Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giunti Psychometrics

Nessuno escluso. La forza della diversità per risolvere problemi complessi nella vita e sul lavoro

Andrea Laudadio

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2022

pagine: 272

La globalizzazione, l'esplosione delle micro-comunità emerse con l'avvento dei social network, il melting pot sociale e il focus sulla sostenibilità spingono un numero sempre maggiore di comunità, organizzazioni e aziende a scegliere di mettere al centro della loro azione i temi della diversità, della giustizia e dell'inclusione. In un contesto così, la velocità, l'interconnessione e la complessità della società di oggi richiedono il contributo di ciascuna e ciascuno di noi, nessuno escluso! Per vincere le nuove sfide abbiamo bisogno di punti di vista e contributi differenti. La diversità non è più un "problema", ma un indispensabile strumento di lavoro. Lo sanno le grandi aziende, che sono passate da una fase in cui l'obiettivo era "integrare" la diversità all'interno della propria cultura a una in cui bisogna attrarre e produrre diversità. Per "fare la differenza" c'è bisogno di "fare diversità"; tema che non riguarda più solo qualche categoria o gruppo, ma ciascuna e ciascuno di noi, con le nostre infinite diversità che ci rendono unici e che chiediamo siano valorizzate e sviluppate. Questo libro, dedicato a chi è a diverso titolo chiamato all'importante compito di promuovere e valorizzare la diversità, la giustizia e l'inclusione, presenta paradigmi, modelli, strumenti e tecniche di intervento con l'obiettivo di sostenere azioni integrate e concrete di cambiamento.
26,00 24,70

Il pensiero positivo. Come creare un mondo pieno di possibilità

Neil Francis

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2022

pagine: 160

La tipica filosofia del pensiero positivo che ha trovato diffusione nella società occidentale sostiene che è possibile raggiungere qualsiasi cosa semplicemente formulando pensieri positivi. In realtà, se questa pratica per qualcuno risulta efficace e porta al successo, in generale la maggior parte delle persone non ne trae i benefici promessi. L'obiettivo del presente libro è ripensare il vero significato del pensiero positivo del Ventunesimo secolo e dimostrare che dietro a tale filosofia c'è molto più di quello che crediamo. Lo scopo di queste pagine è illustrare in che modo un diverso tipo di pensiero positivo può aprire la strada alle nuove possibilità. Sta poi al singolo individuo decidere quali possibilità sono realizzabili e realistiche e se quindi vale la pena perseguirle oppure no. Il pensiero positivo analizza i vari modi in cui possiamo creare nuove possibilità, così da prendere le decisioni giuste e condurre un'esistenza più equilibrata, più significativa e più appagante.
18,00 17,10

Il venditore sfidante. Il modello Challenger

Dixon Matthew, Brent Adamson

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2022

pagine: 304

Qual è il segreto del successo nelle vendite? Se la pensate come la maggioranza dei leader del settore, risponderete che tutto ruota sulle relazioni… Ebbene, vi sbagliate. I venditori migliori non si limitano a costruire buone relazioni con i clienti, ma li sfidano. La necessità di capire cosa distingue i top performer delle vendite da quelli con performance nella media ha spinto Matthew Dixon, Brent Adamson e i loro colleghi del Corporate Executive Board a condurre un’approfondita ricerca sulle capacità, i comportamenti, le conoscenze e gli atteggiamenti più rilevanti ai fini di una prestazione elevata. Basandosi su uno studio condotto su migliaia di agenti di vendita operanti nelle aree geografiche e gli ambiti più svariati, “Il venditore sfidante” ritiene un approccio fallimentare l’idea della tradizionale costruzione di relazioni, specie quando si tratta di vendere soluzioni complesse e di larga scala nel mondo del business-to-business. Gli autori hanno scoperto che tutti gli agenti di vendita rientrano in uno dei cinque profili da loro delineati e, benché ogni tipo di agente sia in grado di raggiungere performance di vendita medie, solo il Challenger ottiene performance elevate in modo continuativo. Anziché assillare il cliente con dati e caratteristiche tecniche sull’azienda e i prodotti, i Challenger si presentano a lui fornendo informazioni nuove che lo aiutano a risparmiare e a guadagnare. Anziché accondiscendere a tutte le richieste o le obiezioni del cliente, i Challenger, se necessario, fanno resistenza e assumono il controllo della vendita. I tratti che li rendono unici sono replicabili e possono essere insegnati agli agenti di vendita con prestazioni medie. Gli autori assicurano che quasi tutti gli agenti, se dotati degli strumenti giusti, sono in grado di ridefinire le aspettative dei clienti e di offrire un’esperienza di acquisto che aumenta il livello di fidelizzazione dei clienti e, in sostanza, porta a una crescita maggiore.
20,00 19,00

