Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

in.edit edizioni

Mio figlio è stato rapito da internet. Come educare all'uso degli schermi digitali dall'infanzia all'adolescenza

Francesco Rasponi, Michele Piga, Elvis Mazzoni

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 140

"Mio figlio è stato rapito da Internet” è la frase che disse una madre irritata e preoccupata nel vedere il proprio figlio tredicenne assorto davanti al tablet, con una dedizione tale da sembrarne rapito. La sua vita sembrava essere organizzata dal tablet e dallo smartphone: entrambi apparivano come protesi del sé dalle quali era impossibile separarlo. Prima dell'avvento delle tecnologie digitali, agli occhi di questa mamma la famiglia viveva serenamente: il figlio studiava e parlava con i genitori. Poi, l'attenzione si era spostata tutta su quel dispositivo elettronico. La madre si era sentita tagliata fuori, sentiva che suo figlio si era allontanato, che era stato “portato via”. Inutili le iniziali lamentele riguardo al troppo tempo speso davanti a quello schermo, la risposta laconica del figlio era: sto studiando! In questo libro una parte teorica offre una serie di chiavi di lettura del mondo delle tecnologie digitali, sia le Linee Guida APP (Accompagnare, Proteggere, Proporre) che il Centro Psichedigitale che si propone come strumento utile per aiutare l'adulto all'educazione alla vita davanti allo schermo del bambino, dalla nascita alla maggior età.
15,00 14,25

La psicoterapia del futuro. Quindici domande sulla psicoterapia transpersonale

Pier Luigi Lattuada

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 140

La visione transpersonale ci parla di un modo di stare nel mondo e fare le cose che va oltre le apparenze e che, in quanto tale, appartiene al viaggio eroico di chiunque in rotta verso casa, attraverso valli di passione e ignoranza, vette di intuizioni e slanci di cuore, notti dell'anima e infiniti risvegli, morti e rinascite, semplicemente si riconosce nell'umile tentativo di liberarsi dalla propria storia personale e abbeverarsi alla sorgente dell'essere.
9,90 9,41

Cinema e genitorialità. La psicologia e il grande schermo incontrano la famiglia

Amalia Dodaro

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 100

Il testo prende in esame i rapporti tra cinema e società, soffermandosi sulle mutevoli rappresentazioni che ogni contesto storico-culturale produce. Protagonista privilegiata di molte pellicole, italiane e straniere, è la famiglia; ed è questa cellula-base delle nostre vite che il testo, nello specifico, mette a fuoco, effettuando una disamina, secondo il doppio registro psicologico e sociale, dei profondi mutamenti che ha attraversato e tutt'ora attraversa. Le riflessioni, corredate di proposte filmiche e percorsi laboratoriali di cineforum, vogliono offrirsi come opportunità di confronto e guida per genitori, educatori, docenti e per tutti coloro che, con consapevolezza critica, desiderano sentirsi “spettatori e attori” delle metamorfosi esistenziali.
7,90 7,51

La guerra di Vittorio. Fuga da Bologna

La guerra di Vittorio. Fuga da Bologna

Vittorio Da Sassonero

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 86

Una raccolta d'autore di piccole esperienze di vita durante la seconda guerra mondiale e nell'immediato dopo guerra viste con gli occhi di un bambino che ancora non comprendeva appieno il mondo degli adulti, il suo odio e i suoi conflitti ma che ben presto imparò a vedere con i loro occhi e a distinguere i “buoni” dai “cattivi”. Scorci di vita vissuta che abbracciano un'intera generazione di sacrifici e timori, ma anche di piccole gioie che alimentano la speranza di una liberazione dagli orrori della guerra.
7,90

Il portatore di sogni

Manuele Dal Pozzo

Libro

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2018

Donald Walters vive un’esistenza tranquilla a Brighton, non avrebbe mai pensato di trovarsi proprietario, da un giorno all’altro, di un vecchio emporio al n.3 di Gregorian Street, lasciatogli in eredità da un nonno mai conosciuto. Quello che non gli viene spiegato, però, è che cosa si cela dietro quell’edificio fatiscente, colmo di chincaglierie dimenticate e strani congegni. Solo la visita inaspettata da parte di una bizzarra creatura che gli consegna una scatola di metallo, destinata ad un misterioso Ferenò, darà una svolta completamente nuova alla sua vita e alle poche frammentarie informazioni che aveva su suo nonno. Scoprirà ben presto che il prezioso contenuto che essa custodisce è ambito da molti e per questo deve essere protetto a tutti i costi e consegnato nelle giuste mani, perché questo è il compito che tocca al Portatore di sogni con l’aiuto dell’Universalium, un dispositivo lasciatogli da suo nonno per i viaggi dimensionali. Inizia così un’avventura contro il tempo attraverso svariati mondi. Fino al sorprendente finale, quando Don imparerà a guardare il mondo con occhi nuovi e meno ingenui, scoprendo, in un gioco di luci ed ombre, che non tutto è come sembra.
17,00 16,15

La ragazza e il drago. Una fiaba insolita

La ragazza e il drago. Una fiaba insolita

Isabella Colic

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 96

Minerva è una fanciulla di quindici anni. Abita con i suoi genitori, Adramont e Rudophilla, ma la sua vita è un inferno. Non è quindi un caso che trovi un po’ di pace solo tra i boschi e i libri prestati da Anteral il bottegaio.Tutto, però, sta per cambiare. Nella foresta è apparso un drago e ora gli uomini del villaggio e i cavalieri del re, i Venerandi, gli danno la caccia in lungo e in largo. Invece sarà proprio la giovane Minerva a incontrare per prima la temibile creatura. Un legame profondo e sorprendente unirà il drago alla ragazza, portando entrambi a rischiare il tutto per tutto nella speranza di volare, un giorno, verso orizzonti migliori.
7,90

