Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Lindau

Il lago degli spiriti

Il lago degli spiriti

Hella S. Haasse

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 1992

pagine: 108

7,49

La signora dalle camelie

La signora dalle camelie

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 1992

pagine: 112

15,49

Innamorati e lecca lecca. Indipendenti americani anni '60

Innamorati e lecca lecca. Indipendenti americani anni '60

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 1991

pagine: 240

20,14

Vaticano Zero Day. Guerre ibride e nuove minacce alla Chiesa nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Luigi Ricci

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2026

pagine: 384

La Chiesa cattolica ha dei nemici? Può diventare l’oggetto di una guerra ibrida, fatta di deepfake, disinformazione algoritmica, cyberattacchi? Sicuramente sì. Come è chiaro a qualunque osservatore senza pregiudizi i nemici sono sia interni che soprattutto esterni e la prospettiva di una guerra ibrida è di assoluta attualità. E del resto non è forse già cominciata al tempo di Vatileaks? A dispetto delle sue disavventure, la Chiesa gode di una grande autorità morale e di fatto rappresenta oggi l’unico vero contropotere rispetto alle élite che governano il mondo. "Vaticano Zero Day" analizza in modo puntuale e rigoroso le minacce che pesano su di essa nell’era digitale, intrecciando geopolitica, terrorismo e trasformazione tecnologica.
22,00

Il fantasy nella letteratura giapponese

Massimo Soumaré

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2026

pagine: 120

Il fantasy giapponese è molto più di mondi incantati e avventure epiche: è un territorio dove antichi miti, videogiochi, romanzi illustrati e anime si intrecciano dando vita a un immaginario unico. Questo libro ne offre una panoramica approfondita, dal boom degli anni '80 legato ai videogiochi di ruolo come Dragon Quest fino ai grandi cicli narrativi che hanno ridefinito il genere. Tra eroi solitari, creature del folklore asiatico e reinterpretazioni del fantasy occidentale, il volume mostra come in Giappone la narrativa fantastica sia diventata un laboratorio creativo capace di fondere tradizione e modernità.
12,00

Bevendo te con il Buddha

Filippo Lunardo

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2026

pagine: 136

"Bevendo tè con il Buddha" può essere descritto come un viaggio iniziatico che attraversa l'Himalaya, l'India, città europee e mari lontani, cercando ovunque uno sguardo capace di vedere davvero. Tra monasteri, sale da tè, stazioni notturne, barche sul Gange e terrazze sull'Atlantico, l'autore intreccia ricordo e contemplazione, poesia e racconto, alla ricerca di una quiete che non appartiene ai luoghi ma a chi li abita. Il tè – verde, nero, speziato – diventa un gesto rituale che apre porte interiori, accompagna incontri, rivela epifanie, smonta illusioni. Pagina dopo pagina, si compone un diario spirituale limpido e accessibile, che parla di impermanenza, meraviglia, perdita e rinascita. Ideale per chi ama Tiziano Terzani, Pico Iyer o i memoir che intrecciano paesaggio esteriore e trasformazione interiore.
14,00

Mito e natura nel mondo classico

Anna Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2026

pagine: 224

La natura è il grande sfondo dei racconti della mitologia. Quasi tutte le vicende mitiche si svolgono in luoghi precisi e con una cornice naturale descritta nei dettagli. di quei paesaggi e scenari il mito racconta spesso le origini e le caratteristiche, perché uno dei suoi compiti consisteva appunto nello spiegare come si era formato il mondo nel quale l'uomo viveva, un mondo pieno di dèi, come osservava Platone (leggi, 899 b). ovunque gli antichi posassero lo sguardo, la loro cultura li induceva infatti a individuare tracce del divino. in Questa natura numinosa ci introduce il ricchissimo e appassionante volume di Anna Ferrari (primo di una serie di tre), che rappresenta un perfetto antidoto a qualunque visione riduzionistica e strumentale dell'ambiente naturale.
18,00

Le interviste dimenticate di Hitler (1923-1940)

