Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mannarino

Salsa, passioni e tradimenti

Salsa, passioni e tradimenti

Giorgio Girace

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2014

pagine: 222

È la storia di un amore improbabile ma forzatamente autentico, le cui basi poggiano sul compromesso del tradimento, ma un sincero tradimento, idealmente tollerato niente di meno che dallo stesso Machiavelli. Glauco è un ballerino di Salsa, fa quello che può per accontentare il gentil sesso, ma confuso com'è dal suo recente fallimento coniugale, con l'aiuto di un odiato amico, si introdurrà in un vicolo cieco spalmato di falsa autostima, di false gioie, di falsi amori. Ma credetemi, anche sbagliare ha i suoi vantaggi e Glauco adora soffrire. Egli trae forza dal sigaro, dalla lettura, dal vecchio Mercedes, dalla scrittura, ma soprattutto dal ballo; e anche se odia la gente in quanto massa compatta non pensante, si sforza di socializzare. Ma soprattutto dalla consapevolezza di esistere, esistere in un contesto fatto di riff latini e costruzioni danzanti che gli daranno l'occasione, appunto, di indossare una valenza unica, quella del salsero.
10,00

Dopo la mezzanotte

Dopo la mezzanotte

Matteo Rubbini

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2012

pagine: 62

Questa poesie sono frutto di un bisogno quasi fisico ed impellente di un ragazzo che non trova altro modo di esprimersi se non quello di scrivere. Tra le righe della poesie si trovano nascosti i vent'anni appena accennati dell'autore, a volte ironico, a volte innamorato, talvolta surreale ed onirico. Righe da leggere dopo la mezzanotte, versi in cui tutti ai primi minuti del nuovo giorno, possono ritrovarsi.
10,00

Lo zabaione dei pensieri

Lo zabaione dei pensieri

Andrea Manica

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2012

pagine: 56

Come un giocoliere che mischia sapientemente le sue carte, in questo "zabaione" di parole si susseguono e si intersecano i pensieri di un giovane, talvolta giovanissimo autore. Si tratta di una raccolta variegata in cui i toni aspri e drammatici della realtà percepita si accordano alle pause lievi e romantiche o ironiche. In ogni pagina vengono trasmesse sensazioni, magari di rabbia, dolore, ribellione, solitudine, apatia, noia, diversità ma comunque emozioni vere.
10,00

L'enigma delle monete perdute

Eleonora Baronio

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2025

pagine: 76

Un giallo ambientato a Brescia durante la vivace Fiera di San Faustino e Giovita, patroni della città. I protagonisti sono tre ragazzi: Marco, Giulia e Luca, i quali in giro per le strade piene di bancarelle, apprendono dal Signor Bianchi, noto collezionista, che alcune delle monete più preziose sono scomparse. I tre ragazzi iniziano la ricerca aiutati da vari indizi sparsi all’interno dei luoghi iconici della città: il museo di Santa Giulia, il castello, la fontana di Piazza Tebaldo Brusato, Piazza della Loggia, il Foro Romano, i musei, i sotterranei e tanti altri luoghi... Nelle fasi della ricerca ricordano la storia dei luoghi citati evidenziandone i dettagli storici. Marco, Giulia e Luca, mettendo insieme le loro capacità e il loro entusiasmo riescono a risolvere l’enigma. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Il fontanile

Assunta Antonini

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2025

pagine: 396

Il romanzo si snoda tra due linee temporali: in una seguiamo le vicende ambientate in tempi moderni della narratrice sconosciuta, nell’altra quelle di Anita e Francesco, due ragazzi della Maremma nati nei primi del Novecento. Anita e Francesco sono due giovani ragazzi che abitano in un paesino rurale della Maremma. Anita viene da una famiglia numerosa, di cui il padre e i fratelli sono a capo e dettano le linee di condotta alle uniche tre donne: la madre, la sorella maggiore Grazia e Anita. Gli uomini della casa vengono chiamati a combattere nella Prima Guerra Mondiale, liberando le tre donne dal loro controllo. Durante la loro dipartita, Anita conosce Francesco, un pescatore della zona da cui spesso comprano il pescato, e nasce una relazione intima e tenera, affidandosi l’una all’altro attraverso i difficili tempi in cui vivono.
15,00 14,25

Das Geheimnis des weißen Stiefels

Nella Vulcano

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2025

pagine: 52

10,00 9,50

La felicità sociale nascosta nella conoscenza e nell’informazione

Teresa Sicoli

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2025

pagine: 92

Il tempo della mobilità e della globalizzazione ha prodotto un’informazione incontrollata che ha sconvolto la comunicazione. L’informazione assume un ruolo principale e diventa oggetto scientifico del quale si vogliono analizzare le caratteristiche. La qualità della formazione diventa sinonimo di uguaglianza delle opportunità. La formazione e l’istruzione sono delle forti azioni sociali e culturali, e di conseguenza dei fattori integrativi di rilievo nella comunità europea, per costruire una società dell’informazione evoluta ed equilibrata. Una rivoluzione nuova che dopo quella industriale ha segnato l’inizio di una società della conoscenza. Una società diversa, articolata, dove il sapere, l’istruzione e la conoscenza sono prevalenti. Una società, dunque, nella quale la scuola e l’università rimangono una forte àncora di salvezza a cui aggrapparsi e l’insegnamento rappresenta una ricca opportunità per acquisire conoscenze, abilità e competenze specifiche. La felicità sociale passa da qui. Parlare di informazione e di felicità sembra un concetto apparentemente astratto, invece l’informazione associata al benessere delinea il concetto basilare che essa porta con sé: il potere di sapere scegliere. Allorquando, in tutte le società, l’individuo si realizza quando la felicità aumenta il benessere e la qualità di vita, si realizza altrettanto quando la sua mente ha piena conoscenza, cultura, consapevolezza ed elabora l’informazione sostanziale ed equa per il suo agire, scegliendo quotidianamente tutto ciò che serve per vivere.
10,00 9,50

