Giunti Editore
Sesso, droga, calci in bocca. Storie del rock maledetto. L'integrale
Renzo Stefanel
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 464
“Sesso, droga e rock&roll” è allo stesso tempo una semplificazione suggestiva e una indicazione veritiera. Nel corso della sua storia, il rock ha rubato al blues la nomea di “musica del diavolo”, con una serie infinita di storie torbide, vite spericolate, eccessi e impazzimenti dovuti ai suoi protagonisti. Il libro propone una selezione di settanta storie terribili e conturbanti: dalle follie di Elvis e Iggy Pop agli scazzi rovinosi degli Oasis, dal depravato Ozzy Osbourne allo psicotico Roky Erickson, dalle molte trasgressioni di Rolling Stones e Led Zeppelin, i maestri del genere, al lato oscuro di Bob Dylan, e Lou Reed. Un libro pieno di ragazze intraprendenti e maschi fragili e narcisisti, con molte storie boccaccesche. Come quando Hendrix, Janis Joplin e Jim Morrison si ritrovarono insieme, con intenzioni diverse. Jimi portò Janis a letto, Jim ci provò e fu preso a bottigliate.
L'abisso. L'ora dei dannati. Volume Vol. 1
Luca Tarenzi
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 416
Sono cinque, la feccia della razza umana. Dio li odia. Virgilio li guida. E hanno un piano: evadere dall'Inferno. Dopo aver accompagnato Dante nel suo viaggio, Virgilio, che ha intravisto la luce divina sulla montagna del Purgatorio, non può tornare nel Limbo. È destinato a restare nell'Inferno, dove può muoversi liberamente, anche se sempre alla mercé della violenza degli angeli caduti, gli Spezzati. Per questa sua peculiarità diventa un ingranaggio fondamentale nell’ambizioso piano di Pier delle Vigne, che intende raccogliere un gruppo scelto di dannati - il Conte Ugolino, Filippo Argenti e Bertran de Born - per fuggire dall’Inferno. Un fantasy ambientato in un Inferno dantesco: un racconto carcerario; una storia di redenzione piena di colpi di scena e combattimenti, fino all'incredibile finale che lascia aperto il destino dei cinque straordinari antieroi.
Sei nato per questo. Usa il potere delle stelle per comprendere il tuo destino
Nicholas Chani
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 304
Questo libro è una guida contemporanea all'astrologia quotidiana come percorso per arrivare alla scoperta di sé, attraverso la crescita personale e la ricerca del proprio scopo. È finito il tempo degli oroscopi che come previsioni meteorologiche suggerivano cosa sarebbe accaduto: “Martedì incontrerai il tuo principe azzurro”. Chani Nicholas sta promuovendo un nuovo approccio potente: sfida i lettori a prendere il controllo, confrontarsi con le proprie emozioni, potenziare le proprie intenzioni e utilizzare il potere delle stelle per raggiungere il loro vero potenziale. L'astrologia non è una terapia e non risolve i problemi, è invece uno specchio che ci mette di fronte alla complessità della personalità e fornisce gli strumenti per accettarci e migliorarci. In un'epoca in cui un numero crescente di persone è alla ricerca di significato e di autoconsapevolezza, Sei nato per questo insegna come sfruttare lo zodiaco per entrare in sintonia con se stessi e contestualizzare le esperienze vissute. Con suggerimenti di esercizi, domande per riflettere e indicazioni personalizzate, questo libro ci guiderà lungo il percorso che la nostra carta ha tracciato per noi.
La paura che diventa coraggio. SerenaMente
Luca Mazzucchelli
Libro: Cartonato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 36
La collana SerenaMente nasce per aiutare i bambini a familiarizzare con alcuni concetti tratti dal mondo della psicologia e della crescita personale. Le idee che coltiviamo, infatti, influenzano i nostri comportamenti e quindi i risultati che otterremo, nonché la serenità con la quale affronteremo le sfide della vita. Ogni albo illustrato della collana seleziona un’idea che la ricerca scientifica indica come utile a crescere bambini sereni e la racconta in modo comprensibile ai piccoli lettori. E così delle semplici storie con simpatici animali antropomorfi come protagonisti diventano l'occasione non solo per una lettura piacevole, ma anche per seminare qualcosa di più importante. Una storia per i bambini che diventa spunto di crescita e confronto anche per i genitori, grazie alle pagine a loro rivolte alla fine del racconto. Età di lettura: da 4 anni.
