Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Laura Capone Editore

Potrei essere la salvatrice o quella da dover essere salvata

Nicole D'Uffizi

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 72

«Ho scritto questo libro per tutte le persone che hanno il fuoco dentro e non riescono a tirarlo fuori. Per gli amori persi, mancati o mai raggiunti Con l’iniziale scoperta di un amore che poi si rivela fugace per via della nostra giovane età, e la totale consapevolezza della tristezza che ci pervade quando ciò accade. Il giorno che mi resi conto che non ero l’unica a provare queste emozioni, ho deciso di trascriverle attraverso il mio amore per la poesia. Per non far sentire sole le persone che, come me vivono di emozioni. Le poesie sono 20+1, il ‘+1’ è una dedica alla mia persona, ai miei sentimenti, ai miei amori sbagliati che mi hanno portato a poter scrivere di loro» (l'autrice)
10,00 9,50

Pensieri

Mikerlange Zanato

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 80

«Credo nella parità. Per me parità è uguale a libertà. Libertà di essere, esprimersi, riflettere e considerarsi. Libertà di provare emozioni senza sentirsi in errore. Libertà di lottare per i propri diritti e libertà di cambiare per migliorarsi. Credo nella presenza di innumerevoli possibilità e realtà. Credo nel poter scegliere e scegliersi, nel fatto che nulla è permanente e tutto è mutevole. Credo nell’evoluzione e che l’essere umano esiste per poter crescere, apprendere e comprendere. Andare oltre ai propri limiti mentali e oltre a tutto ciò che in qualche modo è radicato. Credo nello schwa, una desinenza finale neutra che ha un bel po’ di storia alle sue spalle e si rappresenta con ǝ al singolare e з al plurale. Il suo scopo è quello di sostituire tutte quelle parole che includono un solo genere e, di conseguenza, escludono tutti gli altri. Non tutte le persone lo conoscono o condividono la sua filosofia. In fin dei conti la lingua italiana ha un grandissimo e importantissimo passato culturale che, da una parte, è un peccato storpiare ed esistono altre diverse lingue al mondo che definiscono in modo netto il genere del soggetto preso in considerazione» (l'autrice)
13,00 12,35

L'oroscopo dice... giornata precaria

Teresa Pace

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 142

"L'oroscopo dice... giornata precaria" è composto da 12 racconti che hanno come protagonisti i dai dodici segni zodiacali. In ogni storia, attraverso le caratteristiche del segno zodiacale in esame, vengono affrontati temi relativi ad un quotidiano sempre più precario, mutevole ed instabile su svariati fronti: emotivo, professionale e affettivo. Il testo ha un epilogo nel capitolo finale, con il segno dei pesci nel quale la protagonista riflette su tutto ciò che è affrontato nelle precedenti storie.
15,00 14,25

Armonia di parole. XI ed. Premio internazionale letteratura italiana contemporanea

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 134

Armonia di parole. Raccolta antologica dei racconti brevi vincitori della XI edizione del Premio internazionale letteratura italiana contemporanea Angela Reale - La carezza del tempo; Anna Rita Montemaggiore - Il testamento; Antonella Iob - I bambini hanno diritto di vivere senza mostri; Domenico Pujia - Giocando a calcio con Pasolini; Francesca Fusco - Lettere di libertà; Gabriele Andreani - Del mio tentativo di far sposare Renzo e Lucia; Giovanni Gaglione - Smarrimenti; Giovanni Luca Ventura - Il diavolo; Liborio Patimisco - Di chi è la colpa?; Massimo Fragassi - La regola del viaggio; Meltea Keller - Il treno del paese fantasma; Paolo Antonio Magrì - 29 aprile; Sabino Napolitano - Era mio padre; Silvia Gelmini - Il suono delle idee; Valeria Patera - Apologia del marrone.
15,00 14,25

Mea Mel. Un racconto d'amore

Adriana Cimmino Modesti

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 336

Fin dal paesaggio d’esordio di un’America al debutto sullo scenario politico-sociale agli inizi del secolo scorso, vi è quell’atmosfera elitaria di una borghesia medio-alta in ascesa, misurata ed elegante, priva di eccessi o sfarzi ostentatori, in una ambientazione non immune da riferimenti ottocenteschi di nostalgico sapore romantico, a cominciare dalle virenti e taciturne campagne che ricordano le lande della cara, vecchia Inghilterra. L’amore, dominante, s’identifica “ipso facto” in alcunché di particolare, di unico, di intimo, in grado di vincolare per un’esistenza i protagonisti: il Dr. Jonathan Lapierre e la sua dolce, giovane sposa Jennifer Goldberg, definita con l’appellativo di “Mea Mel” (Mia Miele), non già a turpe vilipendio della grammatica dei nostri avi (nell’accordo improprio del femminile col neutro), bensì nella volontà di intendere “Miele” come “Dolcezza fatta donna”.
20,00 19,00

Muse. XI ed. Premio internazionale letteratura italiana contemporanea

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 92

Muse - Raccolta antologica delle Poesie vincitrici della XI edizione del Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea Alan Taccone Angela Di Paola Antonietta Siviero Barbara Piazza Calogera Palermo Concettina Rosso Davide Borrelli Elena Crispino Elisa Eotvos Emanuele Gabelli Ennio Berenato Enzo Crispino Francesco Masini Franco Lanciani Giancarlo Napolitano Giancarlo Santacatterina Giancarmine Fiume Gianni Fabiano Iris Vignola Isabella Verduci Luciano Giovannini Marco Mauro Marco Stocchetti Martina Anselmi Max Spurio Massimo Fragassi Matteo Pugliares Maurizio Fora Rajna Nogarova Salvatore Salmiraglia Stefania Savino Teresa Anna Coni Velia Aiello Vincenzo Caruso
15,00 14,25

