Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kappa Edizioni

La bambina filosofica. Pape Satàn aleppe

La bambina filosofica. Pape Satàn aleppe

Vanna Vinci

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 84

"La bambina dimostra una precocissima attitudine alla pratica del brontolio e si applica con impegno in varie forme di violenza verbale e di intolleranza nei confronti del mondo esterno, con eccellenti risultati. Occupa gran parte del suo tempo con esercizi di rimuginamento, idee ossessive e pensieri contorti, atti ad aumentare il suo potenziale disturbante. Il suo rendimento scolastico è altalenante, e non c'è da stupirsi; le sue asserzioni sono troppo radicali e trasgressive per essere assecondate pubblicamente da qualsiasi insegnante elementare. Tutto questo la rende un elemento molto interessante da trattare e di conseguenza un ottimo paziente. Sconsiglio vivamente di distrarla dalle sue nevrosi con corsi ginnici, musicali, arti applicate e via discorrendo; anzi, prescrivo che la sua vocazione ai paradosso e alle formule micidiali sia alimentata da letture altamente deleterie tipiche di certa letteratura e filosofia occidentale. Questo per far sì che il suo pensiero dalla natura sulfurea e corrosiva si sviluppi comodamente e arrivi alla più completa maturazione. La bambina dimostra anche un'insolenza innata che va riconosciuta come forma artistica e come tale sostenuta. A questo proposito, prescrivo esercizi reiterati di trivialità libere e parolacce in serie, in modo da facilitarne l'uso quotidiano." Dott. Prof. M. Miao
14,00

I giganti di Tifone. I cavalieri dello zodiaco
15,00

The best of Spirit. Storie dalla mia città

The best of Spirit. Storie dalla mia città

Will Eisner

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 151

Scampato alla morte per miracolo, all'insaputa di tutti il detective Denny Colt torna per combattere il crimine nei panni di Spirit al fianco dell'amico commissario Dolan. Dal suo nascondiglio segreto nel cimitero di Wildwood ingaggia una lotta senza quartiere contro rapinatori, contrabbandieri e politici corrotti, imbattendosi lungo la strada in ogni sorta di bizzaria, naturale e sovrannaturale: scienziati pazzi, dittatori, navi fantasma, veggenti, uomini vecchi di secoli, extraterrestri e un numero sterminato di donne fatali e affascinanti dalle cui grinfie riuscirà sempre a sottrarsi per tornare tra le braccia dell'eterna fidanzata Ellen.
16,00

The fag hag

The fag hag

Massimiliano De Giovanni, Giulio Macaione

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 89

Il migliore amico di un gay è spesso una donna. È a loro che ci si rivolge per un consiglio, per un sostegno nelle fasi dolorose dell'accettazione, per un giudizio obiettivo su un'improbabile storia d'amore. Sono le confidenti più intime, le sorelle esistenziali. Con loro si parla di tutto e ci si diverte senza alcuna inibizione. E con loro si litiga anche spesso, ma al di là di piccoli malintesi l'amicizia non è mai in discussione. Queste donne si chiamano "fag hag". Thomas fa perdere la testa a molti ragazzi, ma non ha relazioni stabili. La sua migliore amica è Sonia, una ragazza di 24 anni che si definisce "un maschio omosessuale in un corpo di donna". Sonia si circonda quasi esclusivamente di gay, e spesso è di gay che s'innamora. Trovare la persona giusta non è facile, soprattutto per una esigente come lei, che etichetta tutti gli uomini in categorie precise che non corrispondono mai ai suoi gusti. Una vacanza a Mykonos tra le dune di Super Paradise, aprirà mille possibilità nella vita di Thomas e Sonia, ma anche in quella degli amici Rick e Cati. Una graphic novel che strizza l'occhio alle pagine patinate di "Glamour", rivolgendosi a un pubblico incuriosito da moda e costumi, che continua a confrontarsi sull'amore nell'era di Internet e dei telefoni cellulari. Una divertente riflessione sulla sessualità per capire e riconoscere gay e lesbiche... in tutte le loro declinazioni!
12,00

Gli archivi di Spirit. Volume Vol. 15
48,00

Il re dei fiumi

Il re dei fiumi

Marino Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 79

Bruno, un bambino di undici anni che vive con la nonna e lo zio ex partigiano, trova nel giardino di casa un teschio. Spinto dallo stupore della scoperta, e deciso a tutti i costi a dare un senso a quella straordinaria apparizione, Bruno inizia una sua personale ricerca - sono le ossa di una scimmia del Pleistocene, oppure i resti di un lontano parente che lui non ha mai conosciuto? - che finirà per intrecciarsi con i racconti del grande pesce che regna sovrano su tutto ciò che il fiume custodisce. La storia, ambientata a Modena negli anni Settanta, durante uno degli ultimi grandi straripamenti del fiume Secchia, è un viaggio a ritroso alla ricerca delle proprie radici visto con gli occhi pieni di meraviglia di un bambino, un viaggio della fantasia, misto di meraviglia, eccitazione e paura, dove con forza improvvisa fa la sua comparsa la realtà degli adulti.
9,90

