Museodei by Hermatena
Tarocchi e archetipi. Manuale teorico pratico di tarologia. Volume Vol. 3
Simonetta Secchi, Alessandra Atti
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2018
pagine: 336
Perché scrivere un altro libro sui Tarocchi? Perché il cammino alla scoperta di sé non ha fine, come il viaggio del Matto. Se il Percorso del Bagatto ci istruisce sulla crescita comune a ogni essere umano, e il Mandala Tarologico ci guida a riconoscere il proposito vitale espresso dai dati di nascita individuali, il cammino offerto dall'Arcano senza numero spazia fra confini assai più vasti, fuori dalle righe. Aprendoci alla visione, il Matto prende per mano i lati intuitivi e creativi addormentati nel cervello e nell'Anima di ciascuno e li conduce fuori dagli schemi usuali, verso acquisizioni potenti ed inaspettate. La sfida di questo momento evolutivo consiste nel risveglio del potere personale, al servizio di un'Umanità in armonia con la Terra e con il cosmo: la via indicata dal Matto, talmente padrone della struttura da poterla trascendere, cattura il lettore con la promessa del miracolo realizzato, insegna a chi vorrà seguirlo un uso affascinante della follia che rende liberi.
Astrologia dei tarocchi. La chiave astrologica dei tarocchi
Giovanni Pelosini
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2016
pagine: 112
"Cercare le corrispondenze fra due diverse discipline è sempre un'operazione audace. Il rischio è quello di perdere di vista gli oggettivi e differenti contesti culturali e semantici seguendo congetture personali o, peggio, ideologiche. In questo lavoro ho fatto ogni sforzo per fare una ricerca intellettualmente onesta, ma non per questo priva di difetti. La trattazione dei significati tarologici e di quelli astrologici è necessariamente sommaria, poiché si è scelto di realizzare un testo breve, rivolto soprattutto ai cultori delle due materie, che già hanno cognizione di almeno una di esse."
Bologna sotto il segno del giallo
Filippo Finardi
Libro
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2015
pagine: 244
Un pezzo di storia della giallistica italiana contemporanea da non perdere... Si tratta di due libri uniti in un'unica edizione per ricordare l'opera di Filippo Finardi. Si unisce a un libro di successo come "Giallo bolognese", il successivo "Delitto sotto le due torri", scritto poco prima della sua scomparsa. Un libro per gli amanti del giallo e del thriller, che si snoda in una Bologna riconoscibile e quanto mai misteriosa, ove ogni angolo della città nasconde, non solo crimini, ma realtà inconfessabili.
Arcana Maiora
Domenico Turco
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2015
pagine: 168
Un libro unico, dal linguaggio adatto a tutti coloro che desiderano un nuovo approccio col mondo dei tarocchi... dalla filosofia, alla psicologia, alla mistica ebraica. Un libro che apre alla vera conoscenza di queste antiche carte. La prima sezione contiene saggi di carattere storico e teorico: le origini e gli sviluppi dei Tarocchi, la loro collocazione nella storia della cultura, i legami col pensiero occidentale, la riscoperta settecentesca e le ipotesi sulle possibili genesi egiziana ed ebraica delle carte. Mentre nella seconda parte si tocca non solo la filosofia, ma anche l'aspetto psicologico, senza trascurare quello dell'alchimia, come fosse appunto il 'libro muto' degli iniziati.
Rosso. Percorsi alchemici dell'orso
Franco Coletti
Libro: Libro in brossura
editore: Museodei by Hermatena
anno edizione: 2015
pagine: 304
Un libro che riunisce alchimia, arte, esoterismo, amore e passione. Un sorta di libro d'arte con illustrazioni a colori curate dallo stesso scrittore.

