Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mamma

Un nido di terra per la donna cristallo

Margaret Gaiottina

Libro: Copertina morbida

editore: Mamma

anno edizione: 2012

pagine: 320

Dorinda "Icy" Martini ovvero Dorinda "la fredda" è una trentenne affabile come un ghiacciolo. Icy sarebbe più adatta all'esercito che a una holding del lusso. Ondeggia a disagio su sandali vertiginosi al ricevimento di Steve Crossbow. Il miliardario festeggia l'acquisto di una mitica coppa dell'immortalità. Solo "manie" del vecchio, secondo Icy. Ma forse sbaglia perché per appropriarsene un rapinatore gigantesco e sinuoso spunta dal nulla e fa fuori come niente tre guardie armate. Peccato che il rapinatore, spinto da un istinto misterioso, esiti ad eliminare Icy e ci rimetta la pelle. È l'uomo che nella vita le ha dimostrato maggior generosità e Icy decide di andare al suo funerale. È così che magnetici occhi color tabacco emergeranno dal buio e Icy si troverà a scavare tombe e a fare sedute spiritiche. "Io te lo ha detto Icy, questo è grande casino", borbotta Anita, la sua amica russa, spiritista punk. E ha ragione, Icy. Quegli occhi color tabacco potrebbero perfino farti scoprire che non sei poi così fredda.
9,80 9,31

L'esercito del Sud. Autodifesa armata del Mezzogiorno d'Italia nel secolo della svolta. Il ventennio 1630-1650

L'esercito del Sud. Autodifesa armata del Mezzogiorno d'Italia nel secolo della svolta. Il ventennio 1630-1650

Giuseppina De Nicolo

Libro: Copertina morbida

editore: Mamma

anno edizione: 2012

pagine: 120

Una risposta al quesito circa il grado di efficacia cui giunge l'azione del governatore delle armi in Terra di Bari Scipione Filomarino, inviato in quella provincia nel 1635 per organizzare un sistema difensivo efficiente nelle province del Regno di Napoli più esposte al pericolo di incursioni barbaresche o di sbarchi dell'armata turca.
6,00

Le maestà tra passato e presente

Le maestà tra passato e presente

Libro: Copertina morbida

editore: Mamma

anno edizione: 2011

pagine: 94

Edicole, tribunette, maestà, altarini, tabernacoli... comunque le si voglia chiamare sono quelle stazioni votive agli angoli delle strade, ai bivi, incassati nelle facciate delle case. Piccoli spazi adornati con oggetti d'affezione dove spiccano le raffigurazioni di santi, madonne e Gesù. Una tradizione millenaria che affonda le sue origini nel mondo precristiano dei "lari compitali". Nel territorio di Bazzano frazione grandissima dell'ancor più esteso comune di Neviano degli Arduini, località montana dell'Appennino Emiliano in provincia di Parma se ne contano ben 34. Sono dedicate per lo più alla Beata Vergine Maria, di volta in volta dispensatrice di grazie (Madonna delle Grazie); dispensatrice di protezione (la regalità della Madonna del Rosario, di Fontanellato e non, della Madonna della Misericordia, della Madonna di Fatima); focus contemplativo come in tutte le rappresentazioni dell'innocenza (l'Immacolata concezione, la Madonna del Cuore immacolato, la Madonna di Lourdes.
15,00

Ombra di velluto

Lyna Ring

Libro: Copertina morbida

editore: Mamma

anno edizione: 2011

pagine: 350

Chi abita in quella casa? È assurdo che non si veda mai uscire o entrare nessuno. Eppure c'è un gatto... La famiglia di Mariasole si è trasferita nella villetta il cui giardino confina con un edificio dall'aspetto antico. Un gatto dal pelo lungo e nero che scatena fremiti e sensazioni sconosciute, un muro che muro non è, cunicoli e porte invisibili. Mariasole cercherà di scoprire chi sia il ragazzo dagli occhi color ghiaccio che le abita accanto. "Curiosity killed the cat" ma non in questo caso. Qui a rischiare la pelle è la ragazza. Il vicino dalle iridi grigie e dall'aria gitana, infatti, è un po' troppo aggressivo, agile, silenzioso. Come un gatto appunto, e questo non è il suo unico ineffabile segreto.
9,80 9,31

Miele nero

Alice Winchester

Libro: Copertina morbida

editore: Mamma

anno edizione: 2011

pagine: 380

Gabriel ha uno sguardo screziato di nero che è impossibile trovare in altre creature, siano esse mortali, demoni o vampiri. E un'illogica, assoluta determinazione a proteggere Alissa e la sua innocenza. Alissa lavora nel ristorante del padre e ha solo 18 anni. E nessuna delle tre anime di Gabriel è conciliabile con il suo mondo. La passione incontenibile e la maledizione più crudele bruciano nel cuore di una Torino magica e pericolosa in cui le streghe non staranno a guardare. Tra amuleti di ametista, pugnali dalla lama liquida e circhi delle meraviglie in cui nessuno è ciò che sembra, il sangue nero di Gabriel si rivelerà dolce come miele e letale come veleno.
9,80 9,31