L'ultimo treno

Gino Pastega

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 114

L’amore può essere spesso un desiderio di un rapporto affettivo familiare che possa dare più serenità e speranza al futuro della vita, “dove alla sera le case/sono linee d’ombra e d’amore/ondulate di chiese e campanili,/che ancora danno speranze/umane e divine”, ma altre volte invece è una passione travolgente che turba o addirittura incatena il decorso esistenziale, ma sempre è un’aspirazione spirituale e fisica alla felicità che sentiamo come la meta totalizzante della vita.
12,00 11,40

Kintsugi. Preziosi frammenti

Lorena Liberti

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 178

Laura ha perso tutto quello che di più caro aveva nella vita, inclusa se stessa. Ora sopravvive con uno spettro insidioso nel cuore: la paura di tornare a vivere. A trentacinque anni ha scelto di lasciarsi andare alla solitudine, cammina a testa bassa e in punta di piedi, accettando come unici alleati gli psicofarmaci che l’aiutano ad attutire il vuoto. Irene, la sua migliore amica, la trascina in un viaggio sulle Alpi della Valtellina dove incontra qualcuno che conosce lo stesso dolore. Una storia di perdite e conquiste, di amicizia e amore.
15,00 14,25

Il killer delle valigie

Alice Bellini

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 210

Nunzia Laganà è una commissaria di Condofuri, un piccolo paese in provincia di Reggio Calabria. Spinta dalla madre, si trasferisce a Roma, dove inizia a lavorare sugli omicidi del “killer delle valigie”, uno caso che sembra irrisolvibile. Ma a Roma Nunzia trova anche l’amore. Lui si chiama Francesco ed è un uomo dolce, romantico e fin troppo perfetto. Nunzia impiegherà un po’ di tempo a capire di essersi infilata in una relazione tossica, e mentre cercherà il modo di uscirne, una nuova valigia verrà ritrovata, una valigia speciale, diversa dalle altre, che porterà a un’inaspettata soluzione del caso.
15,00 14,25

Il mondo non s'afferra

Giorgio Diaz

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 274

Parigi, fine anni sessanta del ‘900. Uno studente italiano di un college in Belgio, dichiaratamente di sinistra, si fa coinvolgere, per amore di Melitta, una giovane connazionale, nel losco intrigo di un gruppo di neofascisti aderenti a Ordre Nouveau, di cui fa parte il fratello di lei. Due donne sono state uccise nel corso di una rapina ad una farmacia nell’11° arrondissement.
18,00 17,10

Il segreto di Lythirien

Artemia Agosto

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 256

"Il segreto di Lythirien" è una storia ambientata nel Tuttomondo, una terra fantastica divisa in due Continenti, ognuno con i propri Mondi. Lythirien è una giovane ragazza che abita nel Mondo dell’Ordine del Continente dell’Ovest insieme alla sua famiglia. Spinta dalla volontà di trovare una cura per la malattia della madre, dichiarata inguaribile dalla Sanità ufficiale, decide di partire per un lungo viaggio. Nel Mondo Giusto Lythirien incontra Arylin e si imbatte nel libro intitolato “La Sfera Magica”, che narra di un misterioso oggetto dotato di sconosciuti poteri di guarigione…
17,00 16,15

Antioco Aramu. Storia di un seduttore sardo

Lucia Fanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Laura Capone Editore

anno edizione: 2023

pagine: 220

«Tu sai lu grecu, lu latinu, l’inglesu… no sei fattu pa filmatti in campagna… tu sei diffarenti da noi» Nonno Alessi ci aveva visto giusto: Antioco, che ha i colori del Vermentino, è figlio e nipote di contadini, pastori e vinaioli. A fine anni ‘50, lascia campi, pascoli e viti della sua Gallura, alla volta del “continenti”, dove trova splendide città, ricche d’arte, storia e vita, fino ad allora ammirate solo nei libri. Studia e lavora sodo, diventa ingegnere e poi manager di successo, ma non è la carriera la sua prima passione: Antioco da un lato, è un seduttore, tormentato e impenitente, di Eros insaziabile, dall’altro, viene a sua volta sedotto dalle città in cui abita - Genova, Trento e Roma - che percorre con sguardo inedito ed estetico. La sua vita è punteggiata da periodici conflitti, in cui anche noi, oggi, possiamo rispecchiarci. Come si risolve il paradosso tra Eros e Fede? Chi scegliere tra corpo e anima: Caterina, dalla bellezza effimera e sensuale o Grazia, dalla bellezza autentica e intima? Dove vivere: nelle città, dove l’uomo ha molto costruito, o nelle aree rurali, dove il tempo sembra essersi fermato e la natura ancora regna sovrana? Il progetto imprenditoriale di Antioco, che ha come focus la sua terra e il vino - fil rouge costante della sua vita - gli suggerirà una via d'uscita? Oppure, proprio come il Vermentino - di cui lui è la seducente personificazione - si presenterà fruttato e floreale al naso, ma prospetterà, nel finale, una nota amarognola?
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.