In Magazine
Era la boxe. Quattro storie di pugilato del '900
Flavio Dell'Amore
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2011
pagine: 128
Da ciclista a ostetrico. Divagazioni senili
Michele Savorelli
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2011
pagine: 120
52 domeniche di golf in Emilia Romagna
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2010
pagine: 241
È una guida che unisce golf, cultura ed enogastronomia valorizzando le peculiarità di una regione da sempre ricca di affascinanti proposte turistiche. Una guida completa per il giocatore e per tutta la sua famiglia. Il golfista vi trova raccontate, per la prima volta in un unico volume, tutte le informazioni utili per scegliere dove giocare: dai servizi della club house alla mappa del campo, dallo score ai suggerimenti per affrontare al meglio le buche più interessanti. Gli accompagnatori possono "ingannare l'attesa" visitando le innumerevoli proposte turistiche che il territorio offre nei dintorni del golf club. Tutta la famiglia, infine, può godere di un "goloso" dopo partita assaporando i piatti tradizionali e i vini tipici nei ristoranti e nelle cantine nelle vicinanze del campo.
Agenda filosofica 2020. Mutamenti
Prodotto: Agenda o diario
editore: In Magazine
anno edizione: 2019
pagine: 176
L’agenda filosofica - di medio formato e con elastico nero laterale - è un vero e proprio planner settimanale per l'anno 2020 dove, accanto ai nostri appunti, trovano posto gli aforismi di filosofi di tutti i tempi. Ma c'è di più, oltre al saggio introduttivo di Massimo Donà, il testo contiene 12 saggi dedicati al tema del mutamento e redatti da autori che insegnano e studiano la filosofia, per passione e pratica di vita. Come tutti noi sperimentiamo nel nostro vivere quotidiano, il mutamento, il panta rei (“tutto scorre”) di Eraclito, è infatti la condizione sovrana dell’esistenza: quale migliore tema per un'agenda dedicata alla filosofia? Temi e filosofi trattati: "Mutamento, alla ricerca di una casa per l'uomo" (di Massimo Donà), "Cronologia filosofica dal 620 a.C. ai nostri giorni", Henri-Louis Bergson, Jacques Lacan, Pitagora, Friedrich Nietzsche, Luca Irigaray, Judith Butler, Aristotele, Edmund Husserl, Gilles Deleuze, Félix Guattari, Kalr Marx, Roland Barthes, Anassimandro, Martin Heidegger, William Blake.
Ricette di Petronilla
Amalia Moretti Foggia
Libro: Libro rilegato
editore: In Magazine
anno edizione: 2018
pagine: 264
Amalia Moretti Foggia della Rovere, medico pediatra, tenne sotto diversi pseudonimi, a partire dal 1927, alcune rubriche sulla Domenica del Corriere e Il Corriere dei Piccoli. Fu il dottor Amal, esperto di piante e medicamenti, ma soprattutto Petronilla, donna di casa il cui motto era “mangiar bene con poco”. Numerose donne impararono a cucinare grazie ai suoi suggerimenti, raccolti anche in un libro del 1939, Ricette di Petronilla che in questa pubblicazione viene riprodotto fedelmente nei contenuti. Si tratta di ricette per ogni occasione, dai primi piatti alle pietanze di carne, pesce e verdura, per concludere con dolci, marmellate e liquori. Una lettura leggera e interessante che ci consente di portare lo sguardo, oltre che sulla tecnica culinaria, anche sulla società borghese di inizio secolo. Un salto nella storia, raccontata dal cuore pulsante di ogni famiglia italiana: la cucina.
Oltre un milione di chilometri in moto. Frammenti di un diario motociclistico
Loris Camprini
Libro: Libro in brossura
editore: In Magazine
anno edizione: 2017
pagine: 240
Una viaggio fotografico attraverso gli Stati Uniti, il Marocco, la Turchia, la Scozia e l'Italia a cavallo della propria moto per una buona causa. “Loris è un buon fotografo e non dimentica mai di affidare alla macchina la testimonianza dei suoi viaggi, con divertenti e a volte inaspettati commenti e aneddoti e con qualche racconto nel suo ruolo di “Marshall” del Bike Tour per la Fondazione Fibrosi Cistica: un ideale giro d’Italia in bicicletta che da sei anni porta la Fondazione in giro per la nostra generosa e meravigliosa Italia.” (Dalla prefazione di Matteo Marzotto)
A modo mio. Simona Galassi: storia di pugni e passioni
Flavio Dell'Amore, Dario Torromeo
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2015
pagine: 160
Una campionessa che non si è mai arresa e una donna che non ha mai rinunciato alla sua femminilità: Simona Galassi, si racconta attraverso la penna di due autorevoli giornalisti sportivi, Flavio Dell'Amore e Dario Torromeo, come non ha mai fatto. Tra grandi successi, qualche sconfitta e tanta passione, sul ring e nella vita. Simona Galasssi è la pugile donna che nel mondo ha vinto più titoli sportivi. A fine marzo, a 42 anni, si batterà ancora una volta per un mondiale, stabilendo un nuovo record.
Sono solo sassi
Michele Valentini
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2015
pagine: 168
Quanti anni devono passare perché un crimine venga portato alla luce? E fino a che punto l'avidità?
Ricette di famiglia. La storia di una famiglia nobile emiliana raccontata attraverso la cucina
Mariavittoria Andrini
Libro: Copertina rigida
editore: In Magazine
anno edizione: 2014
pagine: 144
Un quaderno ingiallito passato per oltre un secolo di mano in mano, di cuoca in cuoca, nella cucina di una nobile famiglia emiliana è l'antica testimonianza da cui sono state trascritte e rielaborate le ricette di questo libro. Dalle vecchie pagine scritte a mano, in cui ogni generazione ha aggiunto le proprie preparazioni, ha ricopiato ricette, ha perfezionato e aggiornato ingredienti e segreti, si può ricostruire una storia della cucina emiliana attraverso ricette che sono state sperimentate per anni nei pranzi di famiglia e che ancora adesso possono essere realizzate nella nostra cucina, per recuperare sapori e profumi che fanno parte della tradizione.
Come un gatto al tredicesimo piano
Erminia Crociani
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2013
pagine: 104
Una donna, Barbara, e il suo gatto, Dodo: entrambi con un desiderio di libertà e indipendenza che soffre per una vita reclusa in una prigione dorata. Perché le apparenze di felicità e agio spesso nascondo terribili drammi e violenze, di cui le donne sono le vittime designate. Barbara ha avuto il coraggio di spezzare le catene di un legame malato e oppressivo. Anche Dodo riuscirà a trovare la libertà che è diritto di ogni creatura?
Agenda filosofica 2013. La salute dei filosofi
Libro: Copertina morbida
editore: In Magazine
anno edizione: 2012
pagine: 132
Per il 2013 l'Agenda filosofica affronta un tema molto sensibile e discusso nel nostro tempo: il benessere e la salute della persona. Una tematica che coinvolge il lettore in una riflessione senza tempo e che accompagna in un percorso poliedrico e originale, perché la riflessione sulla salute impone alla filosofia di rivedere uno dei suoi più antichi adagi: l'idea che il male sia sempre una privazione del bene.