Handbook of neurorehabilitation and principles of neurology

Carlo Caltagirone, Fabrizio Piras, Paola Imbriani

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2021

pagine: 800

Le patologie neurologiche sono sempre più diffuse, richiedono protocolli riabilitativi sempre più raffinati e che siano basati su evidenze scientifiche. I deficit prodotti da queste patologie possono produrre una compromissione del sistema nervoso, alterandone le funzioni e determinando differenti gradi di disabilità. La neuroriabilitazione prevede dunque l'impiego di sofisticate tecniche diagnostiche e l'applicazione di protocolli di riabilitazione funzionale dei deficit volti a ottenere un ridimensionamento di specifiche disabilità. "Handbook of Neurorehabilitation and Principles of Neurology" è un volume suddiviso in quattro parti; la prima e la seconda, di carattere più propedeutico, sono rispettivamente dedicate alle basi neurobiologiche della neuroriabilitazione, e ai principi generali della neuroriabilitazione motoria e cognitiva. La terza parte è invece dedicata alle complesse questioni che riguardano l'organizzazione dei servizi erogati ai pazienti. L'ultima parte, decisamente la più ampia, contempla tutte le patologie neurologiche che meritano un trattamento riabilitativo. Ogni singola categoria nosologica viene presentata considerando, dapprima, i criteri diagnostici e, poi, illustrando i protocolli riabilitativi maggiormente indicati per ottenere la riduzione dei deficit e delle disabilità. Il volume, scritto da specialisti e dedicato a tutti gli operatori che lavorano in istituzioni biomediche che erogano servizi dedicati alla riabilitazione neurologica, ha il pregio di delineare “lo stato dell'arte” e di offrire protocolli supportati dalle evidenze scientifiche prodotte dalle più recenti ricerche in ambito clinico e neuroscientifico.
90,00 85,50

Infermieristica in terapia intensiva. Principi di assistenza di base e avanzata

Irene Comisso, Alberto Lucchini, Stefano Bambi, Giusti Gian Domenico, Manici Matteo

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2021

pagine: 416

Negli ultimi anni, la visione dell'assistenza infermieristica ai pazienti in terapia intensiva è profondamente cambiata. L'attenzione si è spostata dall'approccio tecnico che caratterizzava le prime unità di terapia intensiva a una maggiore personalizzazione della cura del paziente, che tiene in considerazione anche problemi generali come l'igiene di base e il comfort complessivo. Allo stesso tempo, si è assistito anche a un mutamento del ruolo degli infermieri: sono richieste loro una maggiore professionalizzazione e crescenti competenze sia nella valutazione e nella gestione dei problemi dei pazienti sia nella misurazione dei relativi risultati. Il volume è strutturato in quattro parti; nella prima, sono presentati gli elementi essenziali per effettuare una valutazione accurata delle funzioni vitali e dei bisogni di base per i pazienti in terapia intensiva. La seconda si occupa dell'assistenza di base ai pazienti in terapia intensiva, con particolare attenzione per all'igiene e alla mobilizzazione. La terza parte evidenzia i principali esiti infermieristici nei pazienti in terapia intensiva, concentrandosi in particolare sulla prevenzione del rischio e sulla gestione delle complicanze. Infine, l'ultima parte analizza i progressi nell'assistenza infermieristica in terapia intensiva, dal punto di vista clinico, organizzativo e di ricerca.
40,00 38,00

Focus. Come guardare il mondo per avere successo

Heidi Grant Halvorson, Tory E. Higgins

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2021

pagine: 288

Giocate per vincere oppure per non perdere? Desiderate migliorare sempre o cercate di rimanere ancorati a ciò che avete? Come Tory Higgins e Heidi Grant Halvorson hanno scoperto grazie al loro lavoro presso il Motivation Science Center della Columbia University, ciascuno di noi ha un focus motivazionale dominante (promozione o prevenzione) che utilizza per affrontare gran parte delle sfide e delle difficoltà della vita. Comprendere la semplice ma fondamentale differenza tra questi due tipi di focus vi consentirà di motivare voi stessi e di influenzare chi vi sta accanto. Esaminando quali strategie applicano le persone in una molteplicità di situazioni diverse (dall'ideazione della pubblicità per un prodotto alla gestione del personale, dalla cura della prole a come farsi dire sì quando vogliamo uscire con qualcuno), Halvorson e Higgins ci spiegano in che modo possiamo identificare, modificare e utilizzare il nostro focus motivazionale per ottenere i risultati che desideriamo.
20,00 19,00