Gioventù tradita. L'importanza dell'educazione dall'infanzia all'adolescenza

Maurizio Ferrante Gonzaga

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2025

pagine: 346

I quindici racconti, frutto di reali esperienze vissute dall’autore, accarezzano l’anima. Nelle storie che si svolgono nei più svariati angoli del mondo è sempre presente la speranza del trionfo del bene sul male. Tale speranza diventa certezza attraverso i rapporti tra giovani e adulti, tra adolescenti e genitori perché con la collaborazione reciproca è possibile superare le difficoltà e i traumi della vita. Questi racconti sono un vademecum per gli adolescenti onde riflettere su episodi di disinteressata amicizia, di scelta di un lavoro onesto dopo aver spacciato droga, di lotta contro il bullismo grazie a genitori attenti ai cambiamenti comportamentali dei figli, dei rischi di un volontariato per fini umanitari quando si affronta senza una preparazione adeguata. È un vademecum per l’accoglienza dei profughi che possono diventare amici e integrarsi se accettati con il cuore, per la possibilità di superare un inflessibile credo religioso grazie all’insegnamento evangelico fondato sulla comprensione e il perdono;
15,00 14,25

Comunista eretico. Un compagno calabrese del secondo Novecento

Alfonso Lorelli

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2025

pagine: 284

Se non è la nostra coscienza a determinare l’essere sociale di ciascuno di noi ma, al contrario, è il nostro esserci nel mondo a formare la nostra coscienza, le vicende descritte in questo libro ne sono il paradigma. Il reticolo narrativo è costituito dall’itinerario di vita dell’autore, dalle scelte politiche fatte, dalle ingiustizie subite e perpetrate da ricchi e da borghesi, dalle lotte sociali, dal sogno del riscatto e della nascita di un mondo nuovo, dal legame di vita e di rapporti politici con centinaia di compagni non soltanto meridionali. Un animo inquieto, un figlio di contadini poveri, ribelle, comunista eretico ed errante guidato dall’imperativo categorico kantiano che gli comanda di agire per il riscatto della sua gente. Coinvolto, anche sentimentalmente, nel sogno della “rivoluzione che verrà” l’autore ritiene che il comunismo sia stato per centinaia di milioni di uomini e donne il sogno di una nuova vita, una dolce, appassionata e mai morta speranza che i falsi compagni hanno sporcato, corrotto, usato per fini personali e poi buttato nel fango.
13,00 12,35

L'Italia, le regioni

Ernestino

Libro

editore: Mannarino

anno edizione: 2025

pagine: 24

Cari bambini, in questa raccolta cercheremo di conoscere le regioni italiane, vi suggerirò cosa segnare su ogni regione: città, monti, fiumi, laghi, mare e i monumenti più importanti; avrete a disposizione un mio piccolo riassunto da consultare. Alla fine dovrete disegnare la vostra regione e rispondere ad alcune domande che ne evidenziano la storia e le tradizioni.
8,00 7,60

La tomba del cane. La terza indagine del capitano Spadafora

Gian Luca D'Aguanno

Libro: Libro in brossura

editore: Mannarino

anno edizione: 2025

pagine: 320

Il ritrovamento di uno scheletro sul Monte Maddalena sconvolge la tranquillità di Brescia. Il verdetto del medico legale è inequivocabile: omicidio! Ma chi era la vittima? E quando è stata sepolta? Le prime analisi sul corpo non forniscono risposte immediate, aprendo scenari inquietanti. Il capitano Roberto Spadafora, comandante del nucleo investigativo dei carabinieri, si ritrova alle prese con un'indagine complessa, un viaggio a ritroso nel tempo tra verità sepolte e segreti inconfessabili. Testimoni reticenti, tensioni familiari e legami insospettabili si intrecciano in un labirinto di indizi. Mentre Spadafora cerca di identificare la vittima e di smascherare l'assassino, l'ombra della 'ndrangheta si allunga sull'inchiesta, riportando a galla un passato di corruzione, tradimenti, avidità e rancori mai sopiti. A complicare il quadro di un'indagine già intricata, l'ambiguità di personaggi influenti che, dietro le quinte, muovono i fili come abili burattinai, e la vita sentimentale del capitano sempre più turbolenta. In un crescendo di tensione e colpi di scena, la terza indagine del capitano Spadafora in terra bresciana culminerà in un finale sorprendente, a dimostrazione che la verità, per quanto nascosta, non può restare sepolta per sempre. Basta saperla cercare.
13,00 12,35

Gatto Verme ritrova la sua mamma

Maria Ausilia Mancini

Libro: Opuscolo

editore: Mannarino

anno edizione: 2025

pagine: 16

Il piccolo Gatto Verme vive felice nella sua casa, ma in fondo al cuore sente sempre la mancanza della sua mamma con la coda. Anche mamma gatta vuol ritrovare il suo piccolo dai baffini bianchi e... i sogni e i desideri a volte si avverano quando con coraggio non si ha paura di perseguirli. Età di lettura: da 3 anni.
7,00 6,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.