Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hop!

Audrey. Vita di Audrey Hepburn

Audrey. Vita di Audrey Hepburn

Roberta Zeta

Libro: Libro in brossura

editore: Hop!

anno edizione: 2017

pagine: 88

Simbolo di eleganza, Audrey Hepburn ha rivoluzionato il modello di interprete hollywoodiana, da pin-up a figura esile e garbata, gentile e sbarazzina. In scena ha spesso rappresentato il cliché della principessa, la donna che da una condizione inferiore si eleva socialmente attraverso l'amore di un uomo. Ma Audrey è stata nella realtà una principessa senza favola, che tutto ha conquistato da sola, grazie a una grande forza di volontà e a un progetto di vita molto chiaro. Dall'infanzia segnata dalla guerra ai successi cinematografici, dalla scelta della famiglia rispetto alla carriera fino all'impegno umanitario, le delicate illustrazioni di Roberta Zeta restituiscono tutta la grandezza e la profondità di una donna che è rimasta nel cuore di moltissime persone.
18,00

Madonna. Vita di Madonna

Sylvia K

Libro: Libro in brossura

editore: Hop!

anno edizione: 2017

pagine: 88

La regina del pop è la protagonista di un picture book che ripercorre per immagini coloratissime la sua vita. Appare chiaro il percorso di Madonna, fatto di intuizioni, contrasti, scelte a volte difficili, grandi sacrifici e in testa un solo obiettivo: diventare una cantante unica. Professionista rigorosa, camaleontica e sempre all'avanguardia, Madonna è responsabile di una svolta epocale nella discografia mondiale: con lei è nato il fenomeno della star, non solo una cantante affermata, ma l'incarnazione di un messaggio, nel suo caso l'emancipazione - anche sessuale - della donna. Sylvia K interpreta la storia di successo di Madonna attraverso immagini ispirate alla Pop Art e ai cartoni americani, con intuizioni fantasiose e molto creative.
18,00 17,10

Condividi! La sharing economy è... il futuro! MissMoon & Angelina

Elena Triolo, Valentina Ferri

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2016

pagine: 128

MissMoon e Angelina, dopo la gaudente esperienza di PopPorno, tornano per parlarci di sharing economy. Una nuova rubrica attende l'algida e bionda blogger, su un argomento che le si addice molto poco, la condivisione. Questa volta Angelina - anche solo per appartenenza generazionale - darà del filo da torcere a una Miss curiosa di apprendere i meccanismi della nuova economia di scambio, ma non completamente a proprio agio in un contesto così distante dal suo. Con il solito garbo e una prosa accattivante, Valentina Ferri racconta la sharing economy vista da chi non la pratica ma prova a scoprirla e a innamorarsi dei suoi valori. Elena Triolo accompagna il testo con illustrazioni che sintetizzano in sketch brillanti un mondo affascinante ma ancora in costruzione e dai contorni incerti. Diviso in sezioni, il libro insegna come condividere casa, auto, pet, soldi, idee, cultura, divertimento, beni e molto altro attraverso capitoli tematici, indirizzari web, testimonianze dirette, il galateo della condivisione e le preziose pillole culturali.
16,00 15,20

Make up e altri disastri

Elena Triolo

Libro: Libro in brossura

editore: Hop!

anno edizione: 2016

pagine: 104

Divertimento, passione o vera e propria dipendenza? Il make up è oggi una delle "attività" personali più creative e appaganti per molte donne che adorano essere aggiornate su tutto, proprio tutto, in fatto di nuance, texture, colori tendenza, blush, primer, gloss, bronzer, ciprie compatte, matite per sopracciglia. Elena Triolo, con l'ironia che contraddistingue il suo lavoro, fissa in vignette situazionali le tappe di una giornata da make up addicted, tra momenti di gratificazione assoluta e abissi di frustrazione profonda.
12,00 11,40

