in.edit edizioni
Quel treno che l'amore non perde
Paolo Sartiani
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 188
Ci si scopre in viaggio sul treno della vita, nessuno conosce la destinazione e soprattutto quando sarà il momento di scendere. È possibile invece recuperare esperienze significative del tempo passato, soprattutto quando il viaggio dura da un bel po', e tentare, al contempo, di prepararsi all'incontro col "grande mistero", al momento dell'ultimo respiro. È fondamentale riconoscere la potenza dell'amore, dono difficile da consegnare, sentimento necessario, comunque. Trovare il coraggio di rivisitare l'incontro con persone importanti, la loro umanità, le loro fragilità e riconoscere che, quello che siamo oggi è, nel bene e nel male, conseguenza di quelle esperienze. Stupirsi della bellezza della natura che ci circonda e trovare conforto in essa. La felicità... quella è difficile da riconoscere e ancor di più riuscire a trattenerla, si può soltanto scegliere se essere grati al viaggio o se farsi trascinare nello sconforto per un percorso vissuto male. Il nostro destino non è la conseguenza di una bizzarra scelta degli dei, ma è costruito dalle nostre azioni e da quelle delle persone con cui siamo in relazione...
Le porte di Bologna. Conoscere Bologna-Gates of Bologna. Getting to know Bologna
Prodotto: Calendario
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 28
Bologna bisogna imparare ad amarla, nelle sue vecchie strade a ridosso delle Due Torri, nei suoi portici, nei suoi colori, sapori e profumi. In questa percorso, i lettori verranno guidati ad aprire uno scrigno, partendo da ciò che fa da corona alla vecchia città, le Porte, e di ciò che è rimasto delle mura. A Bologna, caso unico, le Porte definiscono non solo i quartieri della città, ma introducono a centri di vita e stili architettonici differenti che ruotano intorno alla loro massiccia vetustà: basta metter un occhio al di là di Porta Maggiore o di Porta Lame per gustare tratti diversi, ognuno nella sua singolarità. Un calendario tematico dunque in italiano e in inglese da leggere e conservare. Ogni anno un argomento nuovo per rileggere la storia della città turrita.
«...Passi...» di sport. Educazione e didattica nelle attività motorie
Massimo Davi, Monica Risaliti
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 244
"Ecco allora che parlare di sport, come in questo lavoro dall'indirizzo didattico, non assume un sapore soltanto sentimentale, ma al contrario, coinvolgendo le problematiche sociali, automaticamente ci coinvolge tutti. Precisamente, più dell’ormai consumato concetto del rispetto delle regole e dell’avversario, in questo libro, che consiglio anche ai non addetti ai lavori, si pone in origine l’accento sul rispetto che l’attività fisica obbliga ad esercitare su se stessi e la conseguente crescita dell’essere umano, ancor prima di prendere in considerazione il doveroso, ma consecutivo, rispetto per gli altri. In questo testo è evidente che un altro sport è possibile, che un altro metodo didattico e di apprendimento è realizzabile se l’essere umano e il gioco, inteso come mezzo indispensabile di comprensione, si pongono in primo piano." (Daniele Masala)
L'erede del grido. Trilogia di Onde. Volume Vol. 2
Elisa Zamboni
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 304
Alhena era la più temuta ladra del Regno del Grido, con un solo grande affetto e con una vita semplice ed essenziale; ma ora la situazione è totalmente diversa: l'Isola di Onde è sull'orlo di una guerra, e tutto dipende dalle sue azioni e da quelle dei suoi compagni di viaggio. L'unico modo per fermare l'inevitabile è trovare il principe Kait, erede al trono e lontano dal proprio regno da sette lunghi anni. Ma sarà poi in grado di portare la pace in un periodo così instabile? E soprattutto, accompagnata da alleati che mai si sarebbe aspettata, Alhena sarà capace di ridargli il posto che gli spetta?
