Giunti Editore
Gioca e impara con Peppa. Peppa Pig. Con adesivi
Silvia D'Achille
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 50
Imparare con Peppa e i suoi amici è ancora più divertente! Un albo educational per imparare giocando l'alfabeto, i numeri, i colori, le forme, gli opposti e anche qualche parolina d'inglese! Tanti giochi e tanti stickers da attaccare per conoscere cose nuove e... divertirsi un sacco! Età di lettura: da 3 anni.
La palestra di Giacomo Stella 2
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 52
Il volume contiene tanti esercizi divertenti per preparare i bambini ad affrontare con serenità il passaggio alla classe seconda: è un ripasso delle attività fondamentali svolte nel corso della classe prima, in particolare per quanto riguarda le competenze fonologiche e metafonologiche indispensabili per l’apprendimento della letto-scrittura. Oltre alle attività grafomotorie, di segmentazione e discriminazione dei suoni, il volume propone esercizi per il lessico, la matematica e la memoria visiva. Tutte le attività sono semplici, da fare direttamente sul libro, a casa o a scuola, per un ripasso divertente. All’interno del volume è inserita una pratica guida, da staccare e conservare, che esplicita la finalità di tutte le attività proposte.
La super guida delle ragazze creative. Girls' book
Aurore Meyer
Libro: Libro spiralato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 128
Una guida piena di idee e attività per le ragazze di oggi, creative, intraprendenti e determinate. Dalle attività art&craft fino alle regole per sopravvivere alle medie, al manuale della perfetta spia e tanti, tanti consigli. In aggiunta, una panoramica sulle figure femminili che hanno fatto la storia e che possono ispirare le donne del futuro. Età di lettura: da 8 anni.
Nel mondo degli animali
Fulco Pratesi, Isabella Pratesi
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 144
Quello degli animali è un mondo incredibilmente vasto e affascinante. Dal Polo Nord al Polo Sud, passando per sconfinati deserti e profondi oceani, verdi foreste e buie caverne, gli animali si sono adattati ai diversi ambienti del pianeta Terra, anche alle zone più inospitali. I due divulgatori scientifici Fulco e Isabella Pratesi ci accompagnano in un viaggio alla scoperta dei loro habitat, delle diverse specie, delle abitudini più curiose e delle loro strategie di sopravvivenza, per esplorare un mondo straordinario che non finirà mai di stupirci. Foto curiosità e schede ricche di informazioni per scoprire l'universo degli animali. Età di lettura: da 7 anni.
Giochi di matematica
Giorgio Di Vita
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 96
Per un'estate tutta da giocare! Un libro coloratissimo e divertente per cimentarsi con i numeri e la matematica. Con tanti giochi, attività e rebus da risolvere da soli o in compagnia e tanti livelli, dai più semplici ai più complessi, per allenare la mente e diventare... esperti di logica! Età di lettura: da 8 anni.
Il superlibro delle barzellette
Giorgio Di Vita
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 160
Se vuoi dormire, se stai mangiando, se vuoi tenere il muso, se un prof ti sta interrogando... pericolo di risate contagiose! Raccomandato in caso di amici, arrabbiature, noia, feste in famiglia! Il Club delle Barzellette è tornato con tante divertenti storielle illustrate da leggere da soli o in compagnia! Età di lettura: da 8 anni.
Strainglese. 50 carte per divertirsi con l'inglese!
Beniamino Sidoti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 100
Un cofanetto con 50 carte per giocare tutti insieme con l'inglese! Divertiti e sfida i tuoi amici, creando storie, componendo poesie e mettendo alla prova tutte le tue conoscenze! Età di lettura: da 6 anni.
Le parole e le storie
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 96
Tra parole e storie c’è un “legame” molto forte. Il possesso di un certo numero di parole è utile per comprendere una storia; ogni storia, al contempo, contribuisce ad arricchire il patrimonio di parole che ciascuno di noi possiede, rendendo possibile l’accesso alle storie successive le quali, a loro volta, contribuiranno all’arricchimento del patrimonio lessicale: una splendida circolarità positiva che agisce in termini sia di conoscenze sia di motivazione. Questo libro, unendo sguardi diversi, esplora la natura di questo “legame” nei suoi diversi aspetti cercando di rispondere a domande importanti per insegnanti, educatrici, educatori e fornendo le conoscenze utili a favorire nei propri studenti un migliore accesso alle storie e un patrimonio lessicale in continua crescita. Le storie danno potere alle parole perché la lettura rappresenta una chiave privilegiata di accesso al patrimonio lessicale sin dalla prima infanzia. Le parole permettono di partecipare alla cultura, ai processi democratici e alla vita sociale del paese in cui si vive. Le parole e le storie sono legate nella costruzione di percorsi di cittadinanza. Perché questo avvenga realmente è necessario essere consapevoli dell’importanza di capire e farsi capire. Bisogna lavorarci, perché il legame tra parole e storie diventi forte, consapevole e consenta, a ciascuno, di avvicinarsi un po’ di più a mettere in parola il proprio progetto di vita e dunque a declinare, attraverso le parole, una storia al futuro.
