LUNAEdizioni
Superare gli attacchi di panico. Spiegazioni e tecniche per gestire immediatamente da soli gli attacchi di panico
Alfredo De Marinis
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2021
pagine: 110
Un libro di auto-aiuto che può essere letto da tutti. Permette di conoscere in modo semplice cosa sono l'ansia e l'attacco di panico, descrive come eliminare la paura che si ripresenti l'attacco di panico e spiega come affrontarlo da soli, con le parole da ripetersi, il respiro da regolarizzare e le tecniche da utilizzare. Un piccolo manuale utile a chi soffre di attacchi di panico, un libro importante per tutti coloro che desiderano saperne di più. Un testo efficace anche per psicologi, psicoterapeuti, medici, docenti che desiderino approfondirne la conoscenza.
Come rinforzare l'autostima. Esercizi, strategie e strumenti per scoprire e riconoscere il proprio valore e volersi più bene
Alfredo De Marinis
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2021
pagine: 98
Un libro importante per tutte le persone che desiderano migliorare l'idea e l'immagine che hanno di se stesse. Un libro di crescita personale, utile anche a coloro che hanno a che fare con le relazioni di aiuto. Sette storie di vita permettono di riconoscere le cause di una bassa autostima, le esperienze del passato che creano condizionamenti determinando blocchi, insicurezze e scarsa amabilità. Un libro di auto-aiuto che permette di accettare e capire la propria storia, riconoscere il valore personale, le risorse e le qualità di ognuno di noi, imparare a comunicare in modo positivo, migliorare il rapporto con se stessi e gli altri, amarsi di più per affrontare la vita con più entusiasmo, liberi di essere se stessi.
Spirits. L'arte di bere benissimo
Paolo Valperga
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 150
"Questo breve pamphlet è dedicato a voi, traumatizzati dal tequila bum bum, dai rum e pera ingollati senza ritegno, dai long island con memorie di carburante. Bere non è quello, si tratta solo di elaborare il lutto e ripartire, un po' come in amore, e non con un altro tequila bum bum, proprio come in amore".
250° anniversario dell'insegnamento della veterinaria a Torino. Selezione di alcuni interventi presentati al convegno itinerante
Domenico Bergero, Ivo Zoccarato
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 262
Questo volume ricorda i 250 anni di storia della Scuola di Veterinaria di Torino, tra le più antiche e prestigiose d'Europa, nei suoi importanti aspetti.
Memorie di un gentiluomo di campagna. Storie di vita nella piccola Ruhr del Canavese
Nildo Rolle
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2020
pagine: 240
Ogni paese ha la propria storia, fatta di date, personaggi e avvenimenti. Ciascuno di noi, invece, filtra la storia attraverso il proprio ricordo: è così che nasce "Memorie di un gentiluomo di campagna", ovvero dai racconti, dagli aneddoti, dai «C'era una volta…» di un paesello un po' isolato, Forno Canavese, visto attraverso gli occhi di un uomo nato poco prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale e che ha attraversato la storia del boom economico del Secondo Novecento. Tante sono le storie su Forno e paesi limitrofi e tante le curiosità custodite nello scrigno dei suoi ricordi, dischiuse con entusiasmo nella sua personalissima narrazione.
Torino a cavallo. Turin a caval
Mario Gennero
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 192
Quanti cavalli sono immortalati nell'arte a Torino? Quali sono le loro origini? Un percorso storico e aneddotico sul prestigio dell'equitazione, un tempo privilegio quasi esclusivo dell'alta società, che ricorda cavalli e cavalieri, personaggi famosi e altri meno noti che hanno lasciato un segno indelebile in Città.
La memoria storica non condivisa. Tre Italie e, all’inizio del terzo millennio, nessun italiano. Il principe minore. Volume Vol. 2
Gianni Castagnoli
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 848
La “Memoria storica non condivisa” è il secondo volume, in tre parti, della trilogia che prende il titolo dal precedente, denominato, come il lettore ormai sa, “Il Principe Minore”. La presente seconda parte riguarda appunto la memoria storica che gli italiani hanno (o non hanno…) degli avvenimenti accaduti nel loro Paese dal 1918 al 1945; ne seguirà fra breve una terza, la quale svilupperà lo stesso tema, ma con riferimento al periodo successivo, dal 1945 ai tempi d’oggi. La memoria storica non condivisa, dunque; aspramente non condivisa, prima di tutto dal personale dell’Organismo Politico, e poi anche dai cittadini che formano il grande Corpo del Principe Minore. Troppo non condivisa, forse, perché possano essere finalmente realizzati, pure nel nostro Paese, una vera unità nazionale ed un unico sentimento di appartenenza; condizioni necessarie (ma non sufficienti), queste, fra tutti i popoli del mondo, affinché la vita della cosa pubblica possa svolgersi in modo ordinato e proficuo.