Tutti gli scritti su don Luciano Sarti
Odoardo Reggiani
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 96
"D. Luciano ha avuto in Odoardo Reggiani il suo primo biografo: 'pur conoscendo la mia inadeguatezza e i miei limiti per un simile compito', diceva. Questo sacerdote è stato una stella nella spiritualità sacerdotale della Diocesi di Bologna e forse lo sarà per tutta la Chiesa; infatti è iniziato il processo per la sua beatificazione e sta terminando nella fase diocesana. In tempi non sospetti, Odoardo Reggiani lo aveva intuito e con amore e passione ce lo ha presentato." (Silvano Cattani)
Le sanzioni disciplinari di corpo nel codice dell'ordinamento militare e testo unico regolamentare attuativo
Enzo Trevisiol
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 182
È in assoluto il primo commento giuridico dedicato esclusivamente ai procedimenti disciplinari di corpo del personale militare, un'opera integrata con i principali riferimenti normativi dottrinali e giurisprudenziali del settore, che analizza pregi e difetti delle modifiche introdotte dalla recente codificazione. Fra gli intenti dell'autore emerge quello di rivalutare il ruolo e l'importanza del procedimento e delle garanzie difensive di questa specie di sanzioni, sottolineando gli effetti che producono sulla sfera morale e sulla carriera, all'insegna di un'analisi che ripropone un confronto sulla compatibilità costituzionale dei provvedimenti che incidono sui diritti fondamentali dei militari. Oltre a rendersi particolarmente preziosa per la lettura del nuovo Codice dell'Ordinamento Militare, l'opera rappresenta un ausilio indispensabile per ogni autorità militare rivestita del potere sanzionatorio disciplinare ma anche per ogni altro militare e, in generale, chiunque debba affrontare per lavoro o per studio i nuovi testi normativi.
Norme disciplinari trattamento economico organi di rappresentanza del personale militare
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 176
La chiave di volta. La verità sull'uomo alla destra del figlio di Dio
Andrè Futo
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 968
La Chiave di volta è un messaggio rivolto a tutta l'umanità, l'ultima rivelazione per rendere testimonianza all'unico Dio che si è manifestato ai vari popoli nel corso dei secoli in modi e tempi diversi. Una rivelazione che parte dalla Genesi per svelare i segreti rimasti celati per millenni sul popolo e la scrittura originari, sugli Egiziani, sui Maya, sulle opere di Leonardo Da Vinci, sui Templari, su Fatima, sul palindromo e su chi era veramente il Messia. Un cammino attraverso i millenni della storia umana, finalmente riscritta senza falsificazioni, per far riavvicinare l'umanità al concetto di divino, prima della fine dei tempi.
Il regno oltre il fuoco. Trilogia dei due mondi. Volume Vol. 2
Chiara Martelli
Libro
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 288
Alcuni mesi dopo l'incoronazione di Sarah, la Contea Oscura versa ancora in difficili condizioni. In uno dei villaggi si trova Alanna, una ragazza orfana costretta a vivere per strada e disprezzata da tutti eccetto dal suo migliore amico Lian. Quando scopre che potrebbe avere l'unica occasione di trovare sua madre, che l'aveva abbandonata da piccola, e di scappare da quel luogo di dolore dove rischia di essere uccisa, Alanna decide di partire. Delle visioni inattese la condurranno al di là del Fuoco Eterno, in un nuovo mondo abitato da pirati e regine e dominato da oscuri segreti. Accompagnata da Lian e da un affascinante corsaro, Alanna dovrà affrontare un lungo e pericoloso viaggio ed il riemergere di un misterioso passato. Età di lettura: da 12 anni.
Il conformista romantico. Una storia bolognese
Donatella Gorini
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 272
La Bologna degli anni Sessanta fa da sfondo alle vicende professionali e sentimentali del protagonista, insegnante all'istituto modello "Vilfredo Pareto". Guido Jovine, personaggio patetico e tormentato, vive in equilibrio precario fra i moti del suo cuore e l'aspirazione a una vita tranquilla e senza sorprese. Dietro le mosse dei protagonisti lo scenario dell'epoca: il dibattito sul divorzio, l'unificazione socialista, i primi moti studenteschi, passioni pubbliche e private.
Il serpente fantasma. Passaggi segreti. Volume Vol. 2
Elena Davi, Elisa Renzi
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 346
Una nuova minaccia incombe su Falce di Sogno. Un temibile nemico vorrebbe spodestare il Pettirosso Constant, sovvertire l'ordine del mondo e vendicare il proprio creatore, Raven, ucciso dalla congrega della Rondine. Toccherà a quest'ultima opporsi a lui con nuovi alleati per salvare se stessa ed il proprio mondo dalle spire del Serpente Fantasma.
Le origini della rondine. Passaggi segreti. Volume Vol. 1
Elena Davi, Elisa Renzi
Libro: Libro in brossura
editore: in.edit edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 346
In un mondo dove esseri umani e vampiri convivono secondo le regole della razza umana, un gruppo di vampiri si ritrova unito per affrontare una nuova minaccia: Raven, un vampiro i cui poteri sono stati sigillati da tempo nell'Amygdale, cerca un modo per risvegliare Grief, creatura il cui potere sopito potrebbe distruggere l'intero creato. Toccherà alla Congrega della Rondine affrontare il viaggio che dalle Terre Perdute porta a Falce di Sogno, per impedire a Raven di realizzare i propri scopi.

