Lonely Planet Italia
Singapore
Paul Hellander, Peter Turner
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 1999
pagine: 224
Adagiata proprio a ridosso dell'equatore, Singapore è una prospera città stato che ha saputo superare la sua mancanza di risorse naturali per divenire una delle forze economiche trainanti del continente. Oggi è una metropoli di cemento, vetroresina, autostrade e centri commerciali, ma anche un crogiuolo di culture ideale per chi voglia farsi un'idea del sud-est asiatico.
Zimbabwe
Deanna Swaney
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 1999
pagine: 448
Accogliente e ospitale, lo Zimbabwe è un paese di grande bellezza naturale. La musica, la scultura e l'artigianato locale del Paese sono conosciuti in tutto il mondo, e le due città principali di Harare e Bulawayo offrono musei, parchi, mercati, ristoranti e nightclubs. La destinazione turistica principale è naturalmente il sito delle Cascate Vittoria, ma ci sono mete ugualmente interessanti, tra cui alcuni dei parchi naturali più rigogliosi e ricchi dell'Africa o le rovine di Great Zimbabwe, la più importante capitale antica dell'Africa sub-sahariana.
Stati Uniti occidentali
\DT
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 1999
pagine: 736
Il Texas, le Grandi Pianure, le Montagne Rocciose, il Sud-Ovest, la California e l'area nord-occidentale, l'Alaska e le Hawaii: questa guida raccoglie i territori più affascinanti di tutti gli Stati Uniti, quelli con maggiori contrasti geografici e culturali, e che ospitano alcuni tra i parchi nazionali più importanti dell'intero territorio.

