KC Edizioni
Piumetta
Carmen Pugliese, Alessandra Bravo, Michela Poggio
Libro: Copertina morbida
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2020
Piumetta nasce dall'esplosione di mille colori: c'è il rosso, c'è il blu, c'è il giallo col verde e poi il viola e l'arancio. Le piace ballare nel cielo, girare da sola in città, guardare le rose d'estate e, infine, dormire... cullata da dita bambine. Età di lettura: da 3 anni.
La nuvola rock! E il treno delle storie
Dario Apicella, Matteo Firpo
Libro: Copertina morbida
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 48
Un fantastico viaggio in treno tra l'Africa e il Mediterraneo, sempre con un occhio puntato verso il cielo dove un'incontenibile Nuvola Rock "fa il bello e il cattivo tempo". Lungo la strada città trafficate, profumi e sapori inconfondibili, la savana e i suoi animali, un ragno pirata, un folletto in un cassetto e l'immancabile amico lupo alle prese con i mezzi di trasporto! E dopo tanto viaggiare e tante emozioni, una dolce ninnananna per riposare bene!
L'eucarestia è servita
Fully Doragrossa
Libro
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 196
Andare a messa serve a qualcosa? Cambia la vita delle persone? I riti della Chiesa cattolica a cinquant'anni dal Concilio non rimangono ancora un linguaggio per iniziati, incomprensibile a molti? Le riflessioni di un parroco di campagna sulla bellezza dell'eucarestia, con un linguaggio semplice, per poter vivere in pienezza il mistero d'amore che rimane il cuore stesso della Chiesa.
Borghi d'Italia. Luoghi della memoria
Giorgio Cosmacini
Libro: Libro in brossura
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 96
Le piccole patrie d’Italia sono i borghi, custodi delle tradizioni più autentiche del bel Paese celebrato nel 1876 dall’abate Antonio Stoppani. Essi sono luoghi della memoria individuale e collettiva, tutelari quando occorre della gente che ci vive, come accadde nel triennio di guerra dal 1943 al 1945.Di alcuni borghi è narrata la storia di allora e di due famiglie che vi furono accolte. La narrazione è anche una storia familiare sedimentata nella memoria dell’autore.
Il giorno in cui tutte le armi (ma proprio tutte) smisero di funzionare
Daniela Minore
Libro
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 50
Una notizia strabiliante sta facendo il giro del mondo: le armi non funzionano più! Ma come è possibile? Tutte?! Sì, proprio tutte! Uno scenario inimmaginabile può cambiare il destino dell’umanità e i protagonisti non possono che essere un gruppo di abilissimi ragazzini... Età di lettura: da 7 anni.
Il terzo giorno secondo le Scritture
Michele Foglino
Libro: Libro in brossura
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 386
Michele Foglino, conosciuto come Lino, nasce a Genova il 9 febbraio 1928. Giovanissimo, entra in seminario, ne uscirà dopo la seconda guerra mondiale. Questo periodo sarà fondamentale per la sua formazione. Si laurea in sociologia presso la Pontificia Università di San Tommaso d’Aquino, con una tesi sul magistero sociale della Chiesa. La sua vita lavorativa lo vede in Italsider e poi, negli anni ’80, insegnante in vari corsi di formazione professionale. Oregina è stata sempre stata la sua parrocchia, attenzione sociale, amore per la Chiesa e musica le sue passioni. Molti gli amici e maestri: don Arturo Ferrera, dal quale ha appreso l’amore per la Parola di Dio, don Luigi Porro, con il quale ha condiviso la grande passione per la musica, il compagno di scuola Pierluigi Campi, ucciso durante la rivolta del carcere di Alessandria del 1974, don Antonio Acciai, punto di riferimento per i missionari genovesi, tra i quali don Ettore Mazzini, missionario in Messico, con il quale Lino ha tenuto una fitta corrispondenza, don Piero Tubino, con il quale ha condiviso l’attenzione per i problemi sociali, don Paolo Farinella, Mirio Soso, Guido Rossa e l’amico di una vita Beppe Arveda.
Noi due per mano
Gabriella Tabbò
Libro: Libro in brossura
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 256
Un uomo e una donna si conoscono del tutto casualmente. Gloria cerca un bravo oculista e le viene indicato il Professor Emanuele. Inizialmente non c’è reciproca simpatia, ma lui prende sul serio il suo compito di medico e scopre il desiderio di guarirle anche l’anima, avvolta nel doloroso mistero di un’amnesia giovanile. Sapranno così di essere destinati a tenersi per mano per sempre.
Manuale dei giovani sampdoriani
Matteo Tigano
Libro: Libro in brossura
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 48
mezz’etto di poesia, una manciata di semplicità, una spremuta dei colori più belli del mondo, un pizzico di morale e due cucchiai di gentilezza...scaldare con un dolce clima famigliare...ecco la ricetta perfetta per innamorarti della squadra che ti farà batter il cuore per sempre!
Svegliare l'aurora. Don Piero Tubino e la «novità» della pace
Andrea Piccardo
Libro
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 56
Il prodigio di un’aurora risvegliata passa anche attraverso l’impegno e la responsabilità di ognuno di noi (Don Piero Tubino, giugno 1994) ...Don Piero guardava sempre in avanti, al futuro, a quell’aurora da svegliare attraverso gesti sempre freschi di speranza. Perché nessuno su questa terra sentisse di essere abbandonato, da solo, nella notte della propria disperazione. (Don Luigi Ciotti, prefazione)
Un uomo, una donna un treno
Gabriella Tabbò
Libro: Libro in brossura
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 316
Un uomo e una donna si incontrano su un trenino di pendolari. Vengono entrambi da un passato non facile, però il loro sentimento sta mettendo solide radici, quando un mazzo di fiori inquietanti, recapitato a lei, mette a repentaglio la loro intesa. Troveranno aiuto nel ritrovamento di qualcosa che, incredibilmente, viene dal passato… di entrambi.
Italia e Albania. Vite incrociate di un medico e di un prete speciale
Giorgio Cosmacini
Libro: Libro in brossura
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2024
Il prete speciale di cui parla il libro è don Carlo Gnocchi, educatore dei giovani, il quale fu cappellano degli alpini nella guerra combattuta nel 1940-1941 sui monti di Grecia e d’Albania (e più tardi in Russia). La sua vita è intrecciata a quella di un sottotenente medico suo coetaneo, italo-albanese oriundo del Vulture in Basilicata, del quale invece non parlano gli scritti che narrano le vicende di quella guerra. Il lettore viene informato dei destini di entrambi, dell’uno, don Gnocchi, elevato alla gloria degli altari, e dell’altro, il medico ignoto, sopravvivente soltanto in che ne serba memoria.
Semplicemente al sicuro. Consigli pratici per la sicurezza domestica
Remo Ferrari
Libro: Libro in brossura
editore: KC Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 176
Semplicemente al sicuro - Consigli pratici per la sicurezza domestica offre una guida completa per proteggere la propria casa e famiglia dalle intrusioni e dai furti. Attraverso un’analisi dettagliata dei rischi e delle vulnerabilità, il libro presenta soluzioni pratiche e strategie efficaci per prevenire i furti, migliorare la sicurezza degli spazi esterni e interni, e proteggere i beni di valore. Vengono trattati temi come l’installazione di sistemi di allarme, l’utilizzo di sensori intelligenti, e l’importanza della manutenzione regolare dei sistemi di sicurezza. Inoltre, il libro sottolinea l’importanza del coinvolgimento della comunità e della pianificazione pianificazione delle emergenze per garantire un ambiente domestico sicuro e protetto.