Mondadori Comics
Il rosso e il nero. Prima parte
Stendhal, Philippe Djian, Toni Fejzula, Jocelyne Charrance
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Julien Sorel, un diciannovenne di origini modeste ma istruito e ambizioso, viene assunto dal signor de Rênal, sindaco della cittadina di Verrières, come precettore dei suoi figli. Riesce a poco a poco a sedurre la signora de Rênal, ma quando uno dei bambini si ammala gravemente, la giovane borghese pensa che si tratti del castigo divino e viene presa dal rimorso. Non appena il signor de Rênal riceve una lettera anonima che denuncia la relazione amorosa di sua moglie, il giovane precettore viene mandato via di casa.
Capitan Fracassa
Théophile Gautier, Philippe Chanoinat, Philippe Djian, Bruno Maiain, Catin Moau
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Il barone di Sigognac vive in povertà nell'antico castello di famiglia nel sud-ovest della Francia. Ammaliato dalla bellezza di Isabella, una giovane attrice, decide di seguirne la compagnia teatrale fino a Parigi, in un viaggio pieno di insidie. Quando uno degli attori muore, il barone si offre di interpretare la parte di Capitan Fracassa, ripagando l'ospitalità. La compagnia conosce un successo via via crescente, ma per Sigognac i problemi non sono affatto terminati, a causa della rivalità con il duca di Vallombrosa, anch'egli infatuato di Isabella.
Ivanohe
Walter Scott, Stefano Enna, Stefano Garau
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Un secolo dopo la battaglia di Hastings, con la quale Guglielmo il Conquistatore si impossessa del trono di Inghilterra, nel regno continuano le lotte per il potere tra Sassoni e Normanni. Cedric di Rotherwood, detto il Sassone, vuole riportare sul trono un sovrano autoctono, Athelstane di Coningsburgh, promettendogli in sposa la figlia adottiva, Lady Rowena. Quest’ultima, tuttavia, si oppone al matrimonio, poiché è innamorata del figlio di Cedric, Wilfred di Ivanhoe... Pubblicato nel 1819, "Ivanhoe" è senza dubbio l’opera più celebre di Walter Scott e uno dei romanzi più venduti al mondo.
I racconti delle Mille e una notte
Daniel Bardet, Rachid Nawa, Julien Ducasse
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Allo scopo di rimandare la sua esecuzione e sfuggire alla morte, per 1001 notti, Sherazade inventerà delle storie meravigliose per suo marito, il re di Persia. Fra mille e uno racconti, due su tutti: quello della principessa Nurannahàr, corteggiata da tre fratelli che si affronteranno per conquistare la sua mano, e la storia di Gulnara, principessa del Mare, che sposa un principe della Terra. Il loro figlio, Badr, innamorato della figlia di un re del Mare, dovrà lottare contro geni e maghe per salvare il suo amore... Racconti che sgorgano dalle labbra di Sherazade come da una sorgente meravigliosa.
Solimano
Clotilde Bruneau, Christi Pacurariu, Esteban Mathieu, Julien Loiseau
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Per quasi mezzo secolo, Solimano fu uno degli uomini più potenti al mondo e, di certo, anche il più temuto. Dopo le grandi vittorie che inaugurarono il suo regno e tennero a bada tutti gli avversari, sia in Oriente che in Europa, l'era di Solimano coincise con l'apogeo dell'Impero ottomano, con la sua corte fastosa e la sua leggendaria capitale, Costantinopoli. Ma il lungo regno di Solimano venne messo a repentaglio da varie difficoltà: le minacce alle frontiere, l'ambizione dei figli e la morte del suo unico vero amore. Ormai vecchio, il sultano si vide costretto a riprendere il cammino di guerra per assicurare un futuro alla sua dinastia, nonostante il sangue già versato dei legittimi eredi.
Quo vadis?
