Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Linee Infinite

Olivia che aveva sfiorato le stelle

Olivia che aveva sfiorato le stelle

Giacomo Carminati

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 142

Olivia che aveva sfiorato le stelle racconta la storia di un ragazzo come tanti, un operaio metalmeccanico, che ad un certo punto, stanco della propria vita, prende la decisione di cambiare lavoro. La nuova situazione lavorativa però non sarà priva di sorprese, perché lo metterà di fronte ad un personaggio molto particolare e misterioso. L’amicizia che nascerà completerà emotivamente entrambi, scaraventando il protagonista in una spirale riflessiva che lo porterà ad un’introspezione totalmente nuova per lui. Un viaggio alla ricerca di autostima e fiducia in se stessi.
13,00

Peccatore

Peccatore

Simone Draghetti

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 138

La scoperta del cadavere di una donna, legata, seviziata e mutilata, da parte della Polizia di Stato, darà il via ad una serie impressionante di eventi che sconvolgerà la vita del commissario Rovelli. Un’efferata caccia all’uomo, una rincorsa contro il tempo, per impedire al Peccatore di mietere altre vittime. Un susseguirsi di colpi di scena, un crescendo d’orrore, solitudine, violenza, che avvolgeranno i protagonisti in un’aura nera, che rischierà di portarli sino in fondo al baratro più cupo ed oscuro. Una storia che racconta gli orrori di una società in declino, dove la vita di un essere umano è legata ad un filo sottile che, giorno dopo giorno, rischia di essere reciso dalle mani grondanti sangue di uomo, di un diavolo, di un mostro, del Peccatore.
10,00

Macchie d'inchiostro

Cinzia Baldini

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 338

15,00 14,25

Il XIII libro

Piero Gianluca Penzo

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 460

Sono passati secoli da quando i Padri hanno lasciato Tau per fondare una nuova società su Urbis Nova. Della vecchia civiltà non è rimasto nulla, o almeno così si pensa. Un gruppo di scienziati rileva da una sonda orbitante intorno a Tau un segnale particolare, che indica che su quel pianeta morto c’è ancora la vita. Lorany, antropologa e giovane madre, viene suo malgrado coinvolta nella missione della nave Kairos, che ha il compito di verificare le informazioni della sonda. Tuttavia, la nuova società, guidata dal Primo Cenobio, non può permettersi di ritornare alle proprie origini, ed è disposta a tutto pur di evitare il collasso.
18,00 17,10

Incubo. Quattro passi nel delirio....

Antonio Gentile, Sergio Rancati, Giuseppe Bertelè

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 260

I quattro racconti che compongono questo volume, sono nati con l’intento di lanciare un grido d’allarme, un monito riguardante la deriva sociale, autoritaria, dispotica che sta prendendo piede nei governi mondiali e in tutte le società dei vari stati nazionali. Quattro riflessioni di altrettanti autori che, utilizzando la metafora del racconto, lo stile narrativo delle novelle moderne, ci conducono attraverso un percorso di analisi introspettiva dei fatti accaduti recentemente (la Pandemia) e possibili scenari futuri, mettendo in evidenza la fragilità dei sistemi democratici occidentali e il substrato intorpidito di una popolazione prona ai voleri dei potenti. Un libro di narrativa, un incubo diventato realtà, quattro passi nel delirio che condurranno il lettore al punto di non ritorno.
14,00 13,30

Con il senno di ieri

Riccardo Guttà

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 66

Raccolta di poesie che affronta tematica contemporanee viste con gli occhi di un adolescente. Versi scritti con ardore che riflettono il travaglio interiore dei giovani d’oggi. Amore, rabbia, dolore, si imprimono su carta con durezza, conficcandosi nel sudario della vita, producendo onde di emozioni che si riversano sul cuore dei lettori.
12,00 11,40

Lacrima di miele

Vanessa Catucci

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 52

Da una lacrima, nata da un'emozione, germoglia una parola. Una parola che sboccia come un fiore nel giorno più luminoso di marzo e si aggroviglia nel pensiero, dipingendo il mondo col proprio profumo di giunchiglie in fiore. E da quel profumo che inebria i pensieri, prendono a sgorgare flutti di sogni ed edere di emozioni: qui nasce la mia poesia. Una Lacrima di miele, nata dal contrasto di sentimenti che si annidano nel mio animo tormentato e carica di soavità e densità. Questa raccolta di poesie è un inno al cambiamento, alla metamorfosi, alla rinascita e alla consapevolezza di sé stessi, senza mai abbandonare ciò che c’è stato.
12,00 11,40

