Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nda Press

Il falso quotidiano. Diario di bordo da una legislatura marziana

Il falso quotidiano. Diario di bordo da una legislatura marziana

Daniele Farina

Libro

editore: Nda Press

anno edizione: 2014

pagine: 80

Il Palazzo e la politica "al tempo di Renzi" visti con gli occhi e l'ironia di un militante sul fronte. L'idea da cui nasce questo libro è quella di voler raccontare agli italiani la più bizzarra e imprevedibile legislatura che il nostro Paese abbia mai vissuto. Il dubbio era sul come fare e alla fine la scelta è ricaduta sul "diario di bordo". Una sorta di registro giornaliero degli accadimenti, raccontati attraverso lo sguardo strabico di chi sta dentro il Palazzo, che avrebbe voluto far d'Inverno... e su questo non è detta l'ultima parola. Tante le cose da raccontare, gli episodi da vivere: grillini inferociti e spauriti, giornalisti ammaestrati, protagonisti improponibili, vecchie volpi della politica nostrana, partiti nati e poi morti nell'arco di una giornata. Provvedimenti inutili e scenate da film western. E la nuda vita, per chi se ne ricorda. C'è di tutto e di più in questa serie di istantanee di Daniele Farina, parlamentare e capogruppo in commissione Giustizia, per Sinistra Ecologia Libertà alla Camera dei Deputati, scattate attraverso una chiave di lettura ironica e pungente. Sul fondo, infine, c'è una sorta di solitudine da altopiano che, con le dovute distanze, sarebbe piaciuta a Emilio Lussu. Introduzione di Sandrone Dazieri.
5,90

Si può fare: Prove di un mondo diverso-La conversione ecologica

Guido Viale

Libro: Libro in brossura

editore: Nda Press

anno edizione: 2014

pagine: 362

Questo volume contiene i testi integrali di due libri pubblicati da NdA Press rispettivamente nel 2009 e nel 2011 e che non era più possibile trovare in libreria perché esauriti, oltre a un mio contributo a un libro collettaneo pubblicato nel 2013. Insieme questi testi raccolgono una serie di articoli, di note e di interventi, debitamente rimaneggiati per dare un filo conduttore al discorso, scritti in gran parte tra il 2006 e il 2013 (ma alcuni anche prima). Vengono ripubblicati congiuntamente per rispondere a un certo numero di richieste che altrimenti non potrebbero essere soddisfatte; ma anche perché ritengo che di quanto è contenuto in questi due libri non avrei quasi nulla da correggere, sia in termini di analisi che di proposta, anche se molto da aggiungere. Il tutto vuol essere solo un contributo, ovviamente personale, anche se frutto di discussioni, confronti, incontri e polemiche con amici, compagni e interlocutori impegnati più o meno sullo stesso fronte che ne fanno in qualche modo un prodotto collettivo.
15,00 14,25

Alieni a Rimini

Lia Celi

Libro

editore: Nda Press

anno edizione: 2013

pagine: 90

Rimini, la metropoli balneare degli italiani, spiegata ai non riminesi da un extra-riminese di eccellenza: Lia Celi, giornalista e autrice satirica tra le più apprezzate e seguite in Italia. Con decine di illustrazioni di Roberto Grassilli, il libro racconta una delle città più dolci d'Italia a chi non la conosce o la conosce solo per stereotipi. "Qualunque città può farti sentire un alieno, ma a Rimini, la capitale del turismo, sei alieno quattro volte tanto. Alieno rispetto agli indigeni, per i quali sei un turista che prolunga abusivamente il soggiorno. Alieno rispetto ai turisti, che ti vedono come un indigeno un po' tonto perché non sa mai dare indicazioni stradali esatte. In breve tempo diventi alieno anche per i tuoi figli, che crescono con un accento diverso dal tuo e si lamentano di non poter mai passare il Natale con gli amici perché bisogna andare a trovare i nonni lontani. E quando i tuoi vecchi amici ti vengono a trovare, scopri che anche loro ti guardano come un alieno: ora appartieni a quel bizzarro e affascinante pianeta chiamato Rimini, dove pare non esistano forme di vita intelligente, ma solo forme di vita esagerata...".
10,00 9,50

Chi se ne frega della musica?

Enrico Deregibus

Libro

editore: Nda Press

anno edizione: 2013

pagine: 256

Si possono mettere in gioco venti anni e più di musica in Italia? Senza paletti di generi, senza soggezioni, senza tifoserie? Ci ha provato Enrico Deregibus, uno dei più apprezzati giornalisti musicali italiani, che ci guida in un percorso originale ed inedito nella storia della musica italiana, in compagnia dello scrittore Gianluca Morozzi. Il risultato è un puzzle variopinto, in cui recensioni ed interviste si intervallano a riflessioni e aneddoti, in controcanto tra un giornalista ed uno scrittore uniti da un percorso di formazione, che traccia una piccola storia d'Italia attraverso le maggiori produzioni musicali degli ultimi 30 anni.
15,00 14,25