Nel mio respiro
Anna Pompea Caputo
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2019
pagine: 180
Scritti autobiografici, percorsi di emozioni, pagine di attimi, giorni, anni, voli di respiro. Tra le righe Désirée, interiorità femminile, essenza libera, sensibile, dolce, sensuale, e Morgant, vento, compagno perfetto, carezza di battiti, pezzo d'anima, veste di cavaliere nel sussurro di... io e te una cosa sola... magia d'Amore. Dettagli in istanti unici, intensi e un temporale personale che arriva quando all'improvviso ci si trova al buio. Poesie simili a passeggiate fra viali senza confini, eterni e infiniti.
Il bosco degli animali dimenticati
Giulia Ubertallo
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 228
In una città non troppo lontana, con maestosi edifici dai tetti scuriti, bellissimi parchi verdeggianti e un fiume solcato da molti battelli, viveva una ragazzina di nome Améline. Tutti i pomeriggi, dopo la scuola, Améline percorreva con la sua bicicletta verde rana un grande viale alberato, svoltava in un paio di strade piene di negozi, imboccava una via molto più tranquilla e si fermava di fronte a un negozio di fiori. L'insegna recitava, a lettere dorate su sfondo blu oltremare, "Il Bosco di Giacinta".
Illuminismo secolo ventunesimo
Francesco Maria Senatore
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 194
"Non senza un pizzico di presunzione, ho cercato di fotografare il nostro modo di essere e di vivere usando la parola come mezzo di comunicazione. La società, come la interpretiamo in questo inizio di ventunesimo secolo, ci ha fatto perdere quasi del tutto il senso di appartenenza alla comunità nella quale viviamo, il nostro insaziabile egoismo ha preso il sopravvento su ogni etica morale, il rispetto della dignità degli altri individui e della natura sono diventati un modo di essere del tutto obsoleto. Il denaro certamente ha un ruolo molto importante nella società moderna, ma ritengo non abbia così tanta importanza da essere considerato un dogma assoluto e incontrastato, capace di condizionare la nostra vita".
Montagna, grande scuola di vita
Luciano Bianco
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 206
"Questo libro si propone di spiegare la passione della montagna a tutti coloro che vogliono vivere questa realtà in modo naturale e non solo come competizione per arrivare alla vetta. Con gli anni, nel vivere la montagna, imparai a godere della libertà assoluta ma pure a trarre dalla natura molti insegnamenti, che solo con il saper osservare e ascoltare si possono recepire. Così la montagna, se vissuta bene, è una grande scuola di vita perché insegna alle persone le cose fondamentali: logica, autodisciplina, decisione, sofferenza e felicità, ma pure amicizia e goliardia per stare insieme ridendo e scherzando. Oggi si parla tanto di aggregazione, per noi la montagna era il luogo più adatto in quanto, quando si camminava ore e ore con gli amici, si parlava e si discuteva sui problemi di ognuno e della vita, allacciando così con tutti un rapporto di fiducia e amicizia. Nel leggere capirete che la montagna è un mondo a sé, che può dare serenità e beneficio a tutti coloro che vivono una vita intensa in mezzo al caos del mondo attuale, ma ciò solo se si rispetta l’ambiente e tutto quello che ne fa parte, compreso il silenzio, quel silenzio che distende lo spirito."
Leggende del canavese
Beppe Valperga
Libro: Libro in brossura
editore: LUNAEdizioni
anno edizione: 2018
pagine: 206
I protagonisti di fiabe e leggende vengono dal popolo, pochi dall'aristocrazia. Il Canavese brulica di creature fatate figlie dei miti della cultura europea e non solo, caso più unico che raro nelle Alpi e in Italia. Il popolo fatato e gli uomini convivono in un'armonia delicata e rischiosa. Ci sono draghi, orchi, vampiri, licantropi, fate, ninfe, folletti, elfi, e molti altri. C'è il diavolo e ci sono i fantasmi, ovviamente streghe e stregoni e la presenza di qualche uomo di Dio, baluardo contro il male. È lo spirito del Canavese storico, coraggioso e solidale, fantasioso e forte nei suoi sentimenti.