Sentieri di donne. Ritratti interiori in evoluzione

Caterina Lucariello

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 216

Le donne hanno un istinto atavico che le porta in alcuni momenti dell’esistenza a mettere l’anima allo specchio e a scandagliarla minuziosamente. In “Sentieri di Donne”, differenti figure femminili aprono il loro mondo al di là del tempo e dello spazio, offrendo specchi utili a chiunque voglia guardarsi dentro, alla ricerca di una svolta. I racconti sono accompagnati da coinvolgenti test e autovalutazioni interattive sul proprio sé, in una finestra di “realtà aumentata” che va oltre l’immedesimazione della lettura e offre strumenti utili per affrontare consapevolmente le diverse situazioni della vita. L’approfondimento psicologico è a cura di Rosalba Torretta, zia dell’Autrice, psicoterapeuta psicoanalista, in una significativa collaborazione transgenerazionale.
15,00 14,25

Granelli diVersi

Skyler

Libro: Libro rilegato

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 156

“Granelli DiVersi” è una raccolta di racconti che spaziano attraverso diversi generi letterari. Storie create per intrattenere ma al contempo per far riflettere. Introspezione, suspense, drama, si mischiano in un caleidoscopio di emozioni che riempiono le pagine di questo libro ed offrono al lettore una scelta vasta e qualitativamente elevata. Un crogiolo narrativo di sentimenti che condurrà per mano il lettore attraverso le pagine di questo volume.
15,00 14,25

Scindy e Rosina

Maia Iovacchini

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 40

Una piccola storia, in cui l'amore è il collegamento tra i vari personaggi del racconto. Arturo e Rosina abitano in campagna, insieme a Scindi, una simpatica cagnolina, in una graziosa casetta. Le loro giornate sono scandite dal ritmo della natura e dalle esigenze dei loro animali. Ma alla cagnolina un giorno capita una cosa "terribile" e tutti si mettono in moto per soccorrere ed aiutare. L'amore e la cura riportano la quiete ed ogni cosa ritorna al proprio posto. La filastrocca può ricominciare. Presentazione di Angelo Visigalli. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

Miserere

Miserere

Davide Truzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 548

Sono passati millenni dai tragici eventi narrati in In Nomine Patris: altri sanguinari tornei si sono succeduti risparmiando un mondo intorpidito dall'indolenza, che ha dimenticato il passato e i suoi eroi e in cui uomini nuovi minacciano d'estinguere i vecchi. Eppure, quando il pianeta risponde al richiamo dell'ultimo Torneo, l'antica Dea Madre torna tra i suoi pochi fedeli affinché un uomo della nuova razza e una donna della vecchia, innamorati e amanti nonostante l'ostracismo dei loro simili, possano combattere contro i Regni dell'Oltretomba per salvare non solo il loro pianeta, ma la vita stessa. Oltre la morte esseri antichi, feroci, freddi e potenti oltre ogni dire attendono gli ultimi guerrieri della vita. Ma per quanto possano essere preparati e determinati, essi non possono immaginare chi si nasconde dietro gli scheletri d'acciaio del più potente dei Regni dei Morti, l’identità e gli scopi inconfessabili di coloro che minacciano di strappare al Creato la fertilità e il vagito d'anime nuove, compresa quella del figlio ch'ella attende in grembo e che porta il nome di un Guerriero leggendario.
18,00

L'ultima spiaggia

P. Wembley

Libro: Libro in brossura

editore: Linee Infinite

anno edizione: 2023

pagine: 264

I racconti all’interno di questo volume trattano diverse tematiche, tra cui spicca quella della diversità sociale. Gli scritti fanno parte di diversi generi letterari, che spaziano dal racconto giallo al fantasy. Introspezione, tensione, suspance, si mischiano in un caleidoscopio di emozioni che accompagnano il lettore in un viaggio attraverso le pagine di questo libro, un’avventura colma di sorprese e di colpi di scena.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.