Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Natura e Cultura

Le piante medicinali. La relazione tra la pianta e l’uomo. Volume Vol. 2

Wilhelm Pelikan

Libro: Libro in brossura

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2019

pagine: 254

Nell’opera di Pelikan conosciamo le piante come forma in divenire (Goethe), studiamo le relazioni fondamentali tra la pianta e l’uomo (Rudolf Steiner), comprendiamo in modo nuovo l’azione delle piante curative.
23,00 21,85

Le galline di Sonya

Phoebe Wahl

Libro: Libro in brossura

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2018

Sonya si occupa delle sue galline fin da quando erano dei morbidi pulcini. Grazie alle sue cure, le galline sono cresciute sane e forti, e una di loro ha deposto il primo uovo! Una notte, Sonya sente dei rumori provenire dal pollaio. Accorsa per controllare, scopre che una delle galline non c’è più. Cos'è successo? Quando Sonya riceve una risposta, impara qualcosa di importante sull'appartenenza di tutte le creature alla natura e sulle profonde preoccupazioni e la gioia legate al prendersi cura di un altro essere vivente. Età di lettura: da 4 anni.
15,00 14,25

L'asinello di Maria e la fuga in Egitto

Gunhild Sehlin

Libro: Libro in brossura

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 216

“A Nazareth, nella Terra Santa, viveva molto, molto tempo fa un asinello. Questo asinello era diverso dagli altri asini della città. Quanto gli altri animali erano laboriosi e puliti, tanto lui era pigro, arruffato e sporco. In compenso, però...” Gunhild Sehlin racconta il viaggio a Betlemme, la nascita di Gesù, la fuga in Egitto e il ritorno a Nazareth visti attraverso gli occhi dell’intelligente asinello di Maria. Un racconto di vita comune e straordinaria allo stesso tempo, di difficoltà e gioia, di profonda amicizia tra l’uomo e l’animale. La storia dell’asinello che aiutò Gesù, Maria e Giuseppe. Età di lettura: da 7 anni.
14,00 13,30

Vivere semplice. Con i figli, con se stessi

Sabrina D’Orsi

Libro: Libro in brossura

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2018

pagine: 227

Essere persone curiose, equilibrate e felici sembra impossibile tra gli impegni, la fretta e le sfide di oggi. Il rapporto con i figli è pieno di incognite, per di più siamo i primi genitori di nativi digitali in un mondo pieno di stimoli. Sabrina D'Orsi racconta i fallimenti e le intuizioni di una famiglia che ha scelto di fare qualche passo indietro e togliere il superfluo che ingombra la mente e le giornate fino a renderle una corsa impossibile. Tutti possiamo costruire una quotidianità normalissima eppure non omologata, avendo cura di quel che conta davvero. Si tratta di trovare il nostro modus autentico e positivo senza la pretesa di essere perfetti, provando a: affrontare i pregiudizi e le aspettative nei confronti dei figli, accompagnare il loro sviluppo in modo adeguato all'età evolutiva, dare tempo ai figli e avere tempo per noi, uscire dai loop che ci impediscono di essere come vorremmo, imparare a sbagliare, creare ritmi sani e buone abitudini. Fare i genitori è una grande occasione per trovare un equilibrio che spesso cerchiamo all'esterno ma che può arrivarci da dentro e, a sorpresa, da dentro la relazione con bambini e ragazzi.
15,00 14,25

Comportamenti difficili dei figli di oggi. Agire nella quotidianità. Un percorso pratico di pedagogia curativa

Elena Nardini

Libro: Libro in brossura

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 186

L’atteggiamento educativo è sempre fondamentale e determinante per la crescita di tutti i bambini. Può rafforzare o addirittura creare problemi, ma anche, se adeguato, risolverli o attenuarli in modo significativo. Questo vale per ogni bambino. In presenza di handicap, un adeguato atteggiamento educativo è “la terapia” per eccellenza, in grado di coadiuvare le terapie specifiche. Ecco dunque la grande risorsa quale prevenzione e risanamento: la quotidianità. Attraverso esempi, l’autrice – terapeuta e pedagoga curativa con esperienza decennale - presenta atteggiamenti e problematiche ricorrenti al giorno d’oggi, dalla “sindrome del tiranno” all’abitudine del “tutto e subito”, dal falso mancinismo ai comportamenti a tavola o per andare a dormire, dai disturbi dell’attenzione a quelli dell’apprendimento. Cosa fare? Come trasformare le abitudini, instaurare ritmi sani, curare i dettagli? In risposta a queste domande, Elena Nardini propone un percorso che apre nuove prospettive e suggerisce strumenti concreti praticabili da chiunque. "Portare elementi di risanamento nel micro-sociale familiare è il primo e fondamentale impulso di prevenzione e di risanamento sociale e culturale”.
15,00 14,25

