Lumen
Riflessologia podalica olistica. Le mappe
Milena Simeoni
Libro: Cartonato
editore: Lumen
anno edizione: 2007
pagine: 324
Mappe: il libro di riflessologia plantare per neofiti e professionisti. Un testo studiato per favorire e velocizzare l’apprendimento della Riflessologia. Il libro di riflessologia plantare Le mappe aiuta l’operatore in riflessologia a indagare in modo analogico l’uomo attraverso l’osservazione dei piedi. Le conoscenze collegate alla riflessologia sono esposte in chiave olistica individuando le connessioni esistenti tra filosofie e scuole di pensiero diverse, come la Medicina Tradizionale Cinese e la Medicina Ayurvedica; con le moderne tesi di psico-somatica e bioenergetica, e con le pratiche scientifiche come fisiologia e psiconeuroimmunologia. Completano il volume introduzioni sui concetti fondamentali e utili tabelle sintetiche. Il metodo RPO® Il metodo propone un nuovo schema operativo basato sulla personalizzazione invece che sulla semplificazione e contrappone la specificità alla generalizzazione. In questo libro ci si libera dalla lettura univoca fatta attraverso i sintomi. Questa tecnica di riflessologia plantare è in sintonia con la globalità dell’individuo.
Lumen's cards. Carte con spunti di crescita per adulti e bambini
Davide Maria Pirovano, Sara Bianco
Libro
editore: Lumen
anno edizione: 2007
pagine: 319
Le Lumen’s Cards aiutano a creare profondi momenti di intimità con i tuoi figli e sono un valido aiuto per supportare la loro crescita interiore. Un nuovo prodotto editoriale, ovvero messaggi meditativi e acquerelli ispirati dedicati ai più piccoli, messaggi e consigli che trasmettono ai figli un valido, prezioso e utile strumento di crescita. La ricerca quotidiana di una vita salutare si basa sul principio che la salute è un tutto: non può esserci benessere fisico senza che le emozioni siano equilibrate, senza che i pensieri siano positivi e senza che l’individuo nutra e sviluppi le sue potenzialità più ‘sottili’. L’aspetto fisico, emotivo, mentale e spirituale di ogni individuo sono profondamente interconnessi e inscindibilmente indispensabili affinché ci sia benessere. “A volte succede che i figli facciano domande importanti riferite a scelte che si trovano a dover compiere… capita che non si abbiano le risposte o che ci si renda conto che è fondamentale la loro presa di responsabilità e che il consiglio genitoriale sarebbe inopportuno”. L’obiettivo delle Lumen’s Cards, è anche quello di aiutare a creare profondi momenti di intimità con i ragazzi. I ragazzi devono, quindi, prima di accingersi a pescare una carta, concentrarsi in un luogo adatto, mettere le mani sul cuore e ascoltare il proprio respiro. Dopodiché formuleranno la domanda, una questione all’universo che se vogliono possono anche scrivere su un diario per tenere traccia delle proprie consultazioni. Pescata la carta, la riporranno prima di girarla e tireranno il dado che si trova nel cofanetto. Lumen’s Cards, uno strumento per i più piccoli e i quasi grandi, adatto a fare luce e ordine nel complesso e complicato rapporto con la propria profondità.
Reikards. 108 messaggi dall'universo
Davide Maria Pirovano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lumen
anno edizione: 2019
Come fare per avere indicazioni utili e affidabili per i quesiti profondi di tutti i giorni? A questo scopo sono nate le Reikards, 108 messaggi, 108 consigli utili, 108 spunti di riflessione, 108 indicazioni per l’automiglioramento. Si utilizzano in momenti di riflessione; basta concentrarsi e pescare la carta. Il messaggio porta un po’ di luce li dove mancava. Le Reikards, sono iniziate dal master Reiki Davide Maria Pirovano, fondatore dell'ecovillaggio LUMEN, trainer in comunicazione, ipnosi, mindfulness e guida di diversi gruppi di crescita interiore.
