La Città degli Dei
I due volti dell'anima. Sandahlia. L'epopea del popolo che osò sfidare Roma. Volume Vol. 1
Stefano Piroddi
Libro: Libro rilegato
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2018
Nella saga di Sandahlia viene narrata la lotta eroica di un popolo che non intende sottomettersi alla potenza romana, ma, anche e soprattutto, lo scontro tra due modelli di civiltà antitetici e inconciliabili. Da una parte Roma, artefice di un pragmatismo imperiale che col tempo diverrà sempre più burocratico e livellatore, decretando la fine del mondo antico e di ogni vera epopea dello spirito umano, offerti come tributo per la nuova religione che viene dall'oriente. Dall'altra, Sandahlia, portatrice di una visione spirituale e poetica dell'esistenza basata su un rapporto sacrale tra Uomo, Natura e Cosmo: la grande e preziosa eredità lasciataci dagli Antichi come serbatoio di valori a cui attingere anche oggi per salvare l’umanità dalla catastrofe materialista in cui è precipitata. Nel romanzo “Sandahlia. I due volti dell'anima” riprende vita un mondo di eroi, sciamani e sacerdotesse capaci di fare della propria vita un’opera d’arte.
Sandahlia. Una danza di amore e morte
Stefano Piroddi
Libro: Libro in brossura
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2020
pagine: 68
Sandahlia, 235 a.C. Il giovane capo Amsicora e la vergine-guerriera Bèina subiscono l'agguato di una numerosa pattuglia romana nel bosco di Huden. Ne segue uno scontro durissimo e sempre in bilico, nel quale i due guerrieri daranno dimostrazione delle proprie abilità guerriere al servizio di Sandahlia e della sua particolare visione del mondo. La battaglia sarà anche l'occasione, per entrambi, di recuperare attraverso suggestivi flash-backs quei momenti della loro infanzia in cui hanno colto i primi inequivocabili segni del proprio Destino.
Tondelli vive. Racconti di chi lo ha letto e amato
Enos Rota
Libro
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2025
pagine: 212
Il germoglio del sacro. Sandahlia. L'epopea del popolo che osò sfidare Roma. Volume Vol. 3
Stefano Piroddi
Libro
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2024
pagine: 558
Dodici sardi... più uno. L'arte e l'invisibile
Christine Lauret
Libro
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2023
pagine: 86
Hina di Avalon. Il risveglio della regina
Laura Abozzi
Libro
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2023
Il tomo e lo scettro. Un dono inatteso
Gavino Demartis
Libro: Libro in brossura
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2022
pagine: 384
Nell’antico e misterioso mondo di Ethelya, la vita è sempre stata sostenuta dal potere mistico della Magia. Tale incredibile potere venne esercitato soltanto da alcuni uomini virtuosi che si batterono eroicamente contro l’antico male sconfiggendolo. In seguito, costoro instaurarono una pace duratura, creando i reami civili. Questi straordinari personaggi erano conosciuti da tutti come i “Maghi” e i “Manipolatori”. Sono trascorsi, oramai, quasi sessant’anni da quando l’ultimo dei potenti re-maghi di Edlow ha abbandonato il mondo. Delle antiche gesta di questi antichi eroi rimangono a testimonianza soltanto i loro mitici “artefatti”, sigillati in luoghi segreti al resto dell’umanità. Nuovi venti di guerra, però, soffiano con violenza su tutti i grandi regni di Ethelya.
Scripta aurea
Sara Carvone
Libro: Libro in brossura
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2021
pagine: 108
La poesia è la voce dell'anima, un mezzo potente tanto quanto sottovalutato, capace di far vibrare gli abissi più profondi del nostro sé interiore. Possono dunque dei versi antichi ed ancestrali ripercorrere più vite sino a giungere alla chiave dell'illuminazione da sempre ambita dall'umanità? "Risveliati abbracciando la naturale essenza cui eri, sei e sempre sarai, quella dell'anima, trascendentale spirito di saggezza".
La fine delle terre
Matteo Piras
Libro: Libro in brossura
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2021
Mi sdraio su questa terraSotto il fumo dei caminiPronto al viaggioSenza il biglietto.Matteo Piras è nato a Sassari nel 1989. Insegnante di italiano, alterna la sua passione per la poesia e la letteratura a quella per i viaggi. Ha studiato lingue all'Università di Sassari, di Bologna e di Roma.
Il sogno di Amsicora. Sandahlia. L'epopea del popolo che osò sfidare Roma. Volume Vol. 2
Stefano Piroddi
Libro: Libro in brossura
editore: La Città degli Dei
anno edizione: 2021
pagine: 380
Il più grande scontro di civiltà del mondo antico rivive nel secondo travolgente romanzo della Saga. Il Senso del Sacro di un popolo in armonia con la Natura e il Cosmo opposto al Nulla Oscuro di un potere alienante e livellatore. “Nessuno nasce per caso. Tutti siamo chiamati a partecipare al dramma dell’esistenza e a calcare il palcoscenico del Mondo, cantando la poesia dei nostri irrinunciabili Sogni e danzando quella melodia che, sullo spartito della nostra Anima, sovrasta tutte le altre.” Amsicora La Storia che ogni Sardo dovrebbe conoscere. Il libro che cambierà per sempre la conoscenza del nostro passato e la percezione del nostro destino. Antenati, Bellezza, Comunità, Terra, Destino.

