Laboratorio.ds
La farfalla di ghiaccio
Sonia Perin
Libro: Copertina rigida
editore: Laboratorio.ds
anno edizione: 2013
pagine: 128
In fondo all'universo esiste un globo di ghiaccio, uno strano pianeta, cui gli scienziati non hanno ancora assegnato un nome. Per noi è il "Regno del ghiaccio", luogo, dove vanno le anime dei nostri cari che ci lasciano. L'energia lascia il corpo e le Fate la trasportano lassù, dove si trasformano. Quelle che non hanno ancora terminato il ciclo di vita diventano farfalle. Una è fuggita per ritornare sulla terra alla ricerca della sua mamma, per poterla rivedere ancora una volta e sapere come si svolge la sua vita senza di lei. Il mondo terreno non è più adatto a lei, le Fate la devono ritrovare, potrebbe essere rapita dagli Scaltri, i maligni, che si cibano delle anime perse. Ritrovarla e proteggerla non saranno cosa facile. Un'avventura che ci porterà alla ricerca del "dopo" con inattesi colpi di scena.
... Raccontami una... storia
Lucia Stravolo
Libro: Copertina morbida
editore: Laboratorio.ds
anno edizione: 2012
pagine: 80
Ossimori
Lino Perini
Libro: Copertina morbida
editore: Laboratorio.ds
anno edizione: 2012
pagine: 88
Non è stata facile la vita per chi, negli anni sessanta, era nato da una relazione fra una donna lasciata dal sua amante senza che si fossero sposati. Franco ha conosciuto le difficoltà di una famiglia in cui c'erano pochi soldi e poche risorse ed il pregiudizio di chi additava la madre per quella maternità extraconiugale. Franco ha anche conosciuto l'abbandono; è vissuto per anni in un Istituto, per consentire alla madre di poter guadagnare quei pochi soldi per poter campare. Nello sfondo di una Dolo che pian piano cambiava, Franco ha ricercato la verità, conducendo anche a ritagliarsi qualche soddisfazione. Sentiva che gli mancava qualcosa, che voleva arrivare a scoprire la verità. Verità che lo aveva sfiorato più volte, senza che se ne fosse reso conto.
All'eclissi di luna
Luigi V. Zabeo
Libro: Copertina morbida
editore: Laboratorio.ds
anno edizione: 2012
pagine: 206
Caterina, alle soglie della Laurea, si reca a Venezia. Un imprevisto la conduce in un paese della Riviera dove viene affascinata dall'atmosfera suggestiva che emana dal passato. Qui conosce un gruppetto di anziani frizzanti e simpatici che le offrono la loro amicizia e la accompagnano a conoscerne la storia e le vestigia. Ma le sue doti di sensitiva vengono agitate dalle ripetute presenze di figure eteree che albergano il fiume ed i ponti. Le troppe frequentazioni, in particolar modo con Daulo, un personaggio subdolo che la lusinga e la circuisce, la confondono, la scoraggiano e la deprimono fino al dubbio atroce della certezza delle sue facoltà mentali. Nemmeno l'arrivo in suo soccorso di Cristiano, il suo ragazzo, riesce a sollevarla dal vortice vertiginoso di una discesa verso il baratro. Infausti, angosciosi pensieri ne obnubilano l'intelletto fino a suggerirle l'idea dell'annullamento. All'eclissi di luna...
Via Mazzini trentanove. Dolesi verso lo sviluppo economico dei '60
Alberto Coletto
Libro: Copertina morbida
editore: Laboratorio.ds
anno edizione: 2011
pagine: 196
La libellula di mare
Luigi V. Zabeo
Libro: Copertina morbida
editore: Laboratorio.ds
anno edizione: 2011
pagine: 176
Una villa antica con scuderia, laghetto, collinetta e parco, nei pressi del mare: in questi luoghi si intersecano e confrontano personaggi reali ed astratti in un susseguirsi di avvenimenti che si riconducono ad un epilogo imprevedibile e toccante. Un vecchio Conte arcigno, un Colonnello britannico in pensione, le sue due giovani nipoti, e nel parco un insieme di soggetti enigmatici. Esistenze parallele e segrete che si dipanano tra villa e scuderia. Inviato dalla redazione, un giovane cronista alla sua seconda esperienza di presenze impalpabili ed inquietanti è coinvolto nell'indagare su fenomeni di oscura comprensione che sembrano animare quei luoghi. Rimarrà ancora una volta intricato in un cammino interiore tortuoso, incerto nell'interpretare segnali sfuggenti o evidenze problematiche, incapace di decidere, mentre sente vacillare i fondamenti razionali del suo credere.