Mora
Rime d'amore
Leonardo Bano
Libro
editore: Mora
anno edizione: 2016
pagine: 65
Che cos'è l'amore? In molti se lo domandano, ed anche io me lo domandai; poi la incontrai: una donna elegante, bellissima, solare e autentica. Smisi di domandare ed iniziare ad amare.
I petali dell'anima
Lucia Santucci
Libro
editore: Mora
anno edizione: 2016
pagine: 60
Versi che guardano al trascendente, come salmi laici che inneggiano all’Amor che move il sole, in cui l’autrice gratitudine e orgoglio. Un dialogo intimo che coinvolge il creato dove l’animo umano si abbandona nelle grandi e calde braccia dell’Infinito, nelle quali sembra trovare rifugio.
Dio del cemento
Kresta Pedretta Alessandro
Libro
editore: Mora
anno edizione: 2016
pagine: 62
Poesie che parlano dei vuoti che ci cavalcano dentro, di emozioni struggenti, delle paure e dei desideri che si fanno spazio tra immagini ipnotiche e televisive. La liturgia dei gesti meccanici della modernità e le ossessioni delle speranze, tra l'umano che diventa oggetto e l'oggetto che diventa culto, e di un dio che è impazzito.
Sogno d'infinito
Antonella Calvani
Libro: Copertina morbida
editore: Mora
anno edizione: 2015
pagine: 60
In questo libro c'è una vita messa in versi, che parla di sogni, di gioie, di lacrime e sangue, di risate e sarcasmo. Dietro un'apparente semplicità si sente un cuore che palpita, una ferita che sanguina, una donna che sa, o ha imparato a sorridere e a rialzarsi anche dopo un dolore devastante, consapevole che un sorriso, e solo quello, può aiutarci a sopravvivere.
Tagli, lacerazioni e disincanti
Dario Tagliamacco
Libro: Copertina morbida
editore: Mora
anno edizione: 2015
pagine: 62
Un viaggio poetico all'interno delle frustrazioni, paure e repressioni del mondo contemporaneo. La raccolta affronta con tono dissacrante cosa non funziona nei meccanismi mentali degli uomini. Uscendo dai normali territori convenzionali si prova a dare una forma alle anime deformate dai troppi fraintendimenti della coscienza.
Io e te
Mirta Bertic
Libro: Copertina morbida
editore: Mora
anno edizione: 2015
pagine: 56
Io e te è una silloge di sole quarantaquattro poesie stilate nell'arco di tre anni. Trasparente e raffinata segue un verso libero che trasmuta nel flusso ritmico e ribollente rivelando tutta la complessità del dolore umano e del delirio amoroso. La chiave di lettura è già nel titolo: io e te. Nasce dunque dall'osservazione della crudele realtà, dal respiro, dal pensiero, dall'eterna essenza dell'amore che si nasconde in ogni incontro tra un uomo e una donna. La poesia di Mirta Bertic è spontanea, colma di emozioni, di straordinaria bellezza. "Io e te" è una confessione femminile, una storia sensuale e intensamente evocativa, sospesa tra inconfondibile sogno e realtà. Una lettura per chi è perdutamente innamorato o desidera esserlo.

