La Treggia
Il patrimonio biologico degli esseri viventi
Farrani
Libro: Libro in brossura
editore: La Treggia
anno edizione: 2016
pagine: 76
99 anni di rose Tè, Cinesi e Noisette (1825-1924)
Walter Branchi
Libro: Libro in brossura
editore: La Treggia
anno edizione: 2014
pagine: 256
Un viaggio nel mondo delle rose raccontato da Walter Branchi, rodologo di fama internazionale, da sempre alla ricerca di rose spontanee in ogni dove, dai piccoli cimiteri alla lontana Cina. Guida pratica e fonte di ispirazione per giardinieri, collezionisti e chiunque ami le rose, questo libro desidera colmare un vuoto di oltre cento anni di letteratura specifica. L'incontro intrattenuto con venti varietà di rose Cinesi, Tè e Noisette consente all'autore di illustrare le caratteristiche comuni a tutte le rose. Un ricco corredo di fotografie offre opportunità al lettore, mentre attinge a utili informazioni pratiche per la coltivazione e la cura dei roseti, di ammirare varietà di rose tra le più belle del mondo.
Il tredicesimo calice. L'ultima cena. Una interpretazione
Massimo Scarfagna
Libro: Libro in brossura
editore: La Treggia
anno edizione: 2013
pagine: 88
Terapia 2013
Filippo Bartoccioni, Sandro Bartoccioni, Zaira Margiacchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Treggia
anno edizione: 2012
pagine: 1240
Relazione di aiuto. Coordinamento e supervisione
Alessia Celentano
Libro: Libro in brossura
editore: La Treggia
anno edizione: 2012
pagine: 192
Negli ultimi anni si è iniziato a dare importanza e consistenza al ruolo di educatore e alle sue funzioni di coordinamento all'interno di una équipe pedagogica. Le università con gli studi curriculari e con master post laurea hanno introdotto nuovi orizzonti di sviluppo per tale figura come la supervisione del gruppo di lavoro su dinamiche strettamente educative. Questo testo vuole fornire nuove considerazioni basate sulla letteratura sulla funzione di figure quali educatore coordinatore ed educatore supervisore, alla luce di una mancanza di riferimenti bibliografici sistematici. Vuole inoltre rispondere delle richieste spesso reiterate di un testo guida da parte di educatori in formazione. Lo sforzo scientifico di questa opera è infatti quella di mettere insieme in modo strutturale elementi didattici e formativi, spesso appresi in maniera disgiunta, creando una sintesi guida per chi è già in fase operativa e ed ha bisogno di un riferimento costante su cui sperimentarsi ma soprattutto per chi è in formazione, al fine dotarsi di maggiore consapevolezza futura sul ruolo che andrà a ricoprire.
Terapia 2012
Filippo Bartoccioni, Zaira Margiacchi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Treggia
anno edizione: 2011
pagine: 1182
È uno strumento di supporto alle decisioni terapeutiche. L'opera, con le sue informazioni "evidence based" tratte dalla letteratura internazionale e annualmente aggiornate, si presenta come un "intention to treat tool" affidabile, autorevole, attendibile e non sponsorizzato. Il Doctor Daily Diary è un agenda pensata e ideata per il medico e le sue necessità, con calendario mensile e settimanale, rubrica e sezione dedicata ai congressi, oltre una serie di "useful tips" per il medico che viaggia, esami di laboratorio, elenco mondiale delle sostanze dopanti, consigli dietetici, inoltre, al suo interno, il prontuario farmaceutico e farmacologico, aggiornato e corredato del tipo di azione della sostanza, di rapida consultazione in ogni circostanza. In omaggio sul sito www.latreggia.com l'accesso online ai programmi: prontuario farmaceutico-farmacologico, esami di laboratorio, dizionario medico, Easy Diagnosis (per fare diagnosi dagli esami di laboratorio), dizionario medico italiano-inglese e inglese italiano. Accessibili ovunque via internet dalla maggior parte dei dispositivi elettronici di ultima generazione compresi tablet e palmari.

