Giunti Kids
Voglio il mio Dino!
Carolina D'Angelo, Giuditta Gaviraghi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2013
pagine: 32
E' sabato ma la mamma lavora anche oggi. Così si va dalla nonna, ma... Oh no! Viola ha dimenticato a casa il suo inseparabile amico Dino. E ora? Povero Dino... tutto solo, non potrà giocare con nessuno! E poi Viola gli aveva anche promesso che oggi, proprio oggi, sarebbero andati a caccia di margherite. Ci sarà un modo di risollevare il morale di un dinosauro abbandonato e di una bambina con il broncio? Bollicine: una innovativa collana allegra e colorata con storie tenere e originali e bellissime illustrazioni. All'interno della bandella di ogni libro troverai sagome o segnalibri da ritagliare! Età di lettura: da 5 anni.
Hänsel e Gretel
Jacob Grimm, Wilhelm Grimm
Libro
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2013
pagine: 64
Ci sono due bambini che in mezzo al bosco trovano una casetta di zucchero, torrone e cioccolato. Una storia e splendide illustrazioni per portarti dentro il mondo delle fiabe Età di lettura: da 4 anni.
Il mio primo dizionario degli animali. Con adesivi
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2013
pagine: 80
A come Aquila, B come Balena, C come Coccodrillo... U come Usignolo, V come Volpe e Z come Zanzara! Mammiferi, uccelli, rettili, pesci, insetti... segui l'ordine alfabetico e scopri il regno animale. Tante belle fotografie di animali nel loro habitat, testi semplici e curiosità divertenti per imparare a conoscere "dal vero" il mondo della natura. E in più... Tanti stickers per completare le pagine. Età di lettura: da 5 anni.
Quanto pesa una bugia? Tea
Silvia Serreli
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2012
pagine: 36
Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Va a scuola volentieri, ma non le piace la matematica. Preferisce andare a judo e al parco a giocare. Tea è una bambina dei giorni nostri, allegra, tenera e molto divertente. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti. Per esempio, quanto pesa una bugia? Oggi Tea ha detto la sua prima bugia e mamma e papà le hanno creduto. Fantastico, pensava fosse molto più difficile! Però le sembra che quella piccola e stupida bugia si faccia ogni giorno più pesante. Aiutooo! E se ne finisce per schiacciarla?! Una collana dedicata ai bambini e anche ai loro genitori! Età di lettura: da 4 anni.
200 storie per bambine
Veronica Pellegrini
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2012
pagine: 384
Sono principesse, fate, maghette e sirene. Sono amiche, sorelle, brave e gentili o piccole pesti. Sono ballerine e maestre, cuoche provette e grandi avventuriere. Ma tutte, proprio tutte, sono bambine, con le loro storie e le loro avventure! In questo libro troverete ben 200 storie: racconti tutti rosa, dedicati alle bambine che amano sognare. Età di lettura: da 3 anni.
Ho 4 anni! Tanti auguri!
Silvia D'Achille, Gloria Francella
Libro: Cartonato
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2012
pagine: 16
Oggi Gigio compie quattro anni... come te! Leggi la sua storia e conserva i tuoi ricordi più belli nelle pagine-diario! Una storia illustrata e tante pagine da completare per conservare i ricordi dei primi compleanni. Età di lettura: da 4 anni.
Gioca e impara con Peppa Pig. Hip hip urrà per Peppa! Con adesivi
Silvia D'Achille
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2012
pagine: 48
Segui Peppa e i suoi amici in questo albo educational e, giocando insieme a loro, imparerai l'alfabeto, i numeri, i colori, le forme, gli opposti e anche qualche parolina d'inglese. Tanti giochi e tanti stickers da attaccare per conoscere cose nuove e... divertirsi un sacco. E ora, tutti insieme... Hip, hip, urrà per Peppa! Età di lettura: da 3 anni.
Un cappello supercontento
Maria Vago
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2012
pagine: 32
Giacomo ha sei anni e sette cappelli. Cambia cappello ogni volta che cambia il suo umore: ha il cappello del buonumore, quello per quando vuole stare solo soletto, quello che usa quando è annoiato e perfino quello della rabbia. E se un giorno il vento dispettoso si porta via il cappello del buonumore e, con quello, il sorriso di Giacomo? A volte i grandi non capiscono... ma un altro bambino forse sì! Età di lettura: da 4 anni.
Com'è bello disegnare le macchine
Libro: Fascicolo
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2011
pagine: 16
Ti piacciono i mezzi di trasporto, ma non sai come disegnarli? niente paura! In questo albo troverai, passo dopo passo, tutte le istruzioni necessarie per disegnare le tue macchine preferite! Età di lettura: da 3 anni.
Colorare il Natale
Fiorella Pezzati
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2008
pagine: 72
Babbo Natale e le sue renne, i pupazzi di neve, le ghirlande con il vischio, i pacchetti sotto l'albero, le canzoni piene di gioia e, ancora, casette innevate, orsetti, topolini, bigliettini di auguri, tutti circondati da una deliziosa e allegra cornicetta e tutti da colorare. Puro divertimento, nell'attesa del giorno più bello dell'anno. Età di lettura: da 3 anni.
No, no, no, l'asilo no!
Annalisa Lay, Paolo Turini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2008
pagine: 32
Eulipo è un leoncino capriccioso: non vuole andare all'asilo. Ma una settimana di attività divertenti e stimolanti insieme ai nuovi compagni è sufficiente a fargli cambiare idea, o meglio, L'asilo continua a non piacergli ma il SUO asilo e la SUA maestra l'hanno ormai totalmente conquistato! Età di lettura: da 3 anni.
Le scarpe della mamma
Silvia Vecchini, Antonio Vincenti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Kids
anno edizione: 2008
pagine: 32
"Di mattina, le scarpe della mamma in fondo al mio letto mi dicono che anche ieri sera, dopo la storia della buona notte, è sgusciata via in punta di piedi. Una scarpa con il tacco alto fuori dalla scatola mi dice che la mamma questa sera esce insieme al papà. Così inizio a scegliere i cartoni da vedere con la mia baby sitter". Una storia in cui sono protagoniste, appunto, le scarpe della mamma, che vengono curiosamente osservate in tutte le loro forme e interpretate con tutti i loro significati: le ciabattine di plastica nella borsa, le scarpe da ginnastica vicino al divano, gli zoccoli di legno per il mare, le scarpe vecchie nell'ingresso. Una divertente rassegna di situazioni quotidiane, ma soprattutto il dolce e tenero sentimento del piccolo osservatore, il suo amore per la mamma e per tutto ciò che la riguarda. Età di lettura: da 4 anni.