Henryk Sienkiewicz, Patrice Buendia, Cafu
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Siamo a Roma nel 64 d.C., sotto il regno di Nerone, imperatore crudele e dissoluto. La distruzione della città da parte di un incendio inasprirà le persecuzioni contro i cristiani, ritenuti gli unici responsabili. Il patrizio romano Vinicio è follemente innamorato di Licia, fi glia del re dei Lici, e prigioniera cristiana dei Romani. Come potrà sopravvivere il loro amore in circostanze tanto tragiche?
Alla corte di Inghilterra. Il sangue dei codardi
Jean-Yves Delitte
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 120
1666, nonostante la restaurazione della Monarchia, l'Inghilterra conosce ore buie. L'intraprendente repubblica Batava delle sette provincie unite contrasta l'egemonia della Royal Navy sui mari e nelle campagne inglesi la carestia spinge gli uomini al brigantaggio. Non si sta meglio nella capitale, duramente colpita da una terribile epidemia di peste, mentre a corte emergono congiure per rovesciare Carlo II. Invitato a corte per aver soccorso una favorita del Re, l'investigatore capo del dipartimento di polizia del re Arthur J. Joyce Byron Pike non sa che ha appena messo piede in un nido di vespe, dove il tradimento è la regola.
Zanna Bianca
Jack London, Caterina Mognato, Walter Venturi
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Pubblicato per la prima volta negli Stati Uniti nel 1906, Zanna Bianca narra le avventure di un cane lupo nato allo stato brado nel Grande Nord canadese e che deve confrontarsi con il crudele mondo degli uomini. Jack London sfrutta le sue esperienze di cercatore d’oro nel Klondike, mentre la narrazione è spesso dal punto di vista degli animali, un’innovazione che renderà il romanzo uno dei classici della letteratura per ragazzi.
Le avventure di Tom Sawyer
Mark Twain
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Largamente ispirato all’infanzia dell’autore, Le avventure di Tom Sawyer (1876) racconta le birichinate del giovane Tom e del suo amico Huckleberry Finn in una piccola comunità rurale del Missouri, sulle rive del grande fiume Mississippi. Un romanzo dal successo commerciale immediato, che garantì a Mark Twain fama internazionale, proiettandolo nell’olimpo degli scrittori del XIX secolo.
Fredegonda. La regina sanguinaria
Virginie Greiner, Alessia De Vincenzi
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 120
560. Di umili origini, la bella e ambiziosa Fredegonda entra alla corte di Sissons come servitrice della regina Audovera, terza moglie di Chilperico I, re della dinastia dei Merovingi. Ma Fredegonda ha ben altre aspirazioni: sedotto il re, ottiene in segreto da lui la promessa di matrimonio. Mentre ella trama per liberarsi della regina in carica, le sue ambizioni vengono ostacolate dal desiderio di Chilperico di farsi alleata la principessa visigota Brunechilde, vedova di suo fratellastro Sigberto I. Fredegonda ha un solo obiettivo: impossessarsi del potere assoluto, a costo di scatenare una guerra fratricida dagli esiti incerti, abusando delle strategie più vili. Ella diventerà colei che la storia chiamerà la "Regina Sanguinaria".
Notre-Dame de Paris
Victor Hugo, Claude Carré, Jean-Marie Michaud
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Primo romanzo di Victor Hugo, Notre-Dame de Paris segue il tragico destino di una giovane gitana, Esmeralda, nella Parigi del XV secolo. Vittima dell’amore passionale che provano per lei tre uomini – il campanaro della cattedrale Quasimodo, l’infame arcidiacono Frollo e il giovane capitano Phoebus de Chateaupers – Esmeralda incarna l’eroismo romantico che pervade l’intera opera del grande scrittore francese.
L'ultimo dei Mohicani
James Fenimore Cooper, Marc Bourgne, Marcel Uderzo, Monique Ott
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 56
Estate 1757: mentre francesi e inglesi si combattono senza pietà per conquistare il Nuovo Mondo, le due figlie del colonnello Monro, Alice e Cora, tentano di raggiungere il padre al forte William-Henry. Occhio di Falco, un trapper bianco cresciuto dagli indiani, veglia sulla carovana, ma tra di loro si nasconde un traditore... Ricco di avventura e storia, il romanzo di James F. Cooper è un grande classico della letteratura americana.