Le due torri
Il maestro e l'allievo. Un percorso alla ricerca di sé
Giovanni Gocci
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2019
pagine: 144
«L’incontro con il Maestro avviene d’improvviso, nella misura in cui, ad un certo momento dell’esistenza di un individuo, e solo allora, occorre che accada, che arrivi. In quel momento giunge il Maestro, il grande uomo, l’uomo antico che si cela in ognuno di noi da più di due milioni di anni: l’istinto antico o saggezza antica. “Adesso basta con le domande. Ricorda che tu sei qui e devi usare tutto nel modo migliore. Continuando a farti domande ti impedisci di stare nel flusso della vita. Smetti di cercare scuse per non affrontare la vita stessa. La situazione in cui ti trovi è quella in cui devi vivere. Sei qui e questo è tutto. Non puoi vivere né nel passato né nel futuro ma solo nel presente. Qualunque sia la situazione fidati di ciò che sei diventato, della tua forza e ricordati sempre che, dove sei ora è dove devi essere”. -Maestro, ti vorrei sempre accanto perché mi dai speranza e compimento e una visione chiara. Il Maestro sorrise, lo guardò negli occhi e poi svanì nel nulla.»
CoScienza. Dialogo aperto fra scienza e spiritualità
Massimo Teodorani, Mariella Calcagno
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2019
pagine: 108
«Questo libro è una chiacchierata, una coach e formatrice che fa domande a un bravissimo scienziato, che a sua volta risponde e pone altre domande. Tutto ciò che leggerete è un dono di due menti pensanti molto diverse, ma che hanno provato a confrontarsi con estremo rispetto.»
Il richiamo
Federico Cimaroli
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2019
pagine: 270
«In questo libro ti racconterò come stanno realmente le cose, ti parlerò del mondo che chiamiamo realtà; ti svelerò le forze che muovono la tua vita e ti offrirò suggerimenti, parlerò dell’autentico lavoro su di sé con concetti, esempi chiari, ed esercizi che ti daranno la possibilità di uscire dallo stato di addormentamento in cui ti trovi e in cui si trova la stragrande maggioranza delle persone. Non sarà un lavoro comodo; toccherai con mano chi realmente non sei per concederti la possibilità concreta, alla fine di questo viaggio, di poter affermare con autenticità “Io sono”. Caro lettore, sei ancora in tempo per chiudere questo libro e non leggerlo; attenzione! Se deciderai invece di leggerlo, lo dovrai finire, perché ti avviso: nulla sarà più come prima. Darai voce alla tua coscienza, a un suono silenzioso, pieno di vita, dal quale sei sempre scappato. Inizia da te, dentro di te e chiediti: “Chi sono io?”. Diventerai quella voce. Diventerà il tuo Richiamo.» (Federico Cimaroli, scrittore, conferenziere, autore del blog Pensiero Caffè e ricercatore spirituale di nuova generazione)
Cose o persone. Embrione, feto e aborto nel mondo antico e medievale
Sonia Cosio
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2019
pagine: 390
Il libro ripercorre il percorso storico delle idee di embrione e feto, e conseguentemente della questione morale dell’aborto che esse chiamano in causa. Embrione, feto e aborto, infatti, non sono stati pensati da sempre come concetti moralmente rilevanti. Inizialmente furono pensati soprattutto in termini cosmologici, metafisici, medici, psicologici e teologici. Tali concetti sembrano immediatamente e intrinsecamente connessi all’ambito della morale, ma il modo in cui attualmente pensiamo l’embrione e discutiamo del suo status, dei suoi diritti e delle questioni ad esso relative è emerso in un secondo momento, in seguito a – e probabilmente risentendo l’influenza di – altri approcci. Tali approcci sono precisamente l’oggetto di indagine del volume, che analizza la genealogia di queste idee tuttora centrali nel dibattito filosofico e la storia degli effetti ad esse connessa.
