NeP edizioni
Il volo del colibrì
Paulina A. Obando Acosta
Libro: Libro rilegato
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 86
Leggere questa libro è leggere una storia. La storia che ognuno di noi potrebbe ricercare in se stesso. La storia che ciascuno ha vissuto per arrivare dove si trova adesso, in questo preciso istante in cui legge queste righe. Il volo del colibrì. Una ragazza che grazie alla sua forza di volontà, ai suoi principi, alla sua caparbietà è riuscita a raggiungere degli obiettivi, a rincorrere e realizzare parte di un sogno. Leggere queste pagine risveglia in ciascuno la voglia di fare, la capacità di non arrendersi, la speranza di migliorarsi sempre di più senza mai fermarsi. Spiccare il volo, questo deve essere l'obiettivo di ciascuno di noi e con le parole Paulina sarà un po' più semplice!
Cassiopea. La leggenda delle sette luci
Eleonora Macchi
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 656
Cassie Dawson è una ragazza apparentemente comune, una liceale alle prese con le piccole sfide quotidiane dello studio e delle attività scolastiche. Ha fiammanti capelli rossi, è un po' insicura, ma anche brillante e affamata di conoscenza. Lei non può nemmeno immaginarlo, ma l'estate dei suoi diciotto anni cambierà per sempre la sua vita, rivelandole, a seguito di un inquietante incontro, il suo legame con uno strano quanto affascinante popolo che subisce da secoli una subdola persecuzione. La ragazza sceglierà di aiutare la sua gente e di lavorare sodo per imparare ad usare quei poteri che tutti credono essere nascosti in lei. Ma ben altro la attende, perché Cassie è in realtà colei che è destinata a far convergere tutti i passati... Ancora adolescente e piena di dubbi, Cassie si getterà a capofitto in un'insidiosa avventura, che nel giro di poche settimane la vedrà crescere, le mostrerà fino a che punto il male possa essere assurdo e fine a se stesso, e le insegnerà cosa conta davvero nella vita. Un'avventura che la porterà pian piano a riscoprirsi adulta, consapevole, capace anche di scelte tremendamente difficili...
Basilico verde
Carlo Rossi
Libro: Libro in brossura
editore: NeP edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 88
Quando è arrivato in redazione il manoscritto di Carlo, la decisione di rendere quelle parole a video un libro vero è proprio, è stata unanime. Dar vita ad un libro significa scommettere su un autore e investire passione e dedizione affinché tutto sia armonico. Proprio l'armonia è l'elemento che abbiamo avvertito nella composizione del libro: le parole e le fotografie armonizzate dai sentimenti e dalle emozioni che l'autore e il fotografo riescono a donare al lettore e che in prima battuta hanno regalato a noi. Nei tempi di crisi che l'editoria sta vivendo, riuscire a scommettere sulla poesia diventa una vera e propria sfida per la casa editrice, una sfida che noi abbiamo voluto cogliere pubblicando Basilico verde. Stile fluido e contemporaneo, lessico semplice ma vero e intenso, immagini vivide e personali; tutto questo è racchiuso in un centinaio di pagine che accompagnano il lettore in un vero e proprio viaggio donato da Carlo.