Un concerto da manuale. Soluzioni semplici per organizzare spettacoli

Un concerto da manuale. Soluzioni semplici per organizzare spettacoli

Andrea Pontiroli

Libro

editore: Nda Press

anno edizione: 2012

pagine: 298

Soluzioni semplici per organizzare spettacoli. Un libro che attraverso esperienze e testimonianze dirette guida il lettore passo a passo nella complessa arte dell'organizzazione di concerti ed eventi live.
14,00

Dizionario dell'estinzione. Il mistero delle nascite nell'era della diminizione

Giuliano Cannata

Libro

editore: Nda Press

anno edizione: 2012

pagine: 296

Il calo naturale delle nascite e il rifiuto conscio e inconscio della procreazione in un approfondito saggio. Prefazione di Andrea Camilleri
17,00 16,15

Zodiaco elettrico

Aidoru

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Nda Press

anno edizione: 2012

pagine: 64

Il Tierkreis (in tedesco Zodiaco), formato da 12 melodie ognuna rappresentante un segno zodiacale. Il progetto di Zodiaco elettrico nasce con la volontà di abbinare l'organico degli Aidoru, composto da strumenti provenienti dall'ambito rock, a un repertorio legato alla musica "colta", nel tentativo di gettare un ponte tra i due mondi. Accompagnano il CD alcuni scritti teorici e analitici di musicologi, studiosi e giornalisti, che prendono come pretesto l'esecuzione del Tierkreis in chiave rock da parte degli Aidoru per affrontare alcuni temi riguardanti lo stato della ricerca nella musica di oggi.
15,90 15,11

Guida alle librerie indipendenti di Bologna

Libro

editore: Nda Press

anno edizione: 2012

pagine: 144

Cinque ragazze e una città che non è come appare. Perché Bologna ha una doppia natura, che si avverte passando dagli ampi viali che la circondano agli stretti vicoli che si snodano nel centro storico. Il turista inconsapevole e il passante frettoloso rischiano di perdersi il volto più autentico della vita sotto le due torri. Questa guida traghetterà entrambi fuori dai canali della grande distribuzione per farli approdare alla troppo spesso ignorata realtà delle librerie indipendenti. Le 52 librerie incluse incontrano gli interessi del lettore più esigente, spaziando dalla libreria di "varia" a quella specializzata, dalla antiquaria alla professionale, senza dimenticarsi delle fumetterie.
11,90 11,31

Guida alle libreria indipendenti di Torino

Libro

editore: Nda Press

anno edizione: 2012

pagine: 176

Prosegue il viaggio alla scoperta delle librerie indipendenti italiane: dopo Milano, Roma e Bologna, la prima guida alle librerie indipendenti e specializzate del capoluogo piemontese. Torino è la città italiana del libro e dei libri, infatti ogni anno ospita a maggio il Salone del Libro, il più importante evento italiano dedicato all'editoria e uno dei più prestigiosi a livello europeo. Forse è per questo legame speciale con il mondo editoriale che Torino può vantare un numero così alto di librerie indipendenti.
10,00 9,50

Riviera club culture. La scena dance nella metropoli balneare

Riviera club culture. La scena dance nella metropoli balneare

Pierfrancesco Pacoda

Libro: Libro in brossura

editore: Nda Press

anno edizione: 2012

pagine: 144

La scena dance nella metropoli balneare adriatica. Tra i primi anni '80 e la fine dei '90 tra Rimini e Gabicce c'era il centro del mondo. Qui si narra, attraverso la voce dei protagonisti, la nascita e l'evolversi della scena musicale dance più importante d'Europa e insieme ad essa l'affermarsi di un modello turistico e di stili di vita che hanno fatto scuola nel mondo.
12,00

Interno4

Interno4

Libro

editore: Nda Press

anno edizione: 2012

pagine: 56

Il libro catalogo della mostra per il decennale delle librerie del circuito Interno4. Un libro che raccoglie le immagine dedicate a Interno4 da 20 tra i più rappresentativi autori di fumetto italiani, tra cui Palumbo, Catacchio, Corradi, Bruno, Ghermandi, Costantini, Guarnaccia, Squaz, Ratigher, Maicol & Mirco, Volpi, Genovese... Con le biografie degli artisti presenti e una breve cronostoria tra date e immagini del progetto Interno4.
8,00

Kevin Cummins. Manchester. Suoni e visioni da una città

Kevin Cummins. Manchester. Suoni e visioni da una città

Libro

editore: Nda Press

anno edizione: 2012

pagine: 80

In occasione della mostra Kevin Cummins: Sound and vision from Manchester, che si terrà alla galleria ONO arte di Bologna dal 5 ottobre e che coinvolgerà tutta la città per un intero mese di iniziative dedicate a una delle capitali della musica mondiale, NdA Press dà alle stampe un esclusivo libro con le preziose fotografie di Kevin Cummins. L'Inghilterra è spesso stata al centro delle rivoluzioni culturali europee. Fra gli anni Settanta e i Novanta, molto più di Londra, la protagonista dei fondamentali cambiamenti avvenuti nel mondo della musica e della cultura giovanile è stata Manchester, città operaia e industriale, ma piena di ragazzi e ragazze.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.