Homeless Book
Imparo a vestirmi con Emma. Ediz. CAA
Sara Francesca Peila
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2019
pagine: 32
«Canottiera, slip, calzini, camicia, scarpe… Ma quanti sono questi vestiti?! In che ordine devo metterli? E come vanno infilati?». Coraggio bambini! Impariamo a vestirci insieme alla piccola Emma: un passo alla volta vi accorgerete che è meno difficile di quanto sembri e può anche diventare un gioco divertente! Pagina dopo pagina scopriremo i vari indumenti ed Emma ci mostrerà come indossarli. Potrete personalizzare questo percorso con le vostre fotografie e trasformare in divertimento una routine quotidiana. Scritto interamente nei simboli della Comunicazione Aumentativa e con divertenti pagine «interattive» a doppia anta, questo libro vuol essere un pratico strumento anche per i genitori e gli educatori nell’aiutare i più piccoli a diventare autonomi. Età di lettura: da 5 anni.
Gatto e topo in società. Ediz. CAA
Valentina Semucci
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2019
pagine: 28
Gatto e topo diventano amici e decidono di far fronte comune mettendo da parte una scorta di formaggio per affrontare l’inverno imminente. Ma la loro «società» avrà fortuna? Ispirato al grande classico favolistico dei Fratelli Grimm, quest’adattamento in Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) propone ai lettori accattivanti illustrazioni, un font ad alta leggibilità realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Urbino e pagine ad anta doppia che «svelano» quel che accade mentre il topo è distratto… Una storia da leggere d’un fiato, il cui sbalorditivo finale è dedicato a tutti quelli che mal sopportano le prepotenze dei più grandi! Età di lettura: da 5 anni.
Il principe felice. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)
Oscar Wilde
Libro
editore: Homeless Book
anno edizione: 2019
pagine: 36
Alla morte del Principe felice, dopo un’esistenza di ricchezze e divertimenti interamente trascorsa tra le alte mura del Palazzo Senza Pensieri, viene innalzata in suo onore, nel centro della città, una statua tutta d’oro ricoperta di pietre preziose. Ed è proprio attraverso occhi fatti di zaffiri che la statua del Principe comincia ad accorgersi delle sofferenze, della povertà e delle malattie di cui soffrono molti abitanti. Grazie all’aiuto di una rondine però, il Principe felice riuscirà a cambiare la situazione... Dal genio di Oscar Wilde una commovente fiaba in Comunicazione Aumentativa Alternativa per far comprendere a ogni bambino il valore della generosità e dell’amore verso il prossimo. Età di lettura: da 6 anni.
Ave Maria raccontata in CAA
Fare Leggere Tutti
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2018
pagine: 16
La preghiera più amata raccontata a tutti i bambini attraverso i dipinti del Beato Angelico del Museo San Marco di Firenze ed i simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) che accompagnano i più piccoli nella comprensione e nella condivisione della meravigliosa storia di Maria. Età di lettura: da 6 anni.
La girandola degli animali. Ediz. CAA
Sarah Fort, Sara Isoli, Lucia Mazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2018
pagine: 28
Il vento soffia, sbuffa, ulula e gioca con gli abitanti del bosco coinvolgendoli in una danza delicata ed armoniosa che si traduce in una lettura piena di poesia. Frutto di un lavoro a più mani da parte di esperte del linguaggio, la storia di questo InBook è ideata e scritta nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa e si rivolge a tutti i bambini che muovono i primi passi nel mondo della lettura, a chi ancora non conosce bene la lingua italiana e a chi ha difficoltà linguistiche o cognitive. Età di lettura: da 3 anni.
No! Lo shampoo no! Ediz. CAA
Ilana Moses
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2018
pagine: 36
Che scocciatura farsi lo shampoo! Meglio poter continuare a giocare! Ma che succede se un ragno decide di andare a vivere sulla nostra testa e addirittura invita altri insetti alla sua festa di compleanno tra i capelli? Scoprilo insieme a Carletto, il protagonista di questa divertente avventura scritta in CAA, la Comunicazione Aumentativa Alternativa. Età di lettura: da 4 anni.
Una giornata di Sole. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)
Martina Tarlazzi, Katia Savini
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2018
pagine: 48
La scoperta dei sentimenti è sempre un’esperienza molto intensa: in queste pagine impariamo a riconoscerli insieme a Sole, una simpatica cagnolina, e ai suoi familiari. Rabbia, felicità, paura, gelosia e amore diventano così tappe di un viaggio per conoscere e riconoscere se stessi, imparando a comprendere, gestire e – perché no? – assegnando loro un colore, le emozioni che scaturiscono da tante nuove esperienze. Scritto coi simboli della CAA per renderlo accessibile a tutti i bambini, questo libro è corredato di un’appendice per genitori ed educatori, il «Laboratorio dei sentimenti», contenente consigli pratici e attività da svolgere insieme ai più piccoli esplorando queste strane e potenti sensazioni. Età di lettura: da 5 anni.
il pesciolino d'oro. Ediz. CAA
Laura Zucchini
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2017
Un vecchio pescatore e la moglie brontolona vivono una vita modesta nella loro piccola capanna in riva al mare. Riescono a tirare avanti grazie al pesce che l’uomo cattura ma non sempre i suoi sforzi sono premiati: spesso la rete resta vuota. Un bel giorno succede l’incredibile: il pescatore scopre impigliato nella rete un pesciolino tutto d’oro. Il pesciolino prega l’uomo di liberarlo e, in cambio di un gesto tanto generoso, rivoluzionerà la vita del pescatore e della moglie come nessuno dei due immagina… Un classico della narrativa fiabesca russa tradotto coi simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) per appassionare tutti i bambini. Età di lettura: da 4 anni.
No! Le unghie no! InBook
Ilana Moses
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2017
pagine: 36
Un libro colorato pieno di divertenti personaggi per aiutare ogni bimbo ad accettare uno degli aspetti meno attraenti dell'essere piccoli: sottoporsi di buon grado al taglio delle unghie. Dai ragazzi! È sufficiente un po' di pazienza e, con le mani finalmente in ordine, un sacco di giochi spassosi ci attendono... Perché no? Magari leggiamo un bell'inbook in Comunicazione Aumentativa Alternativa! Età di lettura: da 4 anni.
Che paura Sam
Silvia Fanucci, Valeria Ruspi
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2017
pagine: 36
Leo è un bambino che di un grande felino ha il nome, ma non certo il coraggio. Non ancora, almeno. Così, quando viene sorpreso da un tremendo temporale, dovrà ricorrere all’aiuto di Sam, il suo migliore amico, per superare lo spavento. I due insieme scopriranno che ogni medaglia, anche la peggiore, ha un suo rovescio inaspettato… Storia illustrata, tradotta nei simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA)
Scorpacciata di carote. Ediz. CAA
Daniela Andreis, Sarah Fort, Lucia Mazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2017
pagine: 48
Duca è un cavallo che lavora sodo, ma per lui ci sono giornate difficili da sopportare: la quotidianità, fatta di continue strigliate, infiniti ostacoli da saltare e nugoli di mosche moleste che gli ronzano intorno, a volte risulta particolarmente faticosa. Fortunatamente Tobia, un vecchio amico, lo trascina in un cambio di programma tanto inaspettato quanto goloso e la giornata si trasforma! Una divertente avventura che puoi seguire in queste pagine, grazie al testo scritto coi simboli della Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).
Marcolino e la strega Cornelia. Ediz. CAA
Sauro Filippeschi
Libro: Libro in brossura
editore: Homeless Book
anno edizione: 2017
pagine: 60
"Pubblicato in occasione del ventennale dell'Associazione di volontariato Cornelia De Lange." E se fosse in realtà una strega dispettosa a rendere difficile la vita ai bimbi affetti da malattie rare? Una fattucchiera astuta e solitaria che, con incantesimi e sortilegi sempre nuovi, mette continuamente i bastoni tra le ruote a queste malcapitate famiglie e ai loro piccolini. Ma la strega Cornelia non avrà l’ultima parola, perché è proprio nelle continue prove da superare che mamme, babbi e figli trovano energie nuove, inedite strategie e un rinnovato amore. Saranno i buoni incontri a far nascere quella rete di relazioni che renderanno Marcolino e la sua famiglia «quasi» invincibili di fronte a questa grande prova: la sindrome di Cornelia de Lange. Età di lettura: da 4 anni.