Il bambino di Platone. Psicologia e filosofia a confronto sull'origine e lo sviluppo della cognizione morale
Francesco Margoni
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2018
pagine: 172
Mosso da spinte biologiche e vincolato da norme sociali stabilite culturalmente, l’essere umano rappresenta un oggetto di studio affascinante e complesso. Oggi, lo sforzo collaborativo di molti ricercatori impegnati nello studio della psicologia umana permette di affrontare con rigore scientifico un ambito di conoscenza, temi e questioni di profonda rilevanza filosofica, favorendo così un proficuo dialogo tra discipline. Siamo naturalmente predisposti a comprendere le nozioni di autorità, giustizia, equità, bene e male, nozioni su cui ruota l’organizzazione delle nostre società? Come possiamo spiegare il comportamento aggressivo e immorale? Quali sono le basi psicologiche della religione? Il libro offre un’introduzione che intende essere di facile fruizione e stimolare nel lettore la curiosità per i temi trattati e la volontà di approfondirli. Hanno contribuito al volume: Luca Surian, Dario Bacchini, Simona Caravita, Sonia Cosio, Grazia De Angelis, Carla Sabatti.
Ricerche templari. Regola, comandamenti e approfondimenti sui Cavalieri dell'Ordine del Tempio
Samya Ilaria Di Donato, Salvatore Sealiah Marinò
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2018
pagine: 270
Libertà non significa fare tutto quello che la mente dice di fare perché così l'uomo diventa schiavo delle proprie passioni. Ecco che i Cavalieri insegnano a noi l'importanza della libertà nella disciplina. Acquisire le virtù del Codice significa imparare la disciplina per diventare liberi. Il cuore di un Cavaliere è così in cammino verso l'amore e la libertà.
Fiamme gemelle. La lunga strada verso casa
Virna Trivellato, Laura Bersellini
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2018
pagine: 192
L’energia di Fiamma non è qualcosa che hai o non hai. È qualcosa che Sei. Non è qualcosa che ti può dare qualcuno o che perdi se non stai vicino a quel qualcuno. È uno stato dell’Essere che fa parte di te fin dalle origini dei tempi e che l’Anima anela a ritrovare. Per questo spesso organizza una preparazione, facendoti incontrare persone adatte a vivere le situazioni opportune, tutto allo scopo di ripulire i condizionamenti, i legami karmici, le idee e le convinzioni, gli schemi e le dinamiche che ti impediscono di riconoscerti per chi sei. Quando sei pronto allora la tua Fiamma Gemella arriva e ti trovi davanti ad uno specchio profondo, senti un amore che non avevi mai provato, assaggi di nuovo la sensazione di casa. Questo avviene perché in quel momento stai vedendo te, attraverso l’altro, per ciò che davvero sei. Non è l’altro che ti porta beatitudine, in realtà la beatitudine è nello sperimentare, spesso per la prima volta, ciò che tu realmente sei, anche se lo fai attraverso l’altro che allo stesso tempo in te si riconosce. Quello fra Fiamme è un Amore profondissimo perché sono state create insieme, nello stesso momento, sono gemelli nell'Anima, sono lo stesso Uno.
Il cavallo che sussurra agli uomini
Daya Eliana Rota
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2018
pagine: 122
"Il cavallo come sciamano ci sussurra e ci accompagna ad incontrare le nostre ferite emozionali, psicologiche e spirituali. Questa storia ci parla di amore e di cavalli che ci portano ad incontrare la nostra capacità di accogliere e superare, trovando il senso della vita. Una volta trovata la guida, hai trovato il maestro dentro di te. I cavalli ci accompagnano con la loro integrità verso l'amore per noi stessi, in un incontro con le proprie maschere, con le proprie resistenze e anche le proprie risorse. Dopo anni in cui ho vissuto esperienze con diversi metodi, incontri con vari maestri in giro per il mondo per colmare quel vuoto che stringeva la gola e soffocava il cuore, l'esperienza diretta con Hidalgo, un cavallo Appaloosa che con pazienza mi ha ricondotto a me, oggi tutte quelle esperienze fatte, sudate, piante, sono racchiuse in un metodo che ho chiamato "Equus una vita che cambia", che cambia perché la mia vita è proprio cambiata, spazio e gratitudine hanno preso il posto di competizione e mancanza."
