LFA Publisher
Vita e fantasia, sogno o realtà
Natalina Di Blasi
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 132
Questa antologia nasce dall’incontro tra fantasia e vita vera, due mondi solo all’apparenza distanti, ma che nella scrittura si fondono e si completano. Ho voluto dare voce ai sogni, alle emozioni, alle verità quotidiane, creando uno spazio dove l’immaginazione diventa strumento per comprendere meglio la realtà. Ogni parola è un frammento di me, ogni racconto una piccola verità narrata con il cuore.
El nuevo cancionero
Salvatore Ignazio Basile
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 108
Il sigillo del leone
Maria Pia Di Prossimo, Anna Vascella
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 212
Immergetevi nel: “Il sigillo del leone”, un avvincente giallo che vi terrà incollati fino all’ultima pagina. Questo libro svela un intrigato mistero, tessendo insieme legami malavitosi e il simbolo dell’anello con la testa di leone. Seguite il Commissario di Palermo e quello di Milano, mentre cercano di districare una matassa di bugie e omicidi pericolosi, trasformando queste pagine in una lettera indimenticabile. Preparatevi ad amare questo viaggio mozzafiato attraverso intrighi e suspense.
Non è un buon giorno per morire. L'alba dello Scorpione
Eleonora Belfiore
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 294
Un killer. Stralunato e malato. Deciso a compiere la sua missione di morte. Un boss. Pentito per la sua vita sbagliata, ma incapace di cambiarla. Una madre. Dal cuore di pietra, in cerca di vendetta. Un’amante. Lasciva, sexy, irresistibile. Nasconde un oscuro segreto. Una città nera. La Tokyo dei bassifondi, dove il bene e il male si confondono. In un mondo onirico popolato da mostri.
Segnali di fumo
Raffaella Cristiano
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 78
Queste poesie abbracciano il tema e la ferita dell’abbandono, accompagnano il lettore nel processo di lutto della perdita e nell’ evoluzione che conduce alla rinascita interiore. La chiave è la consapevolezza che la potenza dell’amore, sta nell’amore stesso, incondizionato e verso sé stessi, affinché ci perdoniamo, anche se cadiamo, ci illudiamo, soffriamo. L’ amore è fatto di dialoghi interiori verso la persona amata, che purtroppo non può ascoltare, parole che si disperdono nel vento come segnali di fumo.
Il fratello del prete
Pietro Moras
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 102
Il romanzo inizia e vede buona parte della sua ambientazione nel Veneto Orientale. Il protagonista cardine del manoscritto è grande appassionato di musica fin da bambino. Al conservatorio di Venezia Luigi Politi conosce un architetto mosaicista, insegnante in un vicino ateneo, suo conterraneo e più anziano di lui. Diventano amici e si frequentano assiduamente. Il Politi e l’architetto Zuliani si rincontreranno a Trieste, insegnanti. Saranno improvvisamente esonerati dai loro rispettivi ruoli e cacciati da Trieste, in seguito alla rappresaglia di una squadraccia fascista. Grazie a un comune Santo in Paradiso, sia l’architetto che il musicista si ritroveranno a Roma. Renzo Zuliani rimarrà per un breve periodo assieme al suo amico e pseudo amante Luigi. Renzo verrà ammazzato a Londonderry in circostanze assurde. Luigi ne verrà a conoscenza molti anni più tardi...
Sulla soglia dei giorni perduti. Parole in versi
Nino Dejosso
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 84
La soglia è la dimensione del nostro tempo, che separa il nostro presente dal nostro passato. Aldilà della soglia vivono nella nostra memoria, con tutto il loro patrimonio di ricordi, di sensazioni e di emozioni, i giorni che non torneranno più. e che ispirano la creazione di queste poesie. La straripante ricchezza linguistica e formale della poesia contemporanea ha saputo costruire negli ultimi decenni una grande varietà di soluzioni dando vita ad una pluralità di scritture riformulando e riarticolando l’idea stessa della poesia fino agli anni ’70, introducendo elementi nuovi con forti e innovative tendenze stilistiche. La produzione poetica di N. Dejosso è carica di un personale tono evocativo che evidenzia la capacità del poeta di suscitare, in chi legge, attraverso immagini, sensazioni e ricordi una particolare esperienza emotiva senza servirsi di una descrizione esplicita dei contenuti.
Is andalas de sa vida. I sentieri della vita
Luciano Tiepido
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 56
Leggere poesia al canto degli uccelli che ne scandisce il ritmo. Un portare inusuale tra cinguettio e armonia universale. Voli di versi non pindarici ma molto consapevoli. Ecco la poetica di Luciano Tiepido.
Appuntamento all'Inferno. Mauro Baveni detective
Massimo Zona
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 176
Quando un vecchio amico chiede aiuto contro le estorsioni che minacciano la sua attività, Mauro Baveni, ex contractor e detective per destino, torna in azione. Infiltrandosi in un giro di racket che arriva fino alle più alte sfere criminali, Mauro e i suoi fidati compagni mettono a rischio tutto pur di riportare un briciolo di giustizia. Ma dietro il volto della camorra si nasconde un orrore più profondo: giovani donne scomparse, un locale notturno che è solo la facciata di qualcosa di più oscuro, e un assassino seriale che uccide con rituale freddezza. Il passato e il presente si intrecciano in una corsa contro il tempo che trascinerà Mauro nel cuore dell’“Inferno”. Un romanzo teso, potente e coinvolgente, che il lettore non vedrà l’ora di finire… con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Canzoni. (In versi più o meno liberi)
Massimiliano Celiboni
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 136
Le parole non hanno un’anima. Le parole veicolano le intenzioni. Le intenzioni che l’autore ha "nascosto" dentro le parole non sembrano così chiare. Forse, questa, è la vera natura dell’Arte. “Canzoni. (In versi più o meno liberi)” ha l’ambizione di porsi come un "romanzo poetico" (prima intenzione), che racconta l’evoluzione, nel tempo, di un personaggio principale (quello che dice "io"). Le sezioni di cui è composto, più che veri nuclei tematici, ne delineano semplicemente delle linee guida. La sezione appendici, posta alla fine del "romanzo", ha due significati: dare la misura di quanto il termine "poesia" sia applicabile ad altre forme della scrittura; evidenziare quel senso di incompiutezza, di progettualità infinita, tipica della contemporaneità.
Oltre il muro una nuova alba
Katia Moser
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 48
Nicole è una bambina che improvvisamente si ritrova catapultata in un’altra realtà assieme alla sua famiglia. Attraverso un viaggio avventuroso nel mondo dei sogni e anche all’interno di se stessa si scoprirà diversa e forse anche più coraggiosa di quello che pensava. Età di lettura: da 6 anni.
Progetto «geomagnetron»
Daniele Antonaglia
Libro: Libro in brossura
editore: LFA Publisher
anno edizione: 2025
pagine: 150
2009 - Marco Rodio lavora presso la biblioteca dell’Istituto di Geofisica e Vulcanologia alla periferia di Roma. A disfare la tela del suo tran tran quotidiano ci pensa la signorina Jane, avvenente membro di una agenzia ONU sotto copertura, che lo catapulta in una indagine su un oscuro personaggio. Napoleone Bonaparte. Antiche rune. Interazioni fisiche e magnetismo. Riusciranno i due a trovare un nesso? Saranno in grado di evitare implicazioni amorose in questo viaggio che li porterà da un continente all’altro? Terre Rare ed energia sono sempre più richieste al giorno d’oggi. Ed è sempre più difficile soddisfarne il fabbisogno globale. Gente senza scrupoli tenta in continuazione di ottenerne l’egemonia. Senza pensare alle conseguenze. Sul pianeta e sugli esseri viventi.