Oratori del Lodigiano-Oratories of Lodi countryside in Italy

Eugenio Lombardo, Giacomo Bassi

Libro: Copertina rigida

editore: Mamma

anno edizione: 2011

pagine: 166

25,00 23,75

50° Santangiolina. 1961-2011 una storia che guarda al futuro

50° Santangiolina. 1961-2011 una storia che guarda al futuro

Eugenio Lombardo

Libro: Copertina rigida

editore: Mamma

anno edizione: 2011

pagine: 128

La storia di una azienda nata da 17 piccoli allevatori e diventata una dei protagonisti della fornitura del latte in Italia. Oggi Santangiolina è partner di grandi aziende come, Cooperlat Granarolo e Parmalat. In un volume celebrativo di grande formato, le tappe di questo percorso di crescita sono illustrate dai testi di Eugenio Lombardo e dalle immagini fotografiche delle cascine padane: la fatica del lavoro, gli animali, gli attrezzi, i campi, il prodotto.
60,00

Porcaccia, un vampiro!

Giusy De Nicolo

Libro: Copertina morbida

editore: Mamma

anno edizione: 2010

pagine: 154

"Allora Andrea Magli" iniziò, "ho due possibilità, ti uccido o ti lascio andare. Tu che consigli?" "Io... per favore... non..." "Lo immaginavo" sorrise. Pasta al burro a fine mese. Una città hard rock come Bari. La faida dello zerbino con la famiglia del secondo piano. Andrea "Cespuglio" Magli è uno studente con la sindrome del criceto. Ludovico, dark e fascinoso, sembrerebbe l'ideale per toglierlo dalla gabbia, se non fosse un vampiro pericolosamente bisex e per giunta nel mirino del racket.
9,80 9,31

In una gelida rosa. Invito a Rochester Manor

Violet Folgorata

Libro: Copertina morbida

editore: Mamma

anno edizione: 2010

pagine: 380

Una coppia invidiata. Le Highlands scozzesi. Un matrimonio al castello Un'apocalisse climatica. Liz e Ethan vogliono consacrare il loro matrimonio. Il passato non deve tornare. Soltanto che, per due ex vampiri, ottenere i sacramenti può non essere facile. Tra prove da superare, invitati fuori controllo e un cadavere in ghiacciaia, Rochester Manor è stretto d'assedio. Una risata crudele riecheggia nel vento di una tempesta fuori stagione.
9,80 9,31

L'alba della chimera

Margaret Gaiottina

Libro: Copertina morbida

editore: Mamma

anno edizione: 2010

pagine: 250

La Tessaglia selvaggia dei monasteri segreti. Un santuario dedicato ai riti bacchici. Il Guardiano più antico dell'era comune. Ma non si erano finalmente estinti tutti i vampiri? E allora, perché Matthew si ostina a restare un succhia sangue e per di più mutaforma? Perché... Christabel Rochester è destinata a morire e solamente un vampiro può salvarla. Un vampiro che faccia il proprio freddo sporco lavoro. Niente di più facile, se Christabel non fosse tanto irresistibile.
9,80 9,31

Marea nera. Il disastro del Lambro, la morte di un territorio

Libro: Copertina morbida

editore: Mamma

anno edizione: 2010

pagine: 100

Martedì 22 febbraio 2010, ore 4 del mattino, 2,5 milioni di litri di gasolio vengono versati nel Lambro. I giornali titolano "Marea nera". "Marea" perché? L'"onda nera del fiume Lambro", semmai, trattandosi di un fiume. "Marea" però rende l'idea di qualcosa di esteso e dilagante. Perché il Lambro è un fiume e, per quanto bitume tu ci versi dentro, continua a scorrere. Dal suo alveo si dirama in una rete di canali e di rogge che costituiscono il sistema sanguigno di un intero territorio. Quel Lodigiano che dalle acque trae da sempre fertilità ma anche problemi che vanno oggi a sommarsi a infiniti altri. Per tutti uno stesso nome: inquinamento. Un libro scritto da un pool di giornalisti che dalle pagine della stampa locale raccontano ogni giorno il territorio.
9,80 9,31

L'arcobaleno. Un lungo viaggio attraverso l'agorafobia e gli attacchi di panico

Pierluigi Bertini

Libro

editore: Mamma

anno edizione: 2010

pagine: 120

Due articoli scientifici e una testimonianza di vita. Agorafobia e attacchi di panico, una malattia poco conosciuta. I sintomi, il disagio, le cure sbagliate e quella risolutiva, la terapia comportamentale nelle linee guida dell'approccio psicologico e farmacologico. Pierluigi per 40 anni, non esce di casa neppure per accompagnare le figlie a scuola, non fa un passo senza sua moglie e tuttavia dal suo ponte di comando in casa, porta al successo un'azienda e trova l'avanguardia medico-psicologica che gli restituirà una vita. Lo smarrimento, la frustrazione e gli autogol di un agorafobico in cerca di cura non gli impediranno di giungere alla guarigione.
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.