Anomalya. Il futuro è nelle tue mani
Guido Sgardoli
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 320
Quando si comincia ad affacciarsi sul mondo, il futuro è una promessa che temiamo di non mantenere. Ogni errore sembra irreparabile, ogni scelta definitiva. A volte questa convinzione può portare, di fronte a uno sbaglio, a perdersi e darsi per vinti, quando la vita invece offre sempre nuove possibilità. Questa delicata fase della vita è raccontata in un'avventura fantascientifica che ha al suo centro un viaggio del tempo. Jaques e Claire, da ragazzi segnati da una scelta sbagliata che ne ha condizionato l’esistenza, si rincontrano cinquant’anni dopo. Claire ora è un’importante scienziata e ha scoperto un fenomeno misterioso, un passaggio temporale, un’anomalia.Una porta verso l’ignoto per scoprire che si può sempre scegliere, e tutti hanno una seconda possibilità. Età di lettura: da 13 anni.
Anna dai capelli rossi
Lucy Maud Montgomery
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 320
Un bel pomeriggio di giugno, Anna aspetta il signor Matthew dei Tetti Verdi alla stazione di Riochiaro. È un'orfana ed è convinta di aver finalmente trovato una famiglia tutta per lei. Ma una bruttissima sorpresa la aspetta: ai Tetti Verdi attendevano... un maschio! E adesso che cosa ne sarà di lei? Età di lettura: da 10 anni.
Tiepolo
Filippo Pedrocco
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 48
La presente pubblicazione è dedicata a uno dei più rinomati frescanti del Settecento in Europa: Giambattista Tiepolo (Venezia 1696 - Madrid 1770). Una grande abilità compositiva, sfarzose, illusionistiche scenografie, un sapiente sfoggio di un colorismo acceso e luminoso lo rendono celebre e richiesto in tutta Europa: Milano, Udine, Würzburg, Madrid e naturalmente Venezia.
Manuale del sigaro toscano
Francesco Testa, Aroldo Marconi
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 204
Un manuale completo dedicato al protagonista per eccellenza dello slow smoke, il sigaro Toscano, fedele compagno dei momenti di piacere dei fumatori più appassionati. Un illustre esperto e un fedele amante del Toscano guidano curiosi e cultori in un percorso affascinante, scandito da immagini storiche e tecniche, schede di approfondimento e di degustazione. Dopo un excursus storico ne ripercorrono l'intero ciclo vitale: dalle piantagioni di tabacco Kentucky alla preparazione della fascia, dalla lavorazione alla confezione, sino ai controlli di qualità. Quindi l'invito alla degustazione, con le regole base da osservare per gustarlo al meglio e una carrellata di schede che prendono in esame i vari tipi presenti sul mercato.
È successo anche a me
Giuseppe Culicchia
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 156
Un padre e una figlia di 16 anni che, dopo una delusione d'amore, ha detto di voler farla finita. Una ragazza come tante, con le sue Buffalo nere, le cuffie tra i riccioli e una profonda adorazione per il suo papà. Un giorno lui, per correre da lei, si rompe una rotula e, alla fine, è lei a dover soccorrere lui. Qui, in un anonimo Pronto Soccorso, il padre inizia a raccontarle del suo amore giovanile per un'insegnante che lo aveva rifiutato. A nulla erano serviti lettere di fuoco e consigli degli amici. Padre e figlia sono uguali e come tali più vicini. La storia d'amore paterna si era persa nel nulla quando, giovane artista lui, signora di mezza età lei, si erano incontrati di nuovo e lui non l'aveva neanche riconosciuta. È così che accade. La vita a volte si gira da un'altra parte e non si riconosce più negli amori mancati.
