Golem Edizioni
Monkey gland
Marco G. Dibenedetto
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 288
Oltre la verità
Fiorenzo Catanzaro
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 168
Ultimo mondo cannibale
Andrea Monticone
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 184
Jack Valenti è il fotografo di un'importante agenzia lanciata in una profonda ristrutturazione, tra progetti ambiziosi e tagli societari, diviso tra la nausea per il proprio lavoro e la passione inaspettata per una ragazza di vent'anni più giovane. Luca Papotti è un magistrato alle prese con una grossa inchiesta giudiziaria dai risvolti sconvolgenti, che però deve fare i conti con le quotidiane carenze della giustizia e con la crisi del proprio matrimonio con Angela, che in passato era stata la compagna proprio di Jack. In un Paese che affonda in un clima da "fine dell'impero", tra scandali politici e corruzione, i tre affrontano un momento decisivo della propria esistenza sia dal punto di vista professionale sia da quello sentimentale, tra rimpianti e rimorsi, rancori e passioni che si riaccendono, slanci emotivi e voglia di fuga. Attorno a loro una galleria di politici e personaggi di potere che si affannano tra crisi economica, inchieste giudiziarie, vuoto di potere e la fine di un sistema, in un rutilante vaudeville dove la tragedia non può far altro che manifestarsi in forma di farsa.
Dirty marketing. Quanto tutto è menzogna, solo la realtà può salvarti
Emmanuele Macaluso
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 224
Cosa ci spinge a fare un acquisto? È davvero una nostra libera scelta, o qualcuno ci stimola e noi rispondiamo? Quando entriamo in un supermercato, decidiamo noi dove spingere il carrello? E se la nostra realtà fosse una percezione, così ben congeniata da diventare la nostra realtà? Ci sono studi e segreti messi a disposizione del dirty marketing, che impattano contro le nostre vite decine di volte al giorno, che influenzano le nostre scelte con conseguenze che ricadono non solo su noi stessi. Esistono stimoli, luoghi comuni e azioni di comunicazione in grado di pilotare il nostro comportamento.
Tacchi e taccheggi
Desy Icardi
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 112
Due donne, una truffatrice professionista e una ladra dilettante, vengono scoperte a taccheggiare in un supermercato e si ritrovano, entrambe, trattenute nell'ufficio delle guardie giurate. L'attesa si prolunga finché, le protagoniste si rendono conto di esse state dimenticate e di dover passare l'intera notte nell'ipermercato ormai chiuso. Nel corso della nottata le due donne, sono costrette, loro malgrado, a un confronto tra chi ruba per "lavoro" e chi lo fa per "hobby". Tra gag surreali e dialoghi vivaci, le esperienze delle due protagoniste si sovrappongono e intrecciano rivelando che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo rubato qualcosa a qualcuno, che si tratti di denaro, di tempo, di attenzione, di sesso o addirittura di amore.
La bara vuota
Fabio Santoro
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 304
Paolo Mori è un giovane dottorando universitario in giurisprudenza che, come molti altri, sgomita per farsi un nome e una posizione come penalista. La sua vita modesta e tranquilla viene improvvisamente stravolta da una serie di avvenimenti che lo catapultano in un'indagine su un orribile duplice omicidio proprio mentre si sta già occupando della scomparsa di una bambina di otto anni avvenuta molti anni prima e sulla cui tomba ogni anno, misteriosamente, viene deposta una rosa. Portato suo malgrado ad affrontare eventi più grandi di lui, Paolo sarà costretto a giocare una partita a scacchi contro un nemico invisibile: la paura. Una partita dalla quale non potrà tirarsi indietro perché dal suo esito dipende la sorte del suo migliore amico e, forse, la sua stessa vita...