Nativi d'America. Massaggio shamanico
Milena Simeoni
Libro: Libro in brossura
editore: Lumen
anno edizione: 2017
pagine: 174
«Mossa da sentimenti contrastanti, tra imbarazzo e gratitudine, scrivo questo libro che non vuole essere un testo approfondito sui Nativi Americani, che non racconta un percorso iniziatico fatto con discendenti della cultura tradizionale di una specifica tribù, che non propone viaggi shamanici accomunabili allo stato di trance; pubblico questo libro per condividere una meravigliosa esperienza che ha dato alla luce una tecnica che fonde frammenti di questa meravigliosa cultura alla pratica del massaggio. Praticando il massaggio Shamanico, l'operatore impara a cogliere la perfezione in ogni piccolo gesto. Dalla postura assunta dall'utente agli oggetti metaforici scelti intuitivamente; dalle reazioni al tipo di manualità utilizzata... tutto è perfetto e ha un profondo significato anche quando fatichiamo a comprenderlo».
Le nuove carte dei fiori di Bach
Milena Simeoni, Davide Maria Pirovano
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Lumen
anno edizione: 2016
pagine: 111
La guida completa e pratica per conoscere i Fiori di Bach e il loro funzionamento. Il cofanetto contiene 39 carte e un libro che aiuteranno il lettore a conoscere questo straordinario rimedio per ritrovare equilibrio e salute. Attraverso le immagini sarà inoltre possibile scegliere a colpo d’occhio il proprio rimedio guidati dall’attrazione verso un fiore specifico. Un metodo nuovo e immediato per intuire il fiore più adatto al tuo stato. Un libro e 39 schede a colori da cui lasciarti attrarre… La tua scelta cadrà sul rimedio di cui hai maggiormente bisogno.
Floriterapia TAO. Scopri le forze Yin e Yang, antica conoscenza della medicina cinese nei 38 fiori di Bach
Milena Simeoni
Libro: Copertina morbida
editore: Lumen
anno edizione: 2013
pagine: 148
Il libro di "Floriterapia Tao" di Milena Simeoni integra i principi della Medicina Tradizionale Cinese con quelli della Floriterapia del Dottor Edward Bach. La Floriterapia Tao, grazie allo studio della teoria Yin e Yang, propone strumenti conoscitivi utili a una maggiore e più profonda comprensione della natura umana. Consente all'operatore di identificare, grazie al colloquio e all'osservazione, le carenze e gli eccessi dei diversi potenziali umani. E' un supporto all'operatore per l'organizzazione di progetti rieducativi olistici atti a favorire il processo di autoguarigione. La semplicità e la competenza di Milena Simeoni, autrice del testo, ci guidano fra i principi della Medicina Tradizionale Cinese. Essi ci permettono di scoprire che, in quanto principi intrinsecamente universali, essi possono essere specificamente applicati alla Floriterapia. Dai fondamenti della Medicina Tradizionale Cinese e dai principi sostanziali dei rimedi floreali il libro giunge ad un esame dettagliato delle potenzialità Yin o Yang di ogni rimedio floreale. Si è accompagnati ad una precisa e minuziosa analisi sostenuta da tabelle analitiche e comparative. Ogni tipologia floreale è descritta dettagliatamente seguendo la nuova visione. Tabelle analitiche e tavole riassuntive guidano il lettore nella scoperta e nella comprensione profonda di questa rielaborazione. Un libro per naturopati, operatori olistici, professionisti sanitari e persone interessate a conoscere e applicare nella propria vita tecniche e conoscenze antiche ancora valide ed efficaci. Il libro si rivolge a tutti coloro che desiderano dirigere l'attenzione al potenziale anziché al problema. Lettori disposti ad accettare che la malattia in origine non è materiale. Operatori alla ricerca di strumenti e strategie per praticare una vita sana.