Consulenza psicologia online. Esperienze pratiche, linee guida e ambiti di intervento

Davide Algeri, Sara Gabri, Luca Mazzucchelli

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2018

pagine: 160

In un mondo che cambia alla velocità della luce sotto la continua spinta innovatrice delle nuove tecnologie, la psicologia non può stare alla porta, ma deve guardare con interesse e curiosità ai cambiamenti culturali e relazionali ai quali sono sottoposti i nativi digitali. Da una parte, gli psicologi del futuro devono interrogarsi sulle nuove modalità di richiesta di aiuto da parte dei clienti, al fine di andare loro incontro e intercettare un bisogno di supporto psicologico che oggi emerge in modo differente rispetto a qualche anno fa. Dall'altra, devono ben guardarsi dal rischio di colludere con procedure di interazione non sempre ottimali per l'esercizio di una buona psicologia. I nuovi setting nei quali gli psicologi sono e saranno sempre di più chiamati a operare nascondono insidie e opportunità che è bene mettere a fuoco prima di avventurarsi in un contesto affascinante, ma atipico. Il presente volume vuole fare chiarezza proprio su questi aspetti, accompagnando il professionista alla scoperta delle più recenti linee guida e fornendo gli strumenti pratici per svolgere la professione via webcam in maniera più consapevole ed efficace possibile.
18,00 17,10

La leadership comunicativa. Come aumentare la performance personale e aziendale

Emilio Galli Zugaro, Clementina Galli Zugaro

Libro

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2017

pagine: 272

Come affrontare in modo efficace i compiti tradizionali del manager in un contesto nuovo? Questo libro si rivolge a quanti sono interessati attivamente alla leadership, in particolare ai manager che occupano un ruolo strategico, e presenta storie personali di fallimenti e successi. Le imprese e i loro leader stanno perdendo credibilità agli occhi dell'opinione pubblica; al tempo stesso, si assiste a un maggiore potere di influenza di cittadini e consumatori, grazie ai social media. Le principali tappe del viaggio per diventare un Listening Leader includono: informazione, comunicazione, motivazione, potenziamento e attuazione del cambiamento. Questa nuova forma di leadership trasforma l'unica fonte di credibilità dell'azienda, i suoi collaboratori, nella principale risorsa per cambiare la cultura d'impresa dal suo interno e motivare tutti i soggetti interessati (dipendenti, clienti, investitori e società nel suo complesso), per assicurarsi il loro supporto. Azioni e raccomandazioni personali, infatti, rappresentano la prospettiva di crescita più plausibile per le imprese.
18,00 17,10

Gestione delle prestazioni

Pam Jones

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2017

pagine: 128

In un mondo sempre più complesso e competitivo, la prestazione è fondamentale. Questo pocketbook offre strumenti e tecniche per aiutare persone, squadre e organizzazioni a raggiungere l'eccellenza. Una guida chiara, sintetica e operativa per gestire le prestazioni e accrescere il coinvolgimento.
6,90 6,56

Lavoro di squadra

Ian Fleming

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2017

pagine: 112

Le squadre, a differenza delle singole persone, possono mettere in gioco le abilità, le esperienze e le discipline richieste attualmente. Questo pocketbook si rivolge ai leader di una squadra o a chi ne fa parte e offre molti esempi di situazioni tipiche e di come affrontarle. La sfida principale consiste nell'identificare le abilità, costruire l'armonia e mantenere la squadra focalizzata.
6,90 6,56

Negoziazione. Consigli, tecniche e tattiche per negoziare l'accordo migliore

Negoziazione. Consigli, tecniche e tattiche per negoziare l'accordo migliore

Patrick Forsyth

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2017

pagine: 128

La negoziazione permette di gestire al meglio le relazioni e ottenere vantaggi significativi. Questo pocketbook è un agile promemoria di abilità e tecniche fondamentali per ogni negoziatore: uno strumento di comunicazione persuasiva progettato per fare meglio e raggiungere risultati ottimali in diverse situazioni di negoziazione.
6,90

Modelli di management

Mike Clayton

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Psychometrics

anno edizione: 2017

pagine: 144

Modelli di management e stili di leadership sono fondamentali per una gestione efficace. Questo pocketbook offre modelli di management e stili di leadership tra i più efficaci per le sfide di ogni giorno. Ognuno di essi può aiutare a imparare tecniche di leadership e sviluppare l'esperienza gestionale.
6,90 6,56

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.