La mente liberata. Come trasformare il tuo pensiero e affrancarti da stress, ansia e dipendenze
Steven C. Hayes
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 512
La vita non è un problema da risolvere. La mente liberata ci mostra come possiamo vivere una vita piena e significativa abbracciando la nostra vulnerabilità e senza voltare le spalle a ciò che ci fa soffrire. In questo libro, Steven Hayes, ricercatore all'avanguardia e creatore della Terapia dell'Accettazione e dell'Impegno (ACT), descrive le abilità di flessibilità psicologica che fanno di questa uno dei più importanti approcci supportati dalla ricerca scientifica. Le strategie dell'ACT si sono mostrate efficaci là dove altre hanno fallito. La ricerca ha messo in luce la loro efficacia pressoché in tutti gli ambiti, dalla salute mentale (ansia, depressione, abuso di sostanze, disturbi alimentari, disturbo da stress post-traumatico) alle malattie fisiche (dolore cronico, gestione del diabete o di una malattia oncologica), dalle sfide di impronta sociale (questioni relazionali, pregiudizi, stigma, violenza domestica) al mondo della prestazione (sport, lavoro, dieta, esercizio fisico). Ma perché la flessibilità psicologica funziona? Noi soffriamo perché la nostra mente orientata al problem solving ci suggerisce di scappare da ciò che ci causa paura e dolore. Ma ciò che ci fa soffrire è anche ciò a cui teniamo di più. Quindi, se scappiamo dalle situazioni in cui ci sentiamo vulnerabili, finiremo per fuggire pure da ciò che per noi ha più ha valore. Imparando come liberare noi stessi, possiamo vivere con un senso di scopo e significato. Le abilità di flessibilità sviluppate dall'ACT includono: il prendere atto dei nostri pensieri con curiosità; l'aprirci alle nostre emozioni; il vivere nel “qui e ora”; il padroneggiare l'arte dell'assumere una prospettiva; lo scoprire i nostri valori più profondi; il consolidare abitudini per rendere concreto ciò che per noi conta veramente. Il tutto per vivere una vita più autentica.
Grosz
Antonello Negri
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 48
L'immagine cupa della Germania anni Venti deriva in gran parte dal lavoro del berlinese George Grosz (1893-1959). Pittore, disegnatore e insegnante si forma negli anni Dieci del Novecento secondo i modelli, allora in voga, di matrice futurista e cubista. Aderisce poi all'espressionismo che si diffonde in Germania in seguito al disastro della prima guerra mondiale. Le sue opere presentano uno stile duro, violento, con figure rigide e scomposte come burattini, le sue ambientazioni urbane sono popolate di relitti umani e tronfi uomini di potere, ogni sua opera manifesta una critica senza remissione della società del suo tempo. Con gli anni Trenta e l'avvento al potere del regime nazista la sua opera è classificata tra le manifestazioni artistiche ritenute “degenerate” e nel 1933 Grosz si rifugia negli Stati Uniti, per rientrare a Berlino solo nel 1958.
Kounellis
Ludovico Pratesi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 48
Jannis Kounellis (Pireo 1936-Roma 2017) si trasferisce dalla Grecia a Roma non ancora ventenne. Alla fine degli anni Sessanta lega il suo lavoro creativo e il suo nome all’Arte povera, con l’uso di materiali presi dalla quotidianità e un coinvolgimento del pubblico in allestimenti sempre più allusivi allo scontro fra vita reale e contesto socioeconomico. Le sue installazioni si concentrano sempre più sulla critica al sistema globale di produzione/fruizione dell'arte; si popolano di animali - vivi, macellati, imbalsamati -, di materiali come pietre, mattoni, ferro, carbone, legno. Partecipa alla Biennale di Venezia per la prima volta nel 1972. A partire dagli anni Ottanta realizzerà grandi installazioni in Messico, in Argentina, a Roma, a Firenze, a Palermo.
Una finestra sul mare
Corina Bomann
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2020
pagine: 320
Da generazioni i suoi antenati percorrono ogni giorno il sentiero tra le ginestre che conduce in cima alla scogliera di Land's End, in Cornovaglia. Un sentiero pieno di segreti, sepolti nel profondo del suo cuore. Ultima discendente di una famiglia di guardiani del faro, Janet è ormai anziana, ma non riesce a rinunciare del tutto a quell'antico rituale. Ma quel giorno, giunta in cima al promontorio, scorge una ragazza sul bordo della scogliera, lo sguardo che scruta il vortice delle onde. Troppe volte ha visto quella scena per non intuire subito le sue intenzioni. Con parole confortanti, Janet porta con sé la giovane Kim, accogliendola nel suo piccolo cottage coperto d'edera. Qui la ragazza le confida il motivo della sua disperazione: la morte dell'uomo che amava. È così che Janet decide di farle un dono molto speciale: un vecchio diario ritrovato sulla spiaggia dal suo bisnonno. Le memorie di Leandra, che nel 1813, proprio su quegli scogli, aveva cercato di sfuggire al suo doloroso destino. Finché la sua strada non aveva incrociato quella di Christian, il misterioso guardiano del faro.