Dopo l'ultimo velo. Il potere creativo dei numeri
Alessandra Pizzi
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2018
pagine: 100
La collana "Quaderni di numerologia" nasce: per accompagnare chi si sta avvicinando al mondo della numerologia come strumento di ampliamento ed approfondimento di ambiti mirati per chi ha già esperienza di quest'antica Scienza; per la condivisione di nuovi metodi, sperimentati e consolidati attraverso un'enorme quantità di Mappe Numerologiche. Il primo volume contiene: Perché iniziare a dialogare con i numeri? La perdita del senso. Quali segreti svela l'antica Scienza dei Numeri? Da quantità a qualità. Numeri e sistemi di numerazione. La Numerologia oggi. Il principio della Guematria e la Tabella Pitagorica. Il potere del Suono, il potere della Parola. Il Suono primordiale. Esperimenti e dimostrazioni. Simboli e Archetipi. La Lingua delle Stelle. Matrix Divina. La Polarità. La Genesi dei Numeri in Terzine. Il Quadrato Magico. Gli Archetipi della prima terzina: Numeri 1 – 2 – 3.
La guerra fredda. Una guida al più grande confronto del XX secolo
Giangiuseppe Pili, Giacomo F. Carrus
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2018
pagine: 150
La guerra fredda è stato il più grande confronto della storia umana per il controllo geopolitico mondiale. La dimensione degli attori in campo è stata senza precedenti. Leader carismatici, ideologie contrapposte, armi terrificanti e tecnologie all'avanguardia sono solo alcuni degli elementi che hanno contraddistinto la storia della guerra fredda. Il mondo è stato più volte sull’orlo dell’abisso della guerra nucleare, la più terrificante che l’uomo possa sperimentare. In questo libro gli autori guidano il lettore attraverso le pagine della storia della seconda metà del XX secolo illustrando gli eventi e i fatti principali e, allo stesso tempo, forniscono anche utili approfondimenti e spiegazioni per comprendere la logica stessa del più grande confronto strategico della storia umana recente. La guerra fredda non vuole essere un testo tecnico per addetti ai lavori ma una guida per tutti coloro che si chiedono perché il passato sia così importante per il nostro presente. Prefazione di Giuseppe Gagliano. Contributi di Matteo Bucalossi e Andrea Molinari.
Campioni di scacchi si diventa. Imparare dai campioni mondiali ed europei dei giovani
Franco Zaninotto
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2018
pagine: 150
Se vuoi migliorare a scacchi, spesso trovi materiale didattico basato su partite giocate molto tempo fa da vecchi maestri con cui non hai alcuna affinità, così l’autore ha deciso per un approccio diverso. Sa per esperienza quanto sia stimolante studiare le partite dei migliori giocatori della tua fascia di età, insegnando strategia e tattica con le partite selezionate dai recenti Campionati Junior di tutto il mondo. Dimostrando che non è necessario avere decenni di esperienza per giocare mosse intelligenti. "Campioni di scacchi si diventa" ti dice tutto ciò che devi sapere sul riconoscimento e lo sfruttamento delle debolezze nella posizione del tuo avversario. Imparerai come valutare la tua posizione, sviluppare un piano e calcolare le successive mosse di attacco e difesa. Vedrai gli errori tipici che anche i migliori giovani giocatori tendono a fare. Sono inclusi più di 100 esercizi strategici e tattici. Non c'è scusa per non trovare le mosse vincenti: dopo tutto, gli altri ragazzi lo hanno già fatto!
Homo luminous. Manuale pratico di evoluzione consapevole
Kiara Windrider
Libro: Libro in brossura
editore: Le due torri
anno edizione: 2018
pagine: 254
Questo volume arricchito da interessanti spiegazioni teoriche, è il manuale delle pratiche che il maestro indiano Kiara Windrider trasmette durante i suoi seminari ed i ritiri spirituali che organizza in ogni parte del mondo. Descrive le pratiche iniziatiche ascensionali appartenenti alle antiche scuole misteriche Vediche ed Inca, inclusa anche la tecnica Ilahinur – che tradotto significa “Luce Divina” – ricevuta da Kiara Windrider anni fa direttamente dalle Dimensioni Superiori. Sono pratiche semplici, tuttavia molto potenti, per fondersi con il proprio Sé Superiore, attivare il proprio Corpo di Luce e creare un accesso diretto alle frequenze superiori della guarigione e del risveglio, per manifestare qui in Terra il nostro straordinario stato multidimensionale. In questo volume vengono fornite le stesse chiavi d’accesso utilizzate secoli fa dai Maestri e dagli Iniziati per ascendere alle dimensioni superiori di realtà. I grandi insegnamenti concreti che troverete rendono il libro una vera guida pratica per la costruzione delle strutture energetiche all’interno dei nostri corpi fisici, al fine di manifestare il nostro destino multidimensionale, ora latente, di Umani Divini.

