaggia nello spazio e intorno al mondo, attraverso il corpo umano e tra i miti di tante civiltà! Contiene 4 albi stickers, con quiz e tante curiosità: Viaggio nello spazio, Il mondo della mitologia, Esplora il corpo umano, Giro intorno al Mondo. Età di lettura: da 5 anni.
Il cappello della rabbia
Maria Vago
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 32
Giacomo ha sei anni e sette cappelli: cambia cappello ogni volta che cambia umore. Ma un giorno il vento si porta via il cappello del buonumore e allora Giacomo si mette in testa quello della rabbia e non se lo vuole più levare. E ora come si fa? Età di lettura: da 5 anni.
Le ragazze della Villa delle Stoffe
Anne Jacobs
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 608
Augusta, 1916. Sono passati tre anni da quando la giovane orfana Marie bussò alla porta della maestosa Villa delle Stoffe, in cerca di un impiego come domestica per la ricchissima famiglia Melzer. Mai avrebbe immaginato di ritrovarsi un giorno ai piani alti, come moglie di Paul Melzer, erede dell’impero dei tessuti. Ammirata e invidiata dallo stuolo di cameriere e servitori che un tempo erano suoi pari, Marie non riuscirà però a godere a lungo della sua fortuna: la brutalità della Grande Guerra irrompe ben presto nel mondo incantato della villa, trasformata in un ospedale militare dove i feriti vengono accolti dalle amorevoli cure delle ragazze di casa. Intanto Paul è costretto a partire per il fronte, così come i mariti di Kitty e Lisa, mentre il palazzo e la fabbrica di stoffe si riempiono di nuovi personaggi: il giovane dottor Moebius, che con i suoi sorrisi incanta le domestiche e le infermiere; Grigorj, il prigioniero russo costretto a lavorare nello stabilimento, il cui sguardo cupo trafigge il cuore della sguattera Hanna; e infine il malinconico tenente Ernst von Klippstein, che sembra non avere occhi che per la bella signora di casa. Ma mentre Marie tenta l’impossibile per risollevare le sorti dell’azienda, giunge la notizia sconvolgente che il suo amato Paul è disperso in guerra, e la speranza di riabbracciarlo si fa sempre più tenue ogni giorno che passa…
La ragazza delle perle. Le sette sorelle
Lucinda Riley
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 640
Da quando Star ha trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, CeCe si sente sola, vulnerabile e inadeguata. Ha ormai perso tutto: il rapporto speciale che aveva con la sorella, e anche l’ispirazione per i suoi quadri. In fuga da una vita in cui non si riconosce più, si ritrova in volo per l’Australia, sulle tracce che il padre le ha lasciato prima di morire: una foto in bianco e nero e il nome di una donna sconosciuta. Ma quello che doveva essere lo scalo di una notte a Bangkok si trasforma nella prima tappa di un viaggio eccitante e avventuroso. Sulle meravigliose spiagge di Krabi, CeCe incontra Ace, un giovane affascinante, solitario e alquanto misterioso. Tra un bagno nelle acque cristalline e una cena romantica, Ace l’aiuta a scoprire la storia della sua antenata Kitty McBride, donna forte e coraggiosa, emigrata in Australia agli inizi del Novecento: sulla scia fatale di una rarissima perla rosata, Kitty si ritrova divisa tra l’amore di due fratelli rivali, e al centro delle trame di una famiglia che possiede un vero e proprio impero… Quando infine CeCe arriva nel caldo feroce del deserto australiano, la sua creatività si risveglia all’improvviso: forse questo continente immenso e selvaggio è davvero casa.

