La Tana del Bianconiglio
Tutte le strade
Federico Longo
Libro: Libro in brossura
editore: La Tana del Bianconiglio
anno edizione: 2015
Ricette dal cuore. Appunti di vita tra ricordi e profumi di cibo
Alice Agnelli
Libro: Libro in brossura
editore: La Tana del Bianconiglio
anno edizione: 2015
pagine: 160
"Il mio percorso, la mia storia, ogni emozione che ad ora ha segnato la mia vita, legato come un fil rouge a ricordi di tavole imbandite, profumi, sapori e ricette. Dalla mia famiglia, passando per amiche per poi giungere al mio amore, ogni momento è stato scandito da memorie culinarie, ricette trovate a caso, sperimentazioni di gusti, che mi hanno fatto diventare quella che sono, e che mi permettono di rintracciare affetti e lasciarmi coccolare dai sapori che mi trovo ad affrontare quotidianamente, sia l'odore del caffè al mattino o il pane appena sfornato, fino ad arrivare alle stelline in brodo. Siamo ciò che mangiamo, per cui nutriamoci di amore. Così da poter vivere in eterno".
Chromologos. Dialoghi con l'inconscio
Donatien
Libro: Libro in brossura
editore: La Tana del Bianconiglio
anno edizione: 2015
pagine: 216
Un viaggio attraverso i colori che porterà a far comunicare la nostra parte conscia e quella inconscia. Attraverso la filosofia e l'arte di Kandinsky l'autore ripercorre quelle che sono state le teorie fondamentali del colore e dell'espressione, donando una più moderna ed evolutiva interpretazione. Con l'aiuto delle 21 carte simboliche allegate al libro, dipinte dallo stesso autore, il lettore avrà la possibilità di comprendere meglio il proprio Io in attraverso la scelta di determinati colori e l'esclusione di altri. Il manuale, scritto per fornire un aiuto e uno strumento della comprensione di se stessi, esula in qualsiasi modo da archetipi astrologici e visionari e trae le sue basi teoriche da elementi scientifici comprovati.
L'estate che non passerà
Tiziana Frosali
Libro: Libro in brossura
editore: La Tana del Bianconiglio
anno edizione: 2015
pagine: 300
È l'estate del 1998 e i Bluvertigo sono in giro per l'Italia con il Metallo Non Metallo Tour. Per un gruppo di amici, fan dei Duran Duran, la scoperta del gruppo è un colpo di fulmine fatto di musica, canzoni e poesia. Fra concerti indimenticabili, interessanti chiacchierate con Morgan, Livio, Andy e Sergio sulla musica e la vita, i dubbi, le certezze e un surreale progetto che guarda all'Inghilterra, alla fine dell'avventura estiva i personaggi si scopriranno fatalmente cambiati. Un racconto che forse è verità, oppure è la fantasia che salva l'uomo, perché "ci sono persone che non vanno sapute e che non vanno dette".
Desiderio
Salvatore D'Antona
Libro: Libro in brossura
editore: La Tana del Bianconiglio
anno edizione: 2015
pagine: 192
Si può conservare un desiderio per oltre sessant'anni? Cosa può spingere un uomo che ha trovato l'amore della sua vita a fuggire per una vita intera? 1941: Desiderio Grossmann, giovane dalmata, viene deportato nel lager fascista di Città Sant'Angelo, vicino Pescara. Quando le maglie degli aguzzini si allargano Desiderio conosce Maria, una ragazza del luogo. Si innamorano, si sposano, nasce Angelo. Ma il destino ha deciso che quella storia d'amore non deve proseguire e così i due costruiscono le loro vite immerse nel rimpianto, combattute tra la voglia di riannodare il meraviglioso filo dell'amore e la paura di affrontare il proprio passato. Nell'estate del 2001 entrambi, senza dirselo, decidono di cercarsi.