La fabbrica delle illusioni
Il carattere medievale dalle origini evolutive alle conseguenze economiche
Mario Fabbri
Libro
editore: La fabbrica delle illusioni
anno edizione: 2021
Le donne senza i capelli hanno lo smalto nei piedi
Alessandra Minghetti
Libro: Libro in brossura
editore: La fabbrica delle illusioni
anno edizione: 2019
pagine: 58
Viaggio camminando e camminando sento parole da dire. Sono parole di tutti, a tutti e per tutti. A tutti i ragazzi che sono forti e che sorprendono, oltre alle critiche che ricevono di non saper pensare e non è vero. Parlo a chi crede che non sapere leggere sia non capire, a chi ha paura, le mie note di strada e di vita, la mia poesia.
Il risveglio di Fenrir
Paolo Vallerga
Libro: Libro in brossura
editore: La fabbrica delle illusioni
anno edizione: 2018
Siamo nell'anno "011" del XIX secolo. Il dottor Vikström, studioso di Qabbaláh e mistica, profondo conoscitore di testi ermetici, si imbatte al Museo Napoleon di Parigi in un documento che lo turba profondamente. Sulle tracce di questo testo, e di alcuni scritti di Keplero ad esso collegati, giunge in una Torino quantomai misteriosa. La sua vita sarà sconvolta da una serie di eventi e incontri fuori dall'ordinario. Altri otto personaggi sono infatti strettamente connessi, ma per motivi completamente differenti, a quel manoscritto. La prospettiva per l'intera umanità è terrificante: il Ragnarök, la fine del mondo nella mitologia norrena, è reale e sta per scatenarsi attraverso il risveglio di Fenrir, il lupo, figlio di Loki, incatenato alle profondità della terra. Se Fenrir si desterà completamente, il Ragnarök avrà inizio e il mondo così come lo conosciamo non esisterà più. Torino, la città magica per eccellenza, assiste ad una corsa contro il tempo in cui nove personaggi incrociano i propri destini per risolvere quello del mondo.
Favolette politicamente scorrette
Mario Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: La fabbrica delle illusioni
anno edizione: 2018
"Favolette politicamente scorrette" è un'antologia di 35 racconti brevi o brevissimi ma tutti "cattivelli" corredati da illustrazioni create dallo stesso autore. Topolini pessimisti, lupi vegetariani, cani senza padrone, vecchi generali molto tenaci, pomposi profeti di sventura, soldati valorosi ed illusi popolano le pagine di questa raccolta, fruibile più dai grandi che dai bambini e in cui l'epilogo non è mai scontato e la morale è sempre non politically correct e sferzante.