Roma 1846-1848. Dall'elezione di Pio IX all'uccisione di Pellegrino Rossi

Roma 1846-1848. Dall'elezione di Pio IX all'uccisione di Pellegrino Rossi

Antonio Olivieri

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 96

Il primo biennio di pontificato di Pio IX, dal 1846 al 1848, è un periodo carico di contraddizioni che vede alternarsi grandi speranze di rinnovamento e altrettanto grandi delusioni. Gli eventi di quel biennio condizionano, nel bene e nel male, i successivi sviluppi della storia non solo di Roma e dello Stato Pontificio ma del processo risorgimentale italiano nel suo complesso. Il libro ripercorre gli eventi di quel biennio fino al 15 novembre 1848, data dell'assassinio dello statista Pellegrino Rossi, evento che rappresenta la drammatica sintesi di quelle contraddizioni.
7,90

La città del riscatto. Trilogia dei due mondi. Volume Vol. 3

La città del riscatto. Trilogia dei due mondi. Volume Vol. 3

Chiara Martelli

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 352

Alanna, Lian e Jais sono riusciti a uscire dalla Landa della Morte, ma non sono ancora liberi di prendere ognuno la propria strada. Per rispettare un patto stretto in precedenza i due ragazzi devono aiutare il giovane, dal passato misterioso, a salvare Linda, regina di Troid e sua amante, che è stata lasciata in una situazione di grave pericolo. Di lei però non si hanno più notizie e, se anche riuscissero a salvarla, dove potrebbero andare dopo? Potranno imparare a fidarsi l'uno dell'altro? Alla ricerca della salvezza e di un luogo sicuro, dove costruire una nuova vita e lasciarsi alle spalle il dolore, il loro destino li condurrà in terre sconosciute e la loro strada sarà attraversata da nuovi incontri. La conclusione della trilogia porterà inevitabilmente le vicende dei protagonisti dei due libri a incrociarsi, così come le sorti di due mondi. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Pragmatica della formazione. Analisi, indicazioni operative, esperienze per i formatori sportivi... e non solo

Massimo Davi

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 190

"Questo che avete fra le mani è un libro prezioso per tutti i formatori, sia occasionali che seriali. In esso coesistono una sofisticata teoria e una solida, quotidiana esperienza. Già questo fatto renderebbe il testo meritevole di attenzione nel mondo della formazione, in cui chi ha l’esperienza manca tragicamente di preparazione teorica e chi è preparato magari non ha lavorato in contesti reali. Un libro in cui è facile riconoscere il gusto dell’autore per la scoperta intellettuale, per la ricerca di contaminazioni. Nel testo è citato Gaber, ma anche John Locke, Edgar Morin, Paul Watzlawick e Luis Sépulveda; pezzetti di Lego e un’automobilina giocattolo sono utilizzati “fisicamente” per trasmettere i concetti di relazione, contesto, feedback e punto di osservazione. Se l’intento era quello di restituire qualcosa di tutto ciò che la vita da formatore gli ha dato, ebbene a mio giudizio c’è perfettamente riuscito. Questo qualcosa è ora a disposizione di tutti i lettori." (Filippo Ferrari)
25,00 23,75

I quaderni creativi di Antonella. Raccolta completa

I quaderni creativi di Antonella. Raccolta completa

Antonella Marisaldi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2017

In età tenerissima, quando ancora non si è in grado di leggere, il libro rappresenta un oggetto da toccare. Nel tempo, tale rapporto cambia per diventare un insieme di simboli e di significati che accompagna la crescita dei bambini e permette di entrare in un mondo di fantasia, emozioni e sogni. Il bambino, preso per mano, accompagna i vari personaggi del racconto e diventa protagonista in un processo di apprendimento, attraverso la magia di un gioco che porta il piccolo lettore a raccontarsi in un mondo incantato. "I quaderni creativi di Antonella" fanno parte di un progetto didattico volto a stimolare la creatività nei bambini attraverso i colori, i numeri e varie letture. È costituito da tre quaderni ("Girotondo tondogiro di favole", "La curiosa e strana fattoria", "Pacifica tra le bolle"), ognuno dei quali orienta il bambino a scoprire mondi nuovi, dove si leggono storie, si scrive, si ritaglia, si conta e si disegna. Età di lettura: da 4 anni.
15,90

Il pianista coi tic. La storia vera di una sindrome rara

Il pianista coi tic. La storia vera di una sindrome rara

Paolo Palumbo

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 56

"Il pianista coi tic" racconta la storia di Paolo che una mattina, mentre si sta facendo il nodo alla cravatta, si accorge di avere un fastidio, che poi definirà il mostro, che lo obbliga a movimenti compulsivi. Da questi sintomi ha inizio una battaglia che cercherà di combattere sia con le proprie forze, che con il supporto della terapia, ma soprattutto con l’aiuto del pianoforte che ha il potere di isolarlo dal mondo e di fargli dimenticare, anche se per poco tempo, quel suo fastidioso tic.
6,00

La ragazza del grande fiume

La ragazza del grande fiume

Vittorio Da Sassonero

Libro: Libro in brossura

editore: in.edit edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 96

La storia di un atto vergognoso ai danni di una bambina di dodici anni, Petra, che anni dopo ha realmente raccontato il triste episodio all’autore, che poi ha romanzato tracciando a parole, a volte crude, le ferite sulla pelle e nell’anima di questa ragazzina, che come una fragile pianta sferzata dal vento è stata piegata ma fortunatamente non spezzata, rinata a giovane donna che con la forza del pianto e del sorriso affronta di nuovo la vita.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.