Éric Branca

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2026

pagine: 320

Questo libro raccoglie sedici interviste – molte delle quali mai più ripubblicate – con cui Adolf Hitler costruì abilmente la propria immagine presso la stampa francese, inglese e americana. Attraverso un lavoro storico rigoroso, Éric Branca mostra come il Führer manipolò giornalisti, opinion leader e intere opinioni pubbliche, sfruttando ambiguità, mezze promesse e un uso precoce dello “storytelling” politico. Il volume offre un punto di vista unico sulle responsabilità della stampa dell’epoca, sull’illusione pacifista e sulla progressiva cecità con cui l’Europa accolse la minaccia nazista. Un libro per chi vuole capire dall’interno il funzionamento della propaganda e gli errori che favorirono l’ascesa del III Reich.
22,00

Gaudí

Gijs Van Hensbergen

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2026

pagine: 368

A 100 anni dalla morte la figura di Gaudí (1852-1926) incombe come quella di un gigante, stupefacente, enigmatico, arcano. capostipite del modernismo catalano o scheggia impazzita dell'Art Nouveau, genio visionario o artigiano eclettico e privo di originalità, talento scontroso e misantropo o artista politicamente impegnato? I contemporanei lo descrivono dandy e barbone, nobile e meschino, mistico ed eccentrico, solitario e patriota. Per non parlare della sua fede cattolica spinta all'eccesso, del perfezionismo nel lavoro, dell'attenzione alla salute e al benessere degli operai che lavoravano nei suoi cantieri. Gijs van Hensbergen scava in profondità nell'anima e nelle idee di un genio dell'arte di ogni tempo, realizzando un affresco in cui rivive la storia di Barcellona in anni cruciali per la cultura europea. "Una biografia emozionante. Un racconto superbo." (Colm Tóibín)
22,00

La musica al cinema. Per ascoltare i film

Gilles Mouëllic

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2026

pagine: 120

Dopo l'avvento del sonoro e la nascita della figura del compositore per il cinema, i registi sono in grado di controllare la musica dei loro film. Se a Hollywood Max Steiner impone uno «standard» nutrito di romanticismo europeo, grandi registi e grandi musicisti – Jean Renoir, David Lynch, Maurice Jaubert, Danny Elfman, tra gli altri – inventano nuove relazioni fra musica e immagini, per creare insieme un'opera unica. Gilles Mouëllic fornisce i riferimenti storici necessari per una comprensione di questo affascinante tema, ma propone anche testimonianze, testi teorici e analisi che chiariscono il ruolo svolto dalla musica nella percezione delle immagini, con riferimenti a registi quali Chaplin, Welles, Hitchcock, Rossellini, Godard, Tarantino, Moretti.
13,00

Fact checking su Israele

Nathan Greppi

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2026

pagine: 144

"Fact-checking su Israele" è un saggio coraggioso e documentato che riporta il dibattito a proposito del conflitto mediorientale sull'unico terreno solido, quello dei fatti. Con rigore e piglio giornalistico, l'autore smonta le narrazioni tossiche che hanno trasformato il confronto su Israele in un campo minato di slogan, doppi standard e distorsioni. Dalle accuse di "apartheid" e "genocidio" alla manipolazione delle fonti internazionali, dai miti sul sionismo alle retoriche del movimento Propal, l'autore fornisce dati, ricostruisce contesti e cronologie e mostra come l'uso ideologico delle parole abbia alimentato un antisemitismo di ritorno. Un titolo destinato a far discutere, ma soprattutto a informare.
14,50

Tantra yoga

Daniel Odier

Libro: Libro in brossura

editore: Lindau

anno edizione: 2026

pagine: 128

Per chi voglia fare esperienza della conoscenza suprema e dell'amore assoluto attraverso il tantrismo non ci può essere guida migliore di questo libro in cui Daniel Odier traduce e commenta il testo del tantra della conoscenza suprema (Vijñanabhairava), la più straordinaria summa di metodi yogici mai riunita, la «quintessenza di tutti i tantra». Composto all'inizio della nostra era nel Kashmir, il tantra della conoscenza suprema mostra la via della comprensione intuitiva, il sentiero mistico delle emozioni e delle sensazioni. Attraverso lo yoga dell'azione nel mondo dei sensi, il tantrika non raggiunge soltanto una libertà senza confini, ma vede anche il divino come il proprio stesso sé, liberato da tutte le limitazioni concettuali, da tutti i dogmi, da tutte le credenze.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.