E riaprirò gli occhi
Antonella Maia
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 352
1977: Beatrice, una giovane ragazza di vent'anni sposata da due con Boris, trova lavoro come redattrice in una delle nascenti radio private. Qui conosce Pietro, il suo direttore, a sua volta sposato e con un figlio, con cui instaura un rapporto di collaborazione, stima ed amicizia, che presto si trasformerà in qualcosa di più profondo... Brando, il marito, pur di non perderla, si rassegna ed accetta questa relazione, che col passare del tempo si farà però sempre più complessa, tormentata e drammatica per tutti i protagonisti, sino a quando Beatrice, combattuta tra sensi di colpa e passione, turbamento e disperazione per un angoscioso e sconvolgente segreto, riuscirà finalmente a trovare il coraggio per affrontare i propri fantasmi e fare infine una scelta. Definitiva? Forse... Ma se dopo trentacinque anni l'orologio della vita tornasse improvvisamente indietro?
Amiche del cactus
Diletta Dalla Casa, Lorena Sambruna
Libro: Libro in brossura
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 128
Frutti tardivi. Ventidue poesie
Franco Villa
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 56
L'autore
Fabio Girelli
Libro: Libro rilegato
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 264
Levin Alfieri è il medico legale incaricato di eseguire l'autopsia su Alberto Garlanda, la Iena, l'uomo che ha sconvolto il mondo con la sua ferocia, il cannibale che contattava le sue vittime attraverso il web per poi convincerle a sottomettersi ai suoi perversi appetiti. Alberto Garlanda è appena stato ucciso in uno scontro a fuoco con la Polizia e ora il suo cadavere è disteso su un tavolo d'obitorio. Levin Alfieri guarda quel corpo immobile: cosa distingue il mostro dagli altri uomini? Esita solo un istante, poi inizia il suo lavoro. La routine è quello che salva gli uomini quando devono compiere lavori che turbano e che possono sconvolgere gli animi ma di colpo questa viene interrotta e lascia il posto a un terrore senza fine. Da quel momento scatta una convulsa corsa contro il tempo, una macabra caccia al tesoro lungo una scia di sangue che sembra far ripercorre la trama di Anna Karenina, il grande romanzo russo a cui Levin e i suoi due fratelli, Stepan e Vronskij, devono il proprio nome.
Il mare odia gli spigoli. La terza indagine dell'ispettore Rubatto
Marco G. Dibenedetto
Libro
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2014
Un omosessuale viene ucciso brutalmente, così come altri quattro ragazzi prima di lui. Sulla scena dell'ultimo delitto viene trovato un ciondolo con una scritta Vae Victis. Cosa vuol dire? Chi sono i vinti? E i vincitori? Il mistero si infittisce e così tra balordi di poco conto, night club frequentati da insospettabili professionisti ed entraineuses mozzafiato l'indagine si snoda attraverso colpi di scena e capovolgimenti di prospettiva dando la possibilità di osservare la realtà da punti di vista differenti. Così come le precedenti, la terza indagine dell'ispettore Rubatto si svolge a Torino, nelle zone a lui più familiari: il parco del Valentino e San Salvario.
Non dire
Andrè M. Nepote
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 552
In un'epoca nella quale lo scorrere del tempo della vita dei Re era confuso con i secoli, un gruppo di disperati, osa utilizzare un manufatto di cui nessuno conosce le origini. Quattromila anni dopo, un pellegrino, risale la valle di Susa per compiere la missione alla quale ha dedicato la vita. Ai giorni nostri, mentre a Dubai un ricercatore americano confronta le sue intuizioni con una platea di scettici, una giovane canadese arriva in una Torino in evoluzione dopo l'esperienza olimpica. Il ritrovamento di una pergamena medievale, il cui contenuto è in grado di evocare una forza primordiale, scatena una serie di morti e omicidi e costringe un'organizzazione ad affrontare la sua prima vera crisi dopo settecento anni. Quando tutto appare perduto, i protagonisti capiscono che una soluzione va cercata in un luogo lontano, dove si confrontano con una realtà che rimette in discussione l'evoluzione stessa del genere umano. Essi scoprono, che le scelte compiute generazioni prima di loro, sono determinanti per l'esistenza, e che uomini, animali, acque, deserti, popoli tribali, comunità tecnologiche, appaiono, da sempre e per sempre, legati al pianeta sul quale vivono... e che li ospita.