Che cosa sa Minosse
Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 192
Una casa in mezzo al bosco, una quercia secolare, un gatto nerissimo che spalanca gli occhi nel buio. Guccini e Macchiavelli evocano i fantasmi del loro amato Appennino per regalarci una nuova storia piena di emozione e poesia. Una radura poco lontano dal fiume, un prato dominato da una grande quercia e un’antica casa che domina il bosco: quando lo scrittore e sua moglie Caterina vi capitano durante una delle loro scorribande per l’Appennino, non possono credere ai loro occhi. Il posto che sognavano, per scrivere in pace e vivere lontano dai ritmi assurdi della grande città, esiste davvero! La coppia si è trasferita da poco nella casa ristrutturata quando Caterina fa irruzione nella torretta che è diventata lo studio dello scrittore; lei e la governante Isolina sono spaventate per l’ennesimo episodio sinistro: rumori inspiegabili, luci che si accendono nel buio, e il gatto Minosse che gonfia il pelo come se qualcosa di invisibile lo avesse terrorizzato. Lo scrittore è irritato, lui vorrebbe solo concentrarsi in cerca di una buona storia da consegnare all’editore. Ma quando, sceso in paese in cerca di informazioni sul passato della casa, scopre le vicende legate alla “quercia di Pietrapesa” che le dà il nome, capisce che una storia ancor più intrigante di quelle che immagina per i suoi libri è venuta a cercarlo, ed esige che lui la percorra fino in fondo…
Il caffè dei gatti. Non ti servono 7 vite, puoi essere felice in questa!
Anna Sólyom
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 256
Immagina di aver perso tutto quello che conta nella vita. Il tuo compagno, il tuo lavoro, persino la città in cui vuoi vivere. È proprio quello che succede a Nagore, che alla soglia dei quarant'anni rientra a Barcellona, dopo aver trascorso dieci anni a Londra lavorando col suo compagno in una galleria d'arte, e si ritrova single e senza il becco di un quattrino. Poco prima di perdere anche il suo appartamento, le viene offerta un'occasione di lavoro del tutto inusuale: cameriera al Neko Café, il nuovo caffè dei gatti, dove non uno, non due, ben sette felini circolano in libertà. Nagore non ha nessuna esperienza come cameriera, ma Yumi, la padrona del locale, viene dal Giappone e cerca qualcuno che parli bene l'inglese. C'è un unico problema: Nagore è affetta da ailurofobia, la paura dei gatti, ma la sua situazione finanziaria è così brutta che non può permettersi di rifiutare. Peggio di così non potrebbe andare…Nella torrida estate barcellonese, Nagore si appresta ad affrontare le sue paure e il suo mese di prova al caffè, tra cappuccini con i baffi, ciotole da riempire e affascinanti clienti dai capelli corvini. E se invece quei felini tanto belli quanto scontrosi nascondessero una grande saggezza? Non più sette gatti ma sette maestri di vita, pronti a insegnarle come ritrovare equilibrio, concentrazione e positività, come riaprirsi all'amore e vivere felice. Oggi.
Memorie di uno psicologo
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 352
In un dialogo diretto e spontaneo il leggendario psicologo americano Philip Zimbardo racconta della propria vita e professione: l’infanzia trascorsa nel Bronx, la formazione universitaria a Yale, l’amicizia con Stanley Milgram, la nomina presso la facoltà di psicologia di Stanford, il percorso di ricerca e i suoi contributi nell’ambito della psicologia e nel contesto dell’attività accademica, ma anche il coinvolgimento in forme di attivismo politico, dall’incontro con Malcolm X fino alla stesura di un articolo sulla salute mentale del Presidente Donald Trump, pubblicato su Psychology Today. Ne emerge una raccolta di memorie ricca di storie commoventi e di riflessioni acute sulla sua carriera e sulla sua eredità intellettuale.