Virgola

Virgola

Virginia A. Di Giorgio

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2016

pagine: 128

Virgola, creata dalla mano di Virginia Azzurra Di Giorgio nel dicembre 2013, è diventata un fenomeno Instagram da 100.000 followers e una dolce compagna del quotidiano per tantissime persone. Il successo del messaggio di Virgola ha portato un sempre crescente numero di brand ad affidare a questa pupetta diventata iconica nell'accostamento di pochi tratti di lapis a pochi elementi del quotidiano - messaggi di dolcezza e semplicità. Sono infatti quadretti poetici, tavolozze emotive, le fotografie che Virginia scatta alla sua creaturina, immagini nelle quali la tridimensionalità dell'oggetto - accostata alla leggerezza del personaggio e alla scelta dei colori pastello - produce un risultato unico e irripetibile per garbo e delicatezza.
15,00

Carote e cannella

Carote e cannella

Elena Triolo

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2015

pagine: 88

Nel 2012 la fiorentina Elena Triolo ha iniziato la sua avventura di fumettista web, pubblicando strip su un blog dal titolo gustoso "Carote e cannella", gli ingredienti base della sua torta preferita. Oggi, amata e seguita da un grande numero di fan, continua a farli sorridere con le cosiddette vignettesceme, declinate sui vezzi delle ragazze di oggi. In una sola immagine condensa un mondo di aspettative, piccole frustrazioni, bisogni, abitudini e gratificazioni in un french style particolarmente accattivante. Questo volume raccoglie il meglio del blog e uno speciale contenuto aggiuntivo: l'avventurosa vita della disegnatrice (e storica dell'arte).
11,00

La fine dell'amore. Graphic short stories

La fine dell'amore. Graphic short stories

Ilaria Bernardini

Libro: Libro in brossura

editore: Hop!

anno edizione: 2014

pagine: 240

A cosa pensiamo quando parliamo d'amore? Cosa vediamo se proviamo a mettere in fila i fotogrammi di tante storie d'amore - di coppia, fraterno, coniugale, amicale - che abbiamo vissuto o che ci sono state raccontate? Come immaginiamo la fine dell'amore? Tredici disegnatori interpretano, ognuno con il proprio stile, l'anatomia moderna di un sentimento misterioso ed eterno. Dai racconti di Ilaria Bernardini, raccolti nel volume "La fine dell'amore" (ISBN, 2006), nascono oggi tredici storie illustrate. Amore, ma anche follia, morte e dolore si alternano senza sosta in un libro davvero caleidoscopico.
20,00

Sotto

Sotto

Leela Corman

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2014

pagine: 208

Sotto racconta la vita di due sorelle gemelle cresciute nella comunità ebraica del Lower East Side di New York all'inizio del XX secolo. Durante l'adolescenza le sorelle prendono strade diverse: Fanya lavora per una donna che pratica aborti clandestini, mentre Esther, affascinata da danzatrici di burlesque, diventa una prostituta, poi un'attrice affermata. I destini delle due sorelle si separano del tutto. Leela Corman in questo volume descrive con umorismo yiddish le difficoltà delle popolazioni immigrate in America fino alla vigilia della Grande Depressione. Uno spaccato della storia sociale americana, un quadro per immagini della cultura ebraica a New York, un libro sull'emancipazione femminile.
18,00

Lost in Austen. Crea la tua personale avventura dai romanzi di Jane Austen

Lost in Austen. Crea la tua personale avventura dai romanzi di Jane Austen

Emma Campbell Webster

Libro: Libro in brossura

editore: Hop!

anno edizione: 2012

pagine: 384

Il tuo nome: Elizabeth Bennet La tua missione: fare un matrimonio di ragione e sentimento, evitando uno scandalo in famiglia. Hai dalla tua solo uno spirito vivace, il tuo buon senso, la tua bellezza "passabile" e devi costruirti un percorso attraverso una miriade di scelte che determineranno il tuo destino romantico (ed economico). "Lost in Austen" si basa su "Orgoglio e pregiudizio", ma le scelte che ti si propongono nel libro ti condurranno nel cuore degli altri romanzi di Jane Austen e in un territorio fantastico."Lost in Austen" è un labirinto di amori e menzogne, seduzione e scandali, disavventure e matrimoni, una vera sfida e un vero rapimento per tutte le appassionate di Jane Austen. Elizabeth riuscirà nella sua missione? Il suo destino è nelle tue mani.
21,00

