Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Male

Luca Minnelli in punta di voce. Svegliati e inizia a sognare. Un libro intervista

Luca Minnelli in punta di voce. Svegliati e inizia a sognare. Un libro intervista

Raffaella De Rosa

Libro: Libro in brossura

editore: Male

anno edizione: 2022

pagine: 108

Luca Minnelli mette a nudo la sua passione per la musica diventata mestiere, tra ostacoli immensi e immensi amori. Dalle serenate in gondola a Venezia alle collaborazioni con i big della musica mondiale, Luca Foffano in arte Minnelli sale sul palco delle star della lirica e del pop italiani: un libro che insegna a trovare il coraggio di non lasciare mai andare via i propri sogni, perché sarebbe come abbandonare la vita stessa, non riconoscerle il suo significato più profondo. La storia di Luca, tenore multiforme, approdato alla vera notorietà dopo i suoi primi cinquant’anni, racconta un percorso di vita comune a molti uomini, che hanno sfiorato per anni grandi occasioni, schivandole per un soffio oppure vedendosele passare accanto in una dimensione perpetua di sliding doors, senza per questo abbattersi nemmeno per un attimo. Senza disperare mai.
10,00

Io accuso. Il regno della paura e il tradimento delle libertà ai tempi del virus

Massimiliano Lenzi

Libro: Libro in brossura

editore: Male

anno edizione: 2022

pagine: 50

"Io accuso i politici. Io accuso i giuristi. Io accuso i giornalisti. Io accuso gli intellettuali. Io accuso i sindacalisti. Io accuso gli imprenditori. Io accuso i preti e il clero. La democrazia si è gravemente ammalata e voi non avete fatto nulla. Anzi. Ci sono momenti nella storia delle comunità e delle civiltà dove le paure prendono il sopravvento sulla ragione, sulla coesione sociale, scivolando verso un confine fatto soprattutto di timori, di emotività, di controlli. Di paura!"
10,00 9,50

La sanità dal cuore alle mani. Il collasso del sistema sanitario

La sanità dal cuore alle mani. Il collasso del sistema sanitario

Carmela Rescigno

Libro: Libro in brossura

editore: Male

anno edizione: 2022

Fame d'aria; nodo in gola. Oltre ad essere alcuni dei più comuni sintomi del virus, sono divenuti i disturbi dei nostri tempi. Nulla sarà come prima; la pandemia ha sconvolto le nostre vite e rimarrà per sempre nell'immaginario comune. È il mese di Dicembre del 2020, quando in una città della Cina centrale cominciano a scoppiare casi isolati di polmonite atipica. Fin qui nulla di rilevante. Questo virus comincia a diffondersi, a crescere, ad intensificarsi giorno per giorno...
15,00

La moglie del notaio

Michele Lo Foco

Libro: Libro in brossura

editore: Male

anno edizione: 2022

pagine: 92

Anna è la giovane moglie di un giovane notaio. Di estrazione borghese, vissuta senza difficoltà in un ambiente confortevole, vive il dramma della violenza e dello stupro. Questo avvenimento rompe l’incanto, e determina in lei una ridefinizione dell’esistenza a partire dai rapporti con il marito, con il sesso e la libertà. Essendo giornalista, sfoga questo dolore e questo disagio raccontando la storia di Marta, che diventa la sua sosia, il suo avatar, tramite il quale rivive emozioni negative e pulsioni sessuali, in una forsennata ricerca di se stessa. La moglie del notaio è la storia di un conflitto interiore nel quale sicurezza e felicità si tolgono reciprocamente spazio per lasciarlo infine alle vibrazioni del corpo.
15,00 14,25

Cuore di bambola

Mariella Sapienza

Libro

editore: Male

anno edizione: 2022

"Un viaggio, questo racconto, lungo un versante che più psicoanalitico di così non si può, a volte graffiante, a volte ironico, a volte in cerca di spensieratezza sotto il cielo di Roma. Con la Trieste bella dell'infanzia ormai lontana, ma luminosa sempre. E Mariella in questo suo raccontarsi a viso aperto non merita solo le mimose festaiole di marzo, ma un mazzetto di fiori di campo per la sua semplicità ed onestà di sentimenti. Offerti generosamente a noi tutti." (Pino Pelloni)
5,00 4,75

Contro il Coronavirus. La peggiore gestione di una pandemia

Serenella Bettin

Libro

editore: Male

anno edizione: 2021

Ho cominciato a scrivere questo libro dalla prima sera in cui mi spedirono a Vo' Euganeo, in provincia di Padova, per fare un servizio. Vo' è stato uno dei primi comuni in Italia colpiti dal Coronavirus. Presi molta paura quella sera. Ma da lì... da lì ho iniziato ad annotare tutto. Storie, racconti, testimonianze, dati, interviste. Da lì ho iniziato giorno per giorno ad approfondire, a studiare, ad ascoltare, a immergermi nelle vite degli altri, a raccoglierle, a viverle. Dalla prima alla terza fase, si vede come cambia la percezione, l'umore, come cambiano le sensazioni, come cambiano i malesseri, ma soprattutto come cambiano le cose... Questa vuole essere una testimonianza di chi a modo suo ha provato a raccontare.
15,00 14,25

Contro il Coronavirus. La peggiore gestione di una pandemia

Contro il Coronavirus. La peggiore gestione di una pandemia

Serenella Bettin

Libro

editore: Male

anno edizione: 2021

"Ho cominciato a scrivere questo libro dalla prima sera in cui mi spedirono a Vo' Euganeo, in provincia di Padova, per fare un servizio. Vo' è stato uno dei primi comuni in Italia colpiti dal Coronavirus. Presi molta paura quella sera. Ma da lì... da lì ho iniziato ad annotare tutto. Storie, racconti, testimonianze, dati, interviste. Da lì ho iniziato giorno per giorno ad approfondire, a studiare, ad ascoltare, a immergermi nelle vite degli altri, a raccoglierle, a viverle. Dalla prima alla terza fase, si vede come cambia la percezione, l'umore, come cambiano le sensazioni, come cambiano i malesseri, ma soprattutto come cambiano le cose... Questa vuole essere una testimonianza di chi a modo suo ha provato a raccontare."
15,00

E.T.. Un’extraterrestre alla Difesa. Monica Macchioni intervista Elisabetta Trenta

E.T.. Un’extraterrestre alla Difesa. Monica Macchioni intervista Elisabetta Trenta

Monica Macchioni, Elisabetta Trenta

Libro

editore: Male

anno edizione: 2021

“Dal giorno in cui sono diventata ministro, ho tolto la casacca dei 5 Stelle e ho lavorato per gli italiani. E forse è questa la cosa che una parte dei grillini non mi ha perdonato, aver messo il bene del Paese, e quello dei militari, davanti agli interessi del Movimento". Elisabetta Trenta E.T.: una donna forte con una visione del mondo che si fonda su una politica incentrata sulle persone e libera dagli schemi del potere e del clientelismo. Un ministro che alla Difesa ha cercato di rendere importante anche l’ultimo militare in coda alla linea di comando e i veterani che hanno servito lo Stato e sono stati dimenticati. Parlando con lei mi sono subito resa conto di quanto il suo sentire fosse distante dai proclami dei 5 Stelle e ho capito che il suo attivismo nel Movimento era mosso dagli ideali di democrazia e partecipazione, perché non è riuscita a trovarli in altre forze. C’è una frase che lei mi ha detto e che, intrinsecamente, dice chi è Elisabetta Trenta: tra tutti i 5 Stelle io sono la più 5 Stelle di tutti.
15,00

