Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Editore

Maxi multicolor per le vacanze

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Mare, montagna, campeggio fattoria o città? Divertiti a colorare le tue vacanze! Età di lettura: da 3 anni.
5,90 5,61

Il segreto di Riverview College

Susanne Goga

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 400

Dopo la morte prematura dei genitori, Matilda Gray, protagonista de «Il segreto di Riverview College», l'ultimo romanzo di Susanne Goga, ha promesso a se stessa di diventare una donna forte e indipendente, e finalmente ha realizzato il suo sogno: lavorare come insegnante di letteratura in un istituto esclusivamente femminile, il prestigioso Riverview College, che si erge imponente dietro una cancellata decorata da unicorni e centauri. Ma al rientro dalle vacanze estive, una notizia inaspettata accoglie Matilda: Laura Ancroft, una delle sue allieve più esuberanti e dotate, è partita per un viaggio con il suo tutore e non rientrerà a scuola. Proprio Laura che, con tutta la passione e il coraggio dei suoi diciassette anni, recitando i versi di una poesia aveva confessato a Matilda di essersi innamorata di lei. Qualcosa però non quadra: perché nessuno, nemmeno la compagna di stanza di Laura, ha più avuto sue notizie? E perché la preside vuole a tutti i costi mettere a tacere la vicenda? Poi, una mattina di ottobre, Matilda riceve una cartolina e scopre sotto i francobolli un messaggio cifrato, che la conduce proprio nella stanza di Laura: lì si nasconde un vecchio diario segreto. Chi è l'autrice di quel diario che data addirittura 1600? E cosa c'entra tutto questo con la scomparsa di Laura?
9,90 9,41

Quello che gli altri non vedono

Virginia MacGregor

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 368

Milo ha nove anni e una missione molto speciale: prendersi cura di nonna Lou, che insieme ad Amleto, l'animaletto di casa, è la sua inseparabile alleata. Ogni tanto la nonna annuncia che partirà per la Grecia con il nonno. Peccato che il nonno sia morto molti anni fa... Meglio non dirlo alla mamma, che ha poca pazienza, l'importante è assicurarsi che Lou prenda le pillole che le sbrogliano i pensieri. Del resto è stata proprio lei a insegnargli che il mondo si può "vedere" anche attraverso particolari che sfuggono alle persone comuni: i rumori, il tono della voce o gli odori. Sì, perché Milo è affetto da una malattia che lo renderà progressivamente cieco. E quando un giorno la nonna dà quasi fuoco alla cucina, Milo è il primo a difenderla, ma la decisione della mamma è irrevocabile: Lou deve andare in casa di riposo. Un posto apparentemente perfetto, con un bel giardino, pavimenti lucidi come specchi e un'infermiera dal sorriso stampato. Ma qualcosa non va... Come mai la nonna dorme sempre? Perché non riconosce più nessuno? Con l'aiuto di Tripi, il cuoco della clinica, Milo inizierà la sua personalissima indagine. E quando si è allenati a "vedere" il mondo con tutti e cinque i sensi, quello che si riesce a scoprire è davvero incredibile.
9,90 9,41

Un uso qualunque di te

Sara Rattaro

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 176

Una famiglia borghese apparentemente serena è quella formata da Viola, Carlo e dalla diciassettenne Luce: grandi occhi spalancati verso il futuro. Distratta madre e moglie, Viola coltiva mille dubbi sul suo presente e troppi rimpianti camuffati da consuetudini. Carlo, invece, è un marito presente e innamorato e la solidità del legame famigliare sembra dipendere soprattutto da lui. È quasi l'alba di una notte di fine primavera quando Viola riceve un messaggio da suo marito che le dice di correre in ospedale. Stava dormendo fuori casa e si deve rivestire in fretta, non c'è tempo per fare congetture, il cellulare ora è scarico e nel messaggio non si dice a quale ospedale debba andare né cosa sia successo. Una corsa disperata contro il tempo, i sensi di colpa e le inquietudini che da anni le vivono dentro. Fino al drammatico faccia a faccia con il chirurgo le cui parole porteranno a galla un segreto seppellito per anni e daranno una sterzata definitiva al corso della sua esistenza.
9,90 9,41