Ansia

Ansia

Elena Triolo

Libro: Libro in brossura

editore: Hop!

anno edizione: 2018

pagine: 96

Una sottile inquietudine che serpeggia nei giorni in cui attendiamo una risposta importante o ci misuriamo con qualcosa che pensiamo possa cambiare il nostro destino. Un senso di insoddisfazione che annulla i benefici delle giornate di tranquillità. Una paura anticipatoria che ci fa pensare che tutto andrà per il verso sbagliato. Ma anche una fame di rinnovamento che ci tiene attivi e mentalmente in allerta. Cos'è l'ansia? Elena Triolo, aka Carote e Cannella, l'ha immaginata come la BFF (best friend forever) bacchettona, sempre in abiti vittoriani, che ci dà il benvenuto alla nascita e non si scolla più. In vignette situazionali, proponendo esperienze che tutti, prima o poi, abbiamo vissuto, ci lascia un concentrato di ansie in formato pocket da portare sempre in borsetta con noi.
13,00

Marina. Vita di Marina Abramovic

Marina. Vita di Marina Abramovic

Giulia Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2018

pagine: 88

Marina Abramovic, la nonna della performance, come lei stessa ama definirsi, è ancora oggi, a più di settant'anni, la più nota e la migliore performance artist del mondo, la più convincente per coerenza di pensiero e metodo. Dagli inizi difficili nella ex Jugoslavia, in un contesto familiare problematico quanto fondamentale per la formazione dei suoi principi professionali, Marina ha condotto un percorso tanto unitario per significato quanto sfaccettato nelle esperienze. Decisa a dimostrare come sia possibile affrontare la paura e superare i propri limiti con la forza della mente, è passata da performance vicine alla body art a prove che attingono tutta la loro intensità dalla meditazione tibetana o dalla tradizione culturale degli aborigeni Pintupi. Marina ha dimostrato a tutti come la vulnerabilità sia una condizione umana da mettere alla prova e da vincere. Giulia Rosa ne interpreta l'intensità e il carisma utilizzando una simbologia personale. Settima uscita della collana "Per aspera ad astra".
18,00

Coco. Vita di Coco Chanel

Coco. Vita di Coco Chanel

Elena Triolo

Libro

editore: Hop!

anno edizione: 2018

pagine: 88

Gabrielle Coco Chanel incarna ancora oggi l'emblema della donna imprenditrice. Ha dimostrato a tutti e a tutte che con il solo lavoro è possibile arrivare laddove nessuno era arrivato prima: a costruire una fortuna immensa contribuendo in modo determinante alla causa femminile. Chanel ha infatti restituito alle donne la libertà e l'ha fatto attraverso la moda, eliminando busti, velette e imbottiture che limitavano i movimenti e definivano l'immagine femminile come immagine di fragilità e leziosità. Ricordata per il suo stile e il suo carattere inconfondibili - con le larghe narici, gli occhi vispi, il caschetto corto, la sigaretta tra le labbra, le forbici al collo e la verve polemica - rappresenta la donna sicura, sola e autosufficiente, amante delle arti e del lavoro. La sua è la storia di un'incredibile ascesa: la rivincita della contadina. Figlia di ambulanti, visse in orfanatrofio dai dodici anni e, "lavorando come nessun altro", divenne ricchissima e celebre in tutto il mondo, grazie alla creazione di uno stile unico. Elena Triolo ha elaborato - con il suo tratto sicuro e graffiante - un'interpretazione fiera e altera della stilista, non senza un tocco di ironia.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.