La voglia. Essere per vincere l'incertezza

Marlen Adamas, Carlo Panciroli

Libro

editore: Male

anno edizione: 2021

Carlo è un ragazzo nato in un piccolo paese della provincia di Parma, chiamato Casale di Mezzani, da una famiglia di mezzadri. Sin da piccolo in lui divampa La Voglia di diventare qualcuno, di affermarsi sia nella vita privata che in quella lavorativa. Grazie all'iniziativa del prete del suo paese, frequenterà l'Istituto Alberghiero di Riolo Terme e da lì, alla fine del percorso formativo, partirà per il suo primo lavoro nella Svizzera tedesca come cameriere. Siamo alla fine degli anni Cinquanta e gli italiani che arrivano in Svizzera vengono visti come “forestieri” portatori di malattie, tanto che alla frontiera gli viene spruzzato addosso del DDT, uno spray usato ancora oggi per uccidere le larve dei parassiti. Ma la Voglia di farcela è più forte di tutto e la vita lo premierà con l'incontro di un americano che, come fosse un angelo, gli farà da guida per tutto il periodo di permanenza in Svizzera. Nella sua vita conoscerà personaggi della politica mondiale, come le figlie del Presidente Kennedy e Sua Altezza il Principe Karim Aga Khan, e artisti di fama internazionale come il Maestro Uto Ughi.
15,00 14,25

Lucean le stelle. Manifesto per i lavoratori dello spettacolo

Alberto Veronesi

Libro

editore: Male

anno edizione: 2021

pagine: 96

Le proteste dei lavoratori dello spettacolo in piena epoca di pandemia, con i teatri occupati in Francia e Italia, manifestazioni, dai Bauli all'appello di Fedez, concerti di protesta, rimandano a una storia di conflitti e di discriminazioni che si tramandano già dai tempi della Roma Repubblicana. I lavoratori dello spettacolo, intermittenti per definizione, non godono del riconoscimento di diritti di base del lavoro. Questo volume vuol essere un "j'accuse" di fronte ad una ulteriore svolta reazionaria, contenuta anche nel PNRR, che, non solo non prevede gli investimenti necessari per tutelare i lavoratori dello spettacolo dal vivo, ma che non protegge nemmeno il Paese dalla spaventosa povertà educativa e analfabetismo culturale in cui è sempre più immerso. Ecco allora un manifesto per la cultura in 10 punti: nuova Rai riformata, una Agenzia per la diffusione culturale, investimenti per strumenti, sale prova e auditorium per scuole, nuove compagnie, bande e accademie, un nuovo sistema di welfare, contrastare la privatizzazione della cultura e il controllo feudale di potenti "boiardi di Stato", creare un nuovo esercito di "culturator" al posto di quello da riformare dei "navigator".
10,00 9,50

Dodici notti tredici giorni

Dodici notti tredici giorni

Roberto Ranieri

Libro

editore: Male

anno edizione: 2021

pagine: 123

Roberto, Roby, già padre di una splendida bimba, sta per diventarlo per la seconda volta. Quando tutto sembra lineare, le cose si complicano, si mettono male. La situazione della mamma precipita ad ogni ora, in una vicenda che da gioiosa diviene sempre più tragica. La piccola Beatrice intanto viene al mondo con tutta la forza della vita. Padre, marito, genero e figlio diviene così costretto - giocoforza - a gestire da solo la situazione facendosi tramite con tutti i suoi familiari: un "attore" che non può permettersi di mostrarsi debole agli occhi altrui, e che mette in primo piano gli equilibri di tutti. Roberto Ranieri con la sua realtà descritta in modo agile e coinvolgente ci regala una storia di vita vera, dolorosa, ma con tanta autoironia, emozionante fino alla fine. Un racconto che ci deve ricordare quanta forza possiamo avere sempre dentro di noi. Anche nell'evento più lieto, la vita ci mette a dura prova.
15,00

L'antidoto all'economia della meritocrazia. Manuale per l'eccellenza di impresa

L'antidoto all'economia della meritocrazia. Manuale per l'eccellenza di impresa

Alessandro Arrighi

Libro: Copertina morbida

editore: Male

anno edizione: 2020

pagine: 317

In un'epoca di crisi intellettuale, prima che economica, in cui molti lamentano il decadimento dei valori, occorre domandarsi da dove nasca il cambiamento dei paradigmi e indagare quali siano i driver di valore, su cui è possibile agire per valutare le nuove opportunità di business, create proprio dal cambiamento. Ma quali sono i reali rischi di degenerazione del sistema? E quali sono le reali possibilità che un imprenditore capace o un politico senza scrupoli possono, oggi, cogliere?
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.