Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Greco e Greco

Augusto. Ritratto di un impero

Gianni Fazzini

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2015

pagine: 232

Augusto muore a Nola il 19 agosto del 14 d.C. Ritratto di un Impero, nel bimillenario della morte, indaga nell'animo di un uomo che - cattivo generale ma abile stratega politico - riportò la pace a Roma dopo oltre un decennio di efferate guerre civili. Ne scandaglia la vita privata, rivelando risvolti e complotti inediti, mostrando che la sua accorta ma prudente rifondazione, dopo il turbinoso I sec. a.C., riuscì a far vivere l'Impero - con alterne vicende per ancora quattro secoli, fino alla fatidica data del 476, che segnò il punto di passaggio dall'Antico al Medio Evo.
13,00 12,35

Il carro delle muse 2014

Il carro delle muse 2014

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2015

pagine: 198

Il titolo di questa raccolta di elaborati, risultato della scelta fra i molti pervenuti da donne che hanno partecipato al concorso letterario Il Carro delle Muse 2014, potrebbe essere "Declinato al femminile" oppure "Trame di donne". Abbiamo voluto raccogliere una serie di storie, di parole e di scambi di confidenze. Perché i muri che ci contengono e ci proteggono, come donne, a volte ci stanno stretti. Abbiamo pensato di aprire un oblò su mondi lontani o vicinissimi, per farci narrare fiammelle di ricordi, antichi dolori, speranze, minuzie del quotidiano, avventure e passioni, perdite, danze, odori, piccole cose e grandi architetture narrative, per insegnare attraverso l'esperienza, per farsi canto, poesia, illustrazione. Volevamo promuovere scritture che rivelino l'impensabile, che scomponga i contesti consueti, che mostrino la forza di terra e di luna, ma anche il dolore, il sommerso, il diverso e l'eguale. Scrivere oggi, anche per una donna, significa ripiegarsi su se stessa, ascoltare il suono del silenzio, lasciare uscire dal proprio cuore il canto della curiosità, la gioia della creazione e tramutare questi suoni in lettere prima, poi in parole e simboli.
12,00

Sul luogo del design. Intorno al lavoro dei fratelli Castiglioni

Marco Sironi

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2015

pagine: 220

"Molto è stato detto e scritto sui fratelli Castiglioni, tuttavia questo libro sviluppa ed esplora in modo nuovo quelle modalità comportamentali ed etiche che hanno caratterizzato la loro opera e le loro realizzazioni. Pochi hanno approfondito in modo così lucido e completo l'approccio ideativo dei Castiglioni, cogliendone l'essenza: 'Nei progetti dei fratelli Castiglioni, non c'è l'estetismo di comodo, né il culto per un'astratta funzionalità, ma una passione per l'umano uso che nutre la radice del progettare'. Sironi evidenzia così quegli aspetti, non sempre evidenti e per lo più nascosti, che hanno permesso ai Castiglioni di rifuggire da quella 'furbizia' che strizza l'occhio al mercato e alle mode momentanee dimenticando che 'la funzione viene prima della forma'". (Carlo e Giovanna Castiglioni)
10,00 9,50

Il sogno americano di Bianca

Gianfranco Stoppa, Bianca Stoppa

Libro: Libro rilegato

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2015

pagine: 216

Il libro mostra una pluralità di immagini raccolte in un lungo e appassionante vagabondaggio attraverso gli Stati Uniti d'America. Persone, luoghi che hanno fatto storia attraverso i suoi personaggi, panorami mozzafiato, ricordi del passato, costruzioni simbolo di una immortalità che richiama al meditare, miracoli della tecnologia che ci avvicinano ad altri mondi per ammirarne le impronte, una natura mai stanca da turbare i nostri sogni, ecco, questo è ciò che si può cogliere nello sfogliare questo libro, è un viaggio del conoscere, la migliore esperienza che si possa fare.
20,00 19,00

25 autori raccontano (2014)

25 autori raccontano (2014)

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2015

pagine: 178

Sono racconti selezionati in un concorso letterario e appartengono a generi diversi, dal "viaggio" al "noir", dal "surreale" alla "memoria": esperienze, ricordi, rimpianti. Risaltano i sentimenti, le passioni e le pulsioni di cui è costellata la vita. Sono presenti anche alcuni animali: nostri compagni d'avventura. Nei racconti, oltre al talento degli autori, si avverte il piacere dello scrivere, con tocchi d'ironia, che, a volte, si fanno comicità.
12,00

L'opinione di Paolo Pilitteri

Paolo Pilitteri

Libro

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2015

pagine: 368

13,00 12,35

La diminuzione del PIL. Dodici racconti

La diminuzione del PIL. Dodici racconti

Marco Giannini

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2014

pagine: 136

"Una serie di racconti in cui l'autore, con insolita verve e acutezza, ci parla del presente, del nostro tempo, con le sue assurdità e i suoi paradossi. Una serie di racconti, ma in realtà legati fra di loro, quasi a comporre un romanzo, in quanto i personaggi ritornano, a cominciare propio dal Minetti del primo testo, ricompaiono, arrivando progressivamente a meglio definirsi, nei loro caratteri, nelle loro vistose mancanze, nei loro tratti scomposti, nei loro movimenti o volti caricaturali. Negli sviluppi o nelle involuzioni della loro mediocre carriera esistenziale." (Maurizio Cucchi)
11,00

Dalla parte sbagliata per l'onore dell'Italia

Fulvio Candia

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2014

pagine: 430

Tutti gli eserciti hanno conosciuto sconfitte, ma nessuno ebbe un 8 Settembre come gli italiani. Venirne fuori fu difficilissimo. Si presentarono in centinaia, giovani e vecchi combattenti per essere arruolati, fra i quali vecchi generali che chiedevano di essere arruolati anche come semplici marinai. Chiesero e ottennero, di poter riprendere le armi e tornare a combattere, ben consapevoli di mettere in conto la loro vita per riscattare l'onore della Patria tradita, anche se si sapeva di dover combattere una guerra irrimediabilmente perduta. Molti di loro caddero sui campi di battaglia inneggiando all'Italia. Questa era la situazione di allora, questi i fatti che condussero l'Italia e gli italiani ad affrontarli in una guerra fratricida, mentre altri cadevano di fronte all'invasore nel tentativo di fermare l'avanzata. Sapevano di essere "Dalla parte sbagliata", ma erano pronti a morire per l'Onore della Patria tradita.
14,00 13,30

La saga dei 3 Kim. La prima dinastia comunista della storia

La saga dei 3 Kim. La prima dinastia comunista della storia

Domenico Vecchioni

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2014

pagine: 188

Nella "Repubblica Popolare e Democratica di Corea" vige un sistema politico che, in realtà, non ha nulla di popolare né di democratico. Un sistema dai contorni paradossali, che ha dato vita a un ibrido istituzionale senza precedenti nella Storia: una monarchia comunista! In effetti l'attuale dittatore, Kim Jong-un, è succeduto al padre Kim Jong-il, il quale, a sua volta, era succeduto al padre, Kim Il-sung, il fondatore della dinastia rossa. Da circa settant'anni i supremi dirigenti del paese scaturiscono dal seno della famiglia Kim, talmente mitizzata dalla propaganda di regime da far credere a una sua natura ultraterrena. Ma come è stato possibile che un sistema marxista-leninista abbia partorito il principio dinastico, rinnegando così se stesso? Ce lo spiega in questo volume Domenico Vecchioni, già diplomatico di carriera e ora divulgatore storico, che ci fa rivivere, con scrittura avvincente e scorrevole, i momenti salienti della saga dei tre Kim.
12,00

Un diplomatico senza portafoglio. Vita e opere del conte Giovan Battista Belli di Sardes e della sua famiglia

Un diplomatico senza portafoglio. Vita e opere del conte Giovan Battista Belli di Sardes e della sua famiglia

Giorgio Radicati

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2014

pagine: 336

È un'opera ricca di umanità, nella quale l'autore riversa l'esperienza da lui vissuta in Brasile, una delle sedi dove ha prestato servizio per molti anni nella sua lunga e brillante carriera. L'autore presenta uno spaccato della storia del nostro Paese attraverso la vita di un italiano, trasferitosi in Brasile, al servizio della patria. Al tempo stesso, egli ha descritto con l'atmosfera suggestiva del Brasile tra la fine dell'ottocento e gli inizi del novecento, un periodo ricco di eventi che mutarono il corso della storia di quel Paese e del mondo. Tutto questo l'autore fa, muovendo la sua narrazione da un semplice manoscritto - da lui definito "il classico messaggio nella bottiglia" rinvenuto per caso negli archivi dell'Ambasciata d'Italia in Brasilia e destinato forse, senza il suo intervento, a essere dimenticato per sempre. Al termine del libro il lettore sarà sicuramente conquistato dalla figura del conte Belli di Sardes.
13,00

Agenzia investigativa del Terzo Millennio. Il manuale

Agenzia investigativa del Terzo Millennio. Il manuale

Francesco Finanzon

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2014

pagine: 164

"Questo manuale ha due funzioni. La principale è quella di aggiornare la normativa e le tecniche in materia di investigazioni private; mi auguro senza essere una ripetizione dei miei altri scritti, che considero ancora tutti molto attuali dal punto di vista operativo. Secondariamente mi prefiggo di rendere più comprensibile la nostra professione, attraverso una visione storica e sociologica d'insieme. È un trattato che non approfondisce argomenti specialistici, già affrontati nel manuale per il rintraccio delle persone scomparse o in quello di fotografia e d'armi per investigatori (Cameras & Guns), ma esamina aspetti altrettanto importanti come la psicologia dei clienti e la formazione dei collaboratori detective. Come di consueto, per rendere più comprensibili i concetti esposti, esemplifico con avvenimenti reali mascherati a beneficio della riservatezza dei miei clienti."
11,00

Le erbe aromatiche. Fantasia e creatività

Le erbe aromatiche. Fantasia e creatività

Roberto Savioli

Libro: Libro in brossura

editore: Greco e Greco

anno edizione: 2014

pagine: 154

Oggi siamo presi dal lavoro, dagli impegni, dalle finte "necessità" di conquistare anche il superfluo e stiamo lentamente perdendo l'antico gusto e piacere dello stare a tavola. Per poter dare un ottimo risultato, la buona cucina, richiede alcune componenti indispensabili: il tempo, la creatività, la pazienza, il buon gusto, e la passione. È proprio grazie alla passione, che le erbe aromatiche hanno acquisito, nel tempo, una sempre maggiore importanza. Infatti molte ricette, che hanno reso famosi i piatti della cucina italiana nel mondo, si sono potute realizzare anche grazie al considerevole e insostituibile apporto delle erbe aromatiche.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.