Canzoni in A4

Canzoni in A4

Paolo Bacilieri

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 221

Si tratta di una accozzaglia di scarabocchi deliberatamente fine a ses tessi, spesso e volentieri a tema musicale. Sono note di viaggio, appunti, idee, facce e luoghi, sogni. Situazioni in esubero con uno sviluppo talvolta possibile ma improbabile. È semplicemente una raccolta di disegni, realizzati negli utimi anni, spulciati tra montagne di quaderni e risme di A4. L'autore della saga di Zeno Porno ­ i cui libri hanno vinto numerosi premi e che è riconosciuto come uno dei migliori autori di fumetto della sua generazione ­ raccoglie quasi duecento disegni in un libro; un insieme di ritratti, paesaggi, impressioni sul mondo e l'Italia di oggi, scanditi da altri disegni ispirati al mondo della musica e nati dalla fascinazione per una canzone o per il viso strambo di un cantante.
14,00

L'equazione del professore. Volume Vol. 4

L'equazione del professore. Volume Vol. 4

Kazuma Kodaka

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 192

Atsushi è innamorato di Masami, che però ama fin dalle superiori il coetaneo Toru. Il gioco del destino mette Atsushi di fronte a Masa-yoshi, morbosamente legato al fratello Masami, e a Koji, innamorato di Atsushi sin dalle elementari. Che confusione. Riuscirà Cupido in questo complicato gioco delle coppie? Questa volta il lettore segue da vicino Toru e Masami. I due ragazzi sono innamorati, ma il loro rapporto non ha ancora raggiunto l'apice: quando riusciranno finalmente a fare l'amore?
9,50

Gigantomachia. I cavalieri dello zodiaco

Gigantomachia. I cavalieri dello zodiaco

Masami Kurumada, Tatsuya Hamazaki

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 152

Una delle serie a cartoni animati più popolari degli ultimi anni rivive in un romanzo che approfondisce finalmente la mitologia de "I Cavalieri dello Zodiaco". Il Santuario di Athena si è finalmente riappacificato dopo le molte battaglie, i Bronze Saints e i Silver Saints convivono di nuovo in armonia, e la minaccia di Gigantomachia sembra dimenticata. Ma i Giganti tornano in libertà con lo scopo di conquistare il mondo, uccidere gli esseri umani e versare il sangue di Athena per resuscitare il dio Typhon. I Cavalieri arrivano così in Sicilia, ed entrano nell'Etna che sta per eruttare. È richiesto un sacrificio umano, e il valoroso Seiya guarderà per la prima volta in faccia la morte...
15,00

In Italia sono tutti maschi

In Italia sono tutti maschi

Luca De Santis, Sara Colaone

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 173

Dal 1938 al 1943 molti omosessuali italiani furono mandati al confino nelle isole. Quasi trecento giovani "femminielli" furono così sradicati dalla propria vita, bollati ufficialmente come nemici della Patria. Cinquant'anni dopo, il documentarista Rocco si mette sulle tracce dell'ex confinato Antonio, per riportare alla luce quella storia dimenticata. Due generazioni messe a confronto sulla percezione della storia, attraverso l'esperienza di un uomo che ha trascorso sette mesi della sua vita prigioniero in quanto gay. Ma le leggi sul degenerazionismo degli omosessuali furono liquidate dal Duce con la frase: "In Italia sono tutti maschi", cosicché Giuseppe e gli altri vennero mandati in esilio come "confinati politici".
16,00

Il giapponese a fumetti. Esercizi. Volume Vol. 1

Il giapponese a fumetti. Esercizi. Volume Vol. 1

Marc Bernabé

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 96

Un quaderno di esercizi che include oltre 150 attività complementari, divise in sei diverse unità che aiutano a esercitarsi nella scrittura di "hiragana", "katakana" e "kanji", a memorizzare il vocabolario e le nozioni di grammatica apprese nel primo volume de "Il giapponese a fumetti". Il quaderno include un fumetto autoconclusivo creato appositamente per accompagnare lo studente nello studio della lingua giapponese.
16,00

L'ultimo unicorno

L'ultimo unicorno

Peter S. Beagle

Libro: Libro in brossura

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 238

Dopo ere di languido torpore, l'entità protettrice di un bosco senza tempo è spinta a porsi una domanda fondamentale: che fine hanno fatto tutti i suoi compagni? Nel tentativo di scoprire se sia davvero l'ultima della sua specie, emerge così in un mondo che è diventato tanto disilluso e privo di sogni da essere incapace di accorgersi del suo etereo passaggio portatore di grazia. Benché la maggior parte di coloro che incontra la ritenga una semplice puledra bianca, inaspettatamente è proprio Schmendrick, un maldestro mago girovago, a vederla per ciò che è realmente. I due partono così per un lungo viaggio verso terre insidiose, dove sono custodite le risposte ai loro quesiti, ma dove si cela anche una terrificante creatura d'incubo che ha come unico obiettivo quello di trascinare nell'oblio l'ultimo unicorno esistente al mondo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.