LG Editore
Rachele la lumaca. Celeste e la sua lentezza
Andrea Pacini
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2018
Conoscere la biodiversità. Alla ricerca della specie
Marco Lebboroni
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2018
Sette notti in California
Eduardo González Viaña
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
"Ogni volta che pensiamo a Porfirio, non sappiamo che cosa pensare. Alcuni affermano che sia entrato negli Stati Uniti attraverso la spiaggia, altri assicurano attraverso i monti come la maggior parte di noi, e c’è addirittura chi vuole pensare che lo abbia fatto volando. Lo vedono insinuarsi sui monti di Tijuana. Lo vedono schivare le stazioni radar ed eludere le luci infrarosse. Lo vedono innalzarsi senza peso, al di sopra dell’elicottero dei gringos. E lo sentono finalmente posarsi a terra all’entrata di S. Diego come si posano gli angeli, perché Porfirio è piccolo, peloso, morbido, asino dentro e fuori, per quanto sia asino leggero e lieve, così lieve e leggero che quando trotta lo fa appoggiandosi forte al suolo, come se legasse a se la terra, come se temesse di essere portato via dal vento, e sempre lui va, va, sempre se lo porta via il vento."
Villa Medici di Belcanto a Fiesole. Ediz. italiana, inglese e francese
Elisabetta Cappugi, Paolo Galeotti
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
Un percorso attraverso luoghi d'arte in cui architettura e paesaggio concorrono alla creazione di scenografie inaspettate e visioni sorprendenti.
Diario di un'aliena ironica
Silvana Scano
Libro: Libro in brossura
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
"Di cosa può parlare chi ha: un angelo custode (in comproprietà ), un amico immaginario, capelli ricci, un unicorno per amico e mangia nutella in continuazione? Di tante cose... i suoi racconti sono sempre divertenti, mai noiosi, anche se a volte devo fermarla, parla troppo, pensa troppo, scrive troppo! Inarrestabile. Tranquilla, Silvy, comunque vada sarà un successo. Non sei tu che dici sempre non si possono domare i sognatori? Firmato: Alexander Romeo... il suo adorato gatto. Dire gatto è riduttivo, lei mi chiama l'amore mio!"
La ricerca quantitativa per le decisioni di marketing
Marco Faella
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
La funzione marketing è basilare per le funzioni finanza, produzione e contabilità. Il marketing deve preoccuparsi del mercato alla ricerca di nuove opportunità. Esiste una differenza sostanziale tra ricerca di mercato e ricerca di marketing: la prima indica la sistematica acquisizione e analisi delle informazioni sul mercato da parte dell’impresa, la seconda la sistematica acquisizione delle informazioni necessarie per la gestione delle leve di marketing (product, place, promotion).
The player
Alex P. Blauer
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
Dicembre 2008. Axèl è da solo in mezzo al nutrito gruppo di persone che affollano il club. Filetto al pepe verde, patate gratinate, un bicchiere di Saint Epillio. La musica gli arriva dentro rinvigorendo i ricordi. Axèl la leggenda metropolitana, un lupo senza controllo in mezzo a un branco di pecore.
Conoscere la biodiversità. Alla ricerca della specie
Marco Lebboroni
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
Foreste pluviali, fondali oceanici, sorgenti termali. In ogni angolo del nostro pianeta vivono specie ancora sconosciute alla scienza. Sembra incredibile che con la tecnologia attuale qualche nuova forma possa restare nell’ombra, eppure il percorso di scoperta e classificazione della biodiversità è stato costellato di eccezionali sorprese, di previsioni confermate, di scherzi e di misteri. Raccogliere piante, catturare animali, dargli un nome: un’avventura continua per i ricercatori, ma non solo per loro, perché il desiderio del “nuovo” è sempre dentro ognuno di noi, così come la curiosità dell’esploratore. Età di lettura: da 8 anni.
Il vicino di Napoleone
Alessandro Allori
Libro
editore: LG Editore
anno edizione: 2017
Cosa fareste voi se la persona che più odiate al mondo diventasse il vostro vicino di casa? Il contadino Ubaldo Delle Fave se fosse ancora vivo ve lo saprebbe senz’altro dire.