Prendere in mano la propria vita. Lavoro sulla biografia personale

Prendere in mano la propria vita. Lavoro sulla biografia personale

Gudrun Burkhard

Libro: Libro in brossura

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2017

pagine: 256

Quali sono le mie motivazioni e i miei compiti nella vita? Quali sono le mie capacità? Qual è la mia missione? Perché nella mia vita continuano a ripetersi determinate situazioni? Contro quali difficoltà devo lottare? Come si svolge il "filo rosso" della mia esistenza? Questo libro nasce dalla lunga esperienza professionale dell'autrice che, basandosi su una originale elaborazione dell'antropologia antroposofica e delle leggi che presiedono allo svolgersi della vita umana, ci guida verso una comprensione sempre più profonda del nostro percorso di vita. Attraverso il lavoro sulla biografia arriviamo a prendere in mano la nostra vita con maggiore coscienza. Ci connettiamo con i nostri valori e ideali, decifriamo il senso della nostra esistenza, comprendiamo meglio gli altri e i processi sociali dai quali deriviamo. Scopriamo, di continuo, che "siamo quello che possiamo ancora diventare".
16,00

Salute e malattia. In rapporto a vicende umane e karmiche

Salute e malattia. In rapporto a vicende umane e karmiche

Rudolf Steiner

Libro: Libro in brossura

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2016

pagine: 128

Ogni malattia è assimilabile a una disarmonia, a uno squilibrio tra l'uomo interiore e quello esteriore. Nelle conferenze di Rudolf Steiner raccolte in questo volume vengono chiarite l'essenza delle forme di malattia e le cause della malattia in rapporto all'intero uomo e al karma. Viene indagato come malattia, salute, guarigione ed anche esito fatale della malattia siano parte dell'esistenza umana e possano contribuire alla nostra evoluzione. In questo senso la malattia giunge a definirsi ciò attraverso cui l'individuo trasforma se stesso in un essere sano: nella guarigione e persino nella morte, infatti, la malattia tende a superare sé stessa e produce la guarigione non come qualcosa di estraneo alla persona, ma come una forma di salute che si genera dall'essenza stessa dell'uomo, in armonia con il suo essere. "Guarire non significa semplicemente procurare un rimedio, ma organizzare l'intera vita sì che il corpo possa comportarsi in modo appropriato verso ciò che gli si presenta".
12,00

Nonna ghiro racconta.... Ritrovarsi in una favola

Giuseppina M. Quattrocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2013

pagine: 120

Età di lettura: da 4 anni.
12,50 11,88

Il re delle storie e il bambino delle stelle

Il re delle storie e il bambino delle stelle

Henning Köhler

Libro: Copertina morbida

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2012

pagine: 128

Età di lettura: da 7 anni.
14,50

Euritmia. Arte di meditazione moderna

Heinrich Koebel

Libro: Libro in brossura

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2011

pagine: 496

"Fare euritmia vuol dire in concreto meditare in movimento, creare, in mezzo alla confusione della vita, il più grande cosciente equilibrio dinamico calmo fra corpo, anima e spirito." "Proviamo a non dare ascolto alle nostre simpatie e antipatie, la nostra meta adesso è di superare i limiti del privato per essere liberi e capaci di conversare con qualcosa che va oltre la nostra vita individuale e che ha un significato pertutta l'umanità." "... bastano un paio di scarpette, umorismo, coraggio e curiosità ..." "La verità diventerà un'esperienza concreta e non più soltanto filosofica. Per giungere a questo gradino di conoscenza abbiamo bisogno del nostro prossimo." Un racconto-manuale attraverso il quale conoscere, dal vivo, il senso dell'euritmia, arte antica e moderna.
20,00 19,00

Cereali e bevande di cereali

Petra Kühne

Libro

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2008

9,00 8,55

La fiaba della musica. La famiglia Semibreve e il paiolo magico

La fiaba della musica. La famiglia Semibreve e il paiolo magico

Martina Colonna

Libro: Libro in brossura

editore: Natura e Cultura

anno edizione: 2025

pagine: 48

La Famiglia Semibreve abita nel bosco incantato e svolge un compito importante: si prende cura del paiolo magico che custodisce il Segreto della Musica. Il papà Paolo Semibreve, la mamma Minima, la figlia Semiminima e le gemelle Cromette si occupano del fuoco del camino, così che il paiolo non smetta mai di ribollire e sprigionare il suo fumo denso di suoni meravigliosi che si diffonde portando melodie in ogni dove. Ma un giorno la strega Borbotta ruba il prezioso paiolo per comandare tutti i suoni del mondo. Riuscirà la Famiglia Semibreve a salvare il Segreto della Musica? La Fiaba della Musica è nata durante le lezioni di musica: l’autrice, maestra di musica, cercava un modo semplice e coinvolgente per introdurre i piccoli allievi al solfeggio e alla notazione musicale senza usare concetti astratti distanti dal loro mondo e difficili da afferrare. Attraverso personaggi che assomigliano alle misure musicali, il racconto pone le basi per la capacità di percepire con naturalezza la scansione ritmica e leggere i primi spartiti, mentre eventi incantati svelano misteri come quello del pentagramma o della chiave di violino. Per una propedeutica musicale ricca di fantasia e leggerezza.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.