La promessa di Solveig. Le signore di Löwenhof

Corina Bomann

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 592

Stoccolma, 1967. Giovane studentessa di veterinaria, Solveig vede un futuro radioso davanti a sé. Soprattutto quando l'affascinante Sören, compagno di studi e di passioni, le chiede di sposarlo. Solveig non vede l'ora di annunciare il fidanzamento alla madre Mathilda e alla nonna Agneta, e insieme a Sören si mette in viaggio per la tenuta di Löwenhof. Ma complice la neve e l'improvviso attraversamento di un cervo, i due innamorati rimangono coinvolti in un terribile incidente d'auto. Il sogno d'amore di Solveig rischia di essere spazzato via e la ragazza cerca conforto tra le braccia della madre e della nonna, tentando di ritrovare serenità con lunghe cavalcate nei prati che circondano Löwenhof. Ma i tempi d'oro dell'allevamento di cavalli sono ormai finiti e mandare avanti gli affari è diventata una vera sfida. Servono nuove idee per riportare la tenuta all'antico splendore. Tanto più che Solveig ha fatto una solenne promessa a sua nonna: si prenderà cura di Löwenhof e non lo venderà mai. Saranno una visita inaspettata dall'America e un affascinante uomo d'affari di Stoccolma ad aprire a Solveig le porte di un nuovo mondo: i tornei internazionali di equitazione. Ma è davvero pronta per lasciare andare il suo doloroso passato e imbarcarsi in questa avventura e magari in un nuovo amore? Volume conclusivo della saga.
16,90 16,06

E Dudi?

Biagio Bagini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 64

Ai rinoceronti piacciono i bagni nel fango, le corse e gli spintoni, gli esercizi per rafforzare il corno. A Dudi no. Lui preferisce il ricamo, i modi gentili e il bel canto... Una storia che parla di diversità, stereotipi e integrazione. Età di lettura: da 5 anni.
10,00 9,50

Il gabbiano Gaetano

Paola Coppini

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 64

Gaetano, cucciolo di gabbiano, vorrebbe tanto riuscire a raggiungere lo scoglio dello Stellino… Una storia che parla di cuccioli curiosi, di avventure un po' paurose e di com'è bello tornare a casa! Delizioso piccolo albo illustrato. Prima lettura in stampatello maiuscolo ad alta leggibilità. Età di lettura: da 5 anni.
12,00 11,40

Non è mai troppo tardi

Valentina Rizzi

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 64

Babù, un orso un po' sbadato, perde il suo amato orologio e saranno proprio gli amici che aveva trascurato ad aiutarlo... Una storia che parla di senso di perdita, amicizia e gratitudine. Età di lettura: da 5 anni.
10,00 9,50

Piccolo Riccio non vuole dormire

Maria Loretta Giraldo

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 64

Piccolo Riccio non ne vuol sapere: perché mai dovrebbe andare a dormire proprio quando ha voglia di giocare a nascondino? Così comincia a cercare i suoi amichetti, ma si stanno tutti preparando per un lungo sonno. Per forza, è autunno. Prima lettura in stampatello maiuscolo ad alta leggibilità. Età di lettura: da 5 anni.
12,00 11,40

L'arcobalena

Massimo Sardi

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 64

Alla ricerca del grande amore, l'arcobalena Iride incontra i più svariati personaggi. Facendo dono dei suoi colori, riuscirà ad aiutare ciascuno di loro. Una storia che parla di comprensione e altruismo. Testo in stampatello minuscolo ad alta leggibilità. Età di lettura: da 6 anni.
12,90 12,26

Il sogno di Romeo

Cristina Petit

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 32

Romeo adora i pattini, i rollerblade, i monopattini e le biciclette. Le ruote le vorrebbe anche ai piedi! Una storia che parla di sogni e magia e dell'importanza di capire che cosa si desidera veramente. Età di lettura: da 6 anni.
6,00 5,70

Il Borrolone

Roberto Morgese

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 32

Assomiglia a un maialino, ma ha grandi ali e antenne sempre attente. È tutto colorato e mangia in continuazione... tempeste e temporali! È il Borrolone, l'animale più simpatico che ci sia! Una storia che parla di paure, di animali immaginari e del potere della fantasia. Età di lettura: da 6 